PDA

View Full Version : Vorrei overclockare il mio E6750, mi consigliereste dissipatore e metodo???

beerman
07-02-2009, 10:22
Nel senso che attualmente io ho il dissi stock che esce con la versione box del processore.
Già portando la cpu a 2800 mhz(bus a 350mhzx4) tramite utility asus (non conosco altri modi, ho una P5kr) la temperatura per singolo core sotto uso intensivo in windows si aggira sui 65° e quella "generica" sui 50 (uso everest)
che credo già sia al limite
mi sembra scontato che dovrei cambiare dissi e nel caso aggiungere pure qualche ulteriore ventola nel case (enermax chakra)
poi per la procedura, esiste qualche metodo da bios/hardware o servono per forza utility software da windows perchè il moltiplicatore è bloccato??
quale mi consigliereste tra questi?

http://www.prokoo.com/index.php?cPath=3_52_53
(non è per fare pubblicità ma compro sempre lì)
se poi avete da suggerirmi qualche modello che lì non è presente, ben venga,
vorrei spendere sui 50€ e poter arrivare ai 3ghz senza spenderne 200 x una cpu nuova...
grazie, ciao

StePazzo
07-02-2009, 12:33
come dissi ti consiglio questo.....
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_52_53&products_id=2235

è uno dei migliori se non il migliore...

comunque prima di fare OC assicurati di avere un alimentatore decente.....

io quel procio lo ho spremuto a 3.8ghz su una p5q pro, e regge come dio comanda, e come temperature non supero mai i 50° con orthos....

logico che con la tua mobo non credo che potresti arrivare fin li, però a 3.2-3.3 ci arrivi tranquillamente e anche con temperature più che accettabili....

assicurati di avere un buon ali e poi puoi cominciare....

ti consiglio di fare OC da bios, e non da altre utility perchè viene una cosa fatta coi piedi altrimenti.....

che ram monti????

lucky85
07-02-2009, 12:37
io prenderi lo Zerotherm Zen FZ-120

beerman
07-02-2009, 13:24
come dissi ti consiglio questo.....
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_52_53&products_id=2235

è uno dei migliori se non il migliore...

comunque prima di fare OC assicurati di avere un alimentatore decente.....

io quel procio lo ho spremuto a 3.8ghz su una p5q pro, e regge come dio comanda, e come temperature non supero mai i 50° con orthos....

logico che con la tua mobo non credo che potresti arrivare fin li, però a 3.2-3.3 ci arrivi tranquillamente e anche con temperature più che accettabili....

assicurati di avere un buon ali e poi puoi cominciare....

ti consiglio di fare OC da bios, e non da altre utility perchè viene una cosa fatta coi piedi altrimenti.....

che ram monti????

tutto il mio hardware lo vedi in signature...
cmq il mio ali è 750W della corsair, credo basti...
perchè la mia MB non potrebbe reggere i 3.8??
come si overclocca da bios??
sto proprio a 0 sull'argomento
ciaooo

lucky85
07-02-2009, 13:46
tutto il mio hardware lo vedi in signature...
cmq il mio ali è 750W della corsair, credo basti...
perchè la mia MB non potrebbe reggere i 3.8??
come si overclocca da bios??
sto proprio a 0 sull'argomento
ciaooo

ti conviene andare nella sezione dedicata all'overclock e li trovi tutto...

beerman
07-02-2009, 17:54
ho provato col bus a 375 e il procio quindi a 3ghz, ebbene sotto stress (tante app insieme o giochi 3d tipo crysis) arriva fino ad 80° (core sia 1 che 2 temp)!!!!! :eek: :eek: :eek: se voglio mettere già bus a 400-3.2ghz cpu mi ci vuole un super dissy...
ciaoooo

Matalf
07-02-2009, 18:00
ho provato col bus a 375 e il procio quindi a 3ghz, ebbene sotto stress (tante app insieme o giochi 3d tipo crysis) arriva fino ad 80° (core sia 1 che 2 temp)!!!!! :eek: :eek: :eek: se voglio mettere già bus a 400-3.2ghz cpu mi ci vuole un super dissy...
ciaoooo

Queste applicazioni stressano al massimo al 40-50% la cpu quindi non sono attendibili.

con quelle temperature sotto crysis io correrei a prendere un dissi migliore o questa estate il pc non si accenderà nemmeno.

Ma ora che dissi monti??

P.s: sotto ortos per andare bene non dovresti superare i 65/70° C
invece sicuramente ora andresti in protezione!!

beerman
07-02-2009, 18:19
Questo aplicazioni stessano al massimo al 40-50% la cpu quindi non sono attendibili.

con quelle temperature sotto crysis io correrei a prendere un dissi migliore o questa estate il pc non si accenderà nemmeno.

Ma ora che dissi monti??

P.s: sotto ortos per andare bene non dovresti superare i 65/70° C
invece sicuramente ora andresti in protezione!!

ovviamente ho rimesso le frequenze standard...
ora monto il dissy stock quello che esce con la versione boxed della cpu intel... o almeno credo sia quello... il pc l'ho comprato già montato...

che dissy mi consiglieresti?? (tenendo presente che vorrei portarlo almeno a 400mhz fsb e quindi 3,2 ghz di cpu)
ciao

Matalf
07-02-2009, 18:45
Ora si spiegano queste temperature :D

per il dissi andrei su un Scythe Mugen 2 40€