PDA

View Full Version : Sit-in per la laicità il 10 Febbraio promossa dalla consulta di Bioetica


Dream_River
07-02-2009, 15:03
Englaro/ Consulta di Bioetica promuove sit-in per il 10 febbraio

Milano, 6 feb. (Apcom) - La Consulta di Bioetica, associazione di cittadini nata nel 1989 che promuove lo sviluppo del dibattito laico e razionale sui problemi etici nel campo della medicina e delle scienze biologiche, promuove un sit-in nazionale per martedì 10 febbraio alle 17,30 "Per Eluana Englaro e lo Stato di diritto".

"Fiduciosi che la vicenda di Eluana si potesse finalmente concludere come Lei stessa avrebbe voluto - si legge in una nota della Consulta che spiega la decisione del sit-in - non siamo intervenuti prima per ottemperare alle richieste di silenzio della famiglia Englaro. Ora che lo Stato di diritto è sottoposto a duri attacchi dai fanatici della sacralità della vita, vogliamo far sentire la voce di chi ritiene che l'autonomia delle persone è inviolabile, così come lo è la laicità dello Stato. E vogliamo essere vicini a Beppino Englaro che, per il suo impegno, consideriamo meritevole dei più alti riconoscimenti civili, rappresentando un modello da additare al Paese".

Le sedi saranno Piazza San Babila a Milano, piazza San Carlo a Torino, Largo Ciro Menotti a Pisa, Campo dei Fiori a Roma, piazza Nettuno a Bologna.

La proposta ha raccolto le firme di 70 persone e di una serie di associazioni: Associazione Politeia, Arcigay, Associazione Coscioni, Radicali Italiani, UAAR, Radicali Adelaide Aglietta, Associazione Libera Uscita, PresenteèFuturo, Verdi Toscana, Fondazione Critica Liberale, Associazione Radicale Certi Diritti.

Fonte:http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2009/02_febbraio/06/englaro_consulta_di_bioetica_promuove_sit-in_per_il_10_febbraio,17878476.html

Io ci sarò a Bologna in piazza Nettuno, per chi ancora in questo paese crede nella laicità e nella democrazia ed è cosi "folle" da pretenderle, consiglio di presentarsi alla manifestazione più vicina