PDA

View Full Version : software per recupero video

dottorbeppe
07-02-2009, 10:26
salve a tutti!
vi faccio una richiesta anche se so già dell'impossibilità di risolverla:
in pratica mi sono accorto di non aver salvato sul mio hardisk esterno un bel pò di video fatti con la fotocamera digitale assieme a qualche foto; questi file che precedentemente avevo messo su vari dvd (purtroppo poi buttati da mamma incoscente :cry: ) li avevo copiati prima sul pc e quindi sull'hardisk,quelli del pc li ho poi cancellati.
Il mio problema è che questo è successo più o meno 2 anni fa e me ne sono accorto solo ora :muro:
ho qualche speranza di recuperarli con qualche software adatto?
grazie in anticipo

baroneVonToben
07-02-2009, 10:36
Se non hai formattato il disco puoi tentare qualcosa,provare non costa niente.con questi programmi,se no ci sono laboratori specializzati del settore ma a prezzi alti.
http://www.programmifree.com/categorie/hd-recupero.htm

Styb
07-02-2009, 11:27
Se non hai formattato il disco puoi tentare qualcosa,provare non costa niente.con questi programmi,se no ci sono laboratori specializzati del settore ma a prezzi alti.
http://www.programmifree.com/categorie/hd-recupero.htm

Quoto baroneVonToben, provare non costa niente. Però nel tuo caso è inutile rivolgersi a laboratori specializzati che sono utili quando invece ad es. hai problemi di meccanica dell'hard disk o altro. Se il tuo hard disk funziona correttamente puoi recuperare i file che non sono stati sovrascritti; se sono stati sovrascritti...non c'è laboratorio che ti possa risolvere il problema! :D

dottorbeppe
07-02-2009, 11:29
ma se fosse stato formattato si possono recuperare lo stesso tramite programmi specializzati a pagamento :cry: ?
più che altro,lo chiedo perchè non so se il pc è stato formattato o meno,sono mancato per un pò da casa per l'università (erasmus) e mio padre ha fatto formattare uno dei 3 pc di casa ma non ricorda quale

Styb
07-02-2009, 11:42
Se non lo sai tu, penso che nessuno nel forum sappia cosa è successo al tuo hard disk dopo una "probabile" formattazione. L'unica è provare e se cerchi su google trovi un sacco di roba sul recupero dati anche dopo formattazione.
Ciao! :)

baroneVonToben
07-02-2009, 13:34
ma se fosse stato formattato si possono recuperare lo stesso tramite programmi specializzati a pagamento :cry: ?
più che altro,lo chiedo perchè non so se il pc è stato formattato o meno,sono mancato per un pò da casa per l'università (erasmus) e mio padre ha fatto formattare uno dei 3 pc di casa ma non ricorda quale
Ho letto poco tempo fa,ora non ricordo su quale rivista del settore,che per cancellare i dati su un hard disk l'unica maniera era di distruggerlo con un martello,perchè certi tecnici,ovviamente esperti, riescono a recuperare dati impossibili,questo per la cronaca,non ti consiglio comunque di rivolgerti ai laboratori dato l'alto costo però, se i dati cancellati hanno un certo valore,non so affettivo o altro,chiedere non costa nulla.
Saluti

dottorbeppe
07-02-2009, 14:02
esattamente,il motivo è tutto per valore affettivo verso quei file,cmq vediamo cosa si può fare...chiedere infatti non costa nulla!
grazie dei consigli!!!!!!

baroneVonToben
07-02-2009, 14:17
esattamente,il motivo è tutto per valore affettivo verso quei file,cmq vediamo cosa si può fare...chiedere infatti non costa nulla!
grazie dei consigli!!!!!!

Prego
Auguri