View Full Version : Dannati drive ati
proteoma
07-02-2009, 13:12
ragazzi a me viene su una domanda dal cuore, ma i driver ati chi li fa?? un criceto? mi danno continuamente problemi, i giochi crashano perchè il driver ha smesso di funzionare! ma se ritorno a nvidia e al posto della mia 4850 mi prendo una bella 9800 gtx+ gainward faccio na stupidaggine?:muro: :muro: :muro:
Gli unici driver ati che mi hannodato problemi in anni e anni sono gli ultimi i catalyst 9.1che a mio parere sono proprio fallati. Questi danno molti crash su vari giochi. Purtroppo per toglierli alle volte è necessario formattare perchè non vogliono saperne di disinstallarsi e continuano a dare errori anche dopo tolti e impediscono di rimettere gli 8.12 che sono perfetti.
Se non hai i 9.1 penso che il tuo problema sia da cercare altrove. Io ho sempre preferito ati e quindi non posso risponderti circa comprare nvidia. Ho la 4870x2 e non la cambio nemmeno per la 295.
Ciao
Suhadi_Sadono
07-02-2009, 23:55
ragazzi a me viene su una domanda dal cuore, ma i driver ati chi li fa?? un criceto? mi danno continuamente problemi, i giochi crashano perchè il driver ha smesso di funzionare! ma se ritorno a nvidia e al posto della mia 4850 mi prendo una bella 9800 gtx+ gainward faccio na stupidaggine?:muro: :muro: :muro:
No anzi. Risolveresti i tuoi problemi e con nvidia quell'errore appare solo con overclock troppo spinti e non quando la scheda è a default come per molte ati.
bomber76
08-02-2009, 00:58
No anzi. Risolveresti i tuoi problemi e con nvidia quell'errore appare solo con overclock troppo spinti e non quando la scheda è a default come per molte ati.
Devo ammettere che e' cosi, purtroppo :( anch'io vengo da nvidia e problemi non ne ho mai avuti con driver anzi...
OT: i driver xtreme 9.1 son migliori dei normali?..vorrei provare!!
proteoma
08-02-2009, 09:27
Devo ammettere che e' cosi, purtroppo :( anch'io vengo da nvidia e problemi non ne ho mai avuti con driver anzi...
OT: i driver xtreme 9.1 son migliori dei normali?..vorrei provare!!
Li ho installati da poco, non è cambiato molto, cerco di tornare agli 8.12...:muro: :muro: :muro:
Li ho installati da poco, non è cambiato molto, cerco di tornare agli 8.12...:muro: :muro: :muro:
Scusa ma non hai letto quello che ho scritto sui 9.1 che sono fallati?
Inoltre sono del parere che se avevi problemi con gli 8.12 non dipende dai driver ma da qualcos'altro sul tuo hardware.
Inoltre potrebbe esserci la possibilità di un problema del bios della tua scheda video. Mi pare di aver sentito che alcune 4850 avevano un bios errato e la cosa è stata risolta da ati col rilascio di un apposito bios per quelle 4850 che avevano quel tipo di instabilità.
Cerca nelle varie discussioni sul forum che riguardano la 4850 e vedrai che lo trovi.
Ciao
bomber76
08-02-2009, 12:24
Io rimetto i 8.12 a sto punto...a me il problema e' il seguente:con Burnout Paradise quando avvio, a volte non sempre, si impalla il caricamento e dopo Crash del driver,solo questo con altri giochi tutto bene...con i precedenti driver mai successo nulla porca txxxa :D :D
Confermo...i driver 9.1 sono una ciofeca mostruosa...ho messo su i 8.12 e provato a lanciare Burnout per 10 volte consecutive con esito positivo anzi prima si bloccava e il driver crashava ora si blocca per 1 secondo e poi tutto normale si avvia tranquillamente
proteoma
09-02-2009, 00:19
Scusa ma non hai letto quello che ho scritto sui 9.1 che sono fallati?
Inoltre sono del parere che se avevi problemi con gli 8.12 non dipende dai driver ma da qualcos'altro sul tuo hardware.
Inoltre potrebbe esserci la possibilità di un problema del bios della tua scheda video. Mi pare di aver sentito che alcune 4850 avevano un bios errato e la cosa è stata risolta da ati col rilascio di un apposito bios per quelle 4850 che avevano quel tipo di instabilità.
Cerca nelle varie discussioni sul forum che riguardano la 4850 e vedrai che lo trovi.
Ciao
Ho avuto più problemi con i 9.1 e quando ho scritto li avevo già installati, ho formattato e ho rimesso gli 8.12... vedremo
proteoma
09-02-2009, 12:46
Niente da fare, pc formattato, installato gli 8.12 ma sempre lo stesso errore. ragà davvero ma se mi vendo sta 4850(tanto bella con lo zalman vf1000) e mi prendo una 9800gtx+ e non se ne parla più? tanto non credo ci sia molta differenza tra le due schede
Suhadi_Sadono
09-02-2009, 13:19
Niente da fare, pc formattato, installato gli 8.12 ma sempre lo stesso errore. ragà davvero ma se mi vendo sta 4850(tanto bella con lo zalman vf1000) e mi prendo una 9800gtx+ e non se ne parla più? tanto non credo ci sia molta differenza tra le due schede
Faresti la cosa migliore..
Fai una ricerca sulle discussioni della 4850 potrebbe essere quel problema di alcuni bios. Magari la tua ha proprio quello fallato.
Ciao
gianni1879
09-02-2009, 21:27
Per chi volesse fare delle ricerche sui driver Ati, può usare l'apposito tasto Cerca nelle apposite discussioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.