PDA

View Full Version : Hp dv5-1100 o Vaio serie FW?

steve_m0rse
07-02-2009, 12:14
Oramai non so + quale scegliere. Il mio budget di spesa è di 1000-1200 euro per un portatile di media potenza. Sono indeciso tra i vaio serie fw e gli hp serie dv5-1100. I primi montano delle ati 3470 non troppo performanti, gli hp montano le 9600gt (con ddr2 :doh: ), ed a parità di prezzo montano componentistica migliore.

Il fatto è che non mi fido dell'affidabilità di hp... sapreste darmi un consiglio?

emb
07-02-2009, 13:18
Oramai non so + quale scegliere. Il mio budget di spesa è di 1000-1200 euro per un portatile di media potenza. Sono indeciso tra i vaio serie fw e gli hp serie dv5-1100. I primi montano delle ati 3470 non troppo performanti, gli hp montano le 9600gt (con ddr2 :doh: ), ed a parità di prezzo montano componentistica migliore.

Il fatto è che non mi fido dell'affidabilità di hp... sapreste darmi un consiglio?

Con HP vai abbastanza tranquillo in genere. Non sono il top come assistenza ma sono cmq messi molto bene, stessa cosa sulla componentistica.
Il vero problema è: cosa ci devi fare con il notebook? Se vuoi giocare la 9600 è in effetti una ottima scelta (ovviamente considerando il fatto che un notebook non sarà MAI una game station). Anche la "sorellina" 9400 cmq non va male, se valuti anche "lei" hai una scelta di prodotti molto più ampia e magari risparmi qualcosina.

steve_m0rse
07-02-2009, 13:20
guarda essenzialmente il portatile lo userò come secondo computer, ma visto che sto spesso fuori mi piacerebbe anche poterci giocare, senza troppe pretese.

ti ripeto, ho paura a prendere un hp perchè mi hanno detto che sono +- come gli acer a livello di costruzione...

emb
07-02-2009, 14:24
guarda che c'è ben di peggio rispetto ad acer...
E cmq gli HP sono generalmente di buona fattura, talvolta migliori anche dei sony (poi come è ovvio dipende dai modelli).

Se vuoi qualcosa di più... macbook unibody! Che tra l'altro rientrerebbe pure nel budget (perché "ha da prendersi" rigorosamente il modello base IMHO). Avresti un plus non da poco con leopard ma sopratutto con quel capolavoro di trackpad.