View Full Version : La Germania ama sempre meno Ratzinger
giannola
07-02-2009, 11:18
http://notizie.virgilio.it/notizie/top_news/2009/02_febbraio/07/papa_ratzinger_piace_sempre_meno_in_germania,17884402.html?pmk=rss
è un bel crollo....
Spero che succeda anche qua e che su quest'onda si trovino politici maggiormente propensi a chiudere le frontiere col vaticano e spegnere i ripetitori radio/tv della santa sede.
Questo Papa,che dovrebbe essere "di transizione" sta rovinando tutto quello che ha fatto GPII :muro:
giannola
07-02-2009, 11:29
Questo Papa,che dovrebbe essere "di transizione" sta rovinando tutto quello che ha fatto GPII :muro:
e non solo...sta rovinando anche il lavoro di GXXIII
http://notizie.virgilio.it/notizie/top_news/2009/02_febbraio/07/papa_ratzinger_piace_sempre_meno_in_germania,17884402.html?pmk=rss
è un bel crollo....
Spero che succeda anche qua e che su quest'onda si trovino politici maggiormente propensi a chiudere le frontiere col vaticano e spegnere i ripetitori radio/tv della santa sede.
ottima notizia .. sta facendo un bellissimo lavoro x il resto del mondo .. :stordita:
CONFITEOR
07-02-2009, 11:37
Ottimo, la chiesa va riportata alle sue tradizioni,
si spera così che perderà in potere politico.....
solo nela teocrazia italiana sto qua gode di consensi. o meglio, gode di consensi tra quelli che infestano i posti buoni, perchè se prendessimo un campione di italiani statisticamente attendibile, tutti sti chiesaroli non ci sarebbero. di questo sono certo.
spettacolo, spero in un lungo papato di raz :D
D4rkAng3l
07-02-2009, 12:37
Lasciate stare...la situazione è sconfortante...l'altro giorno sono uscito con amici della mia ragazza (e non parlo di pischelletti...parlo di professori universitari della Sorbona...)
loro sono shockati dalla situazione del rapporto Stato Italiano\Vaticano ....dicono che in Francia cose del genere non potrebbero mai accadere anche con un governo conservatore come quello che hanno in questo periodo...ma credo anche con lo stesso Le Pen perchè anche se i francesi a volte possono votare a destra rimangono sempre dei laici e tollerano poco le ingerenze della chiesa nei fatti pubblici...
Sapevo che all'estero la situazione era diversa ma quello che mi hanno detto mi ha proprio sconfortato...vedo una differenza abissale tra noi e loro...e la cosa che mi sconvolge è che tutti i miei amici cattolici pensano che tale situazione sia normale e che l'Italia anzi stia diventando uno stato immorale dove troppo spesso la chiesa nn viene seguita :muro: :muro: :muro: :muro:
Un paese di merda, UN POPOLO DI CAPRE !!!
Inizio a credere fermamente che tutte le profezie che danno il cambiamento epocale nel 2012...portino a qualcosa di GROSSO E VERITIERO:D
che sia lil famigerato ULTIMO papa???
nel senso che la cristianità, coì come è intesa si DEPURA DI TUTTE QUELLE VACCATE E IMPOSIZIONI CHE LA CONTRADDISTINGUONO?
chissà:D
dantes76
07-02-2009, 12:39
B4X4 e' pure amato dagli israeliani! si fa amare da tutti... pure dallo stato italino
apahualca
07-02-2009, 12:39
è un bel crollo....
Sarei curioso di vedere i risultati di un simile sondaggio in Ialia.
Un sondaggio VERO intendo non di quelli precofenzionati che gli daranno un 99% di consensi.
Sarei curioso di vedere i risultati di un simile sondaggio in Ialia.
Un sondaggio VERO intendo non di quelli precofenzionati che gli daranno un 99% di consensi.
C'era un articolo qualche giorno fa sulla stampa che registrava lo stesso crollo qui in Italia. In un anno il consenso nella chiesa era sceso di 12 punti, da 48 al 36%. Da notare che sono percentuali molto basse.
Ora mi chiedo: i politici fanno anche sondaggi di questo tipo? SI renderebbero conto che andare dietro agli integralisti cattolici causa una perdita e non un guadagno di consensi...
Da votante di destra, spero sinceramente che con tutta questa ingerenza anche il PDL si prenda una bella mazzata. La lega mi sembra sicuramente più slegata dalle gerarchie ( forse perchè meno radicata a Roma ). Certosu altri fronti perde tutto quelloche potrebbe recuperare in questo campo... :rolleyes:
Trovato :D
http://it.notizie.yahoo.com/4/20090130/tts-oittp-eurispes-istituzioni-ca02f96.html
giannola
07-02-2009, 13:57
Ottimo, la chiesa va riportata alle sue tradizioni,
si spera così che perderà in potere politico.....
si spera che questo exnazista conduca il vaticano ad un'implosione millenaria di cui il bagliore liberi l'umanità conducendola ad un cristianesimo molto più ispirato ai principi di libertà individuale e non dogmatico.
dantes76
07-02-2009, 13:58
Trovato :D
http://it.notizie.yahoo.com/4/20090130/tts-oittp-eurispes-istituzioni-ca02f96.html
poverini!!!! aumentiamogli i fondi!! DECRETO D'URGENZA!!!!
CONFITEOR
08-02-2009, 15:58
si spera che questo exnazista conduca il vaticano ad un'implosione millenaria di cui il bagliore liberi l'umanità conducendola ad un cristianesimo molto più ispirato ai principi di libertà individuale e non dogmatico.
Woitila non avrebbe mai preso un nazista come vice, Ratzy era solo tedesco...
giannola
08-02-2009, 16:18
e gli asini possono volare... :asd:
Già non era credibile quando diceva che non c'era scelta e partecipare alla gioventù hitleriana, mentre altri si facevano uccidere pur di opporsi...
Adesso ha riammesso dei negazionisti dell'olocausto...
Diciamo che non ha alcuna credibilità su questo punto: o sei contrario e ti opponi oppure sei tacitamente connivente col nazismo. :O
E lui di certo non può affermare di essere stato anti.
dantes76
08-02-2009, 16:20
B4x4 era quello che decideva le linre politiche della chiesa, nominato da woitila prefetto per la dottrina e la fede
Lasciate stare...la situazione è sconfortante...l'altro giorno sono uscito con amici della mia ragazza (e non parlo di pischelletti...parlo di professori universitari della Sorbona...)
loro sono shockati dalla situazione del rapporto Stato Italiano\Vaticano ....dicono che in Francia cose del genere non potrebbero mai accadere anche con un governo conservatore come quello che hanno in questo periodo...ma credo anche con lo stesso Le Pen perchè anche se i francesi a volte possono votare a destra rimangono sempre dei laici e tollerano poco le ingerenze della chiesa nei fatti pubblici...
Sapevo che all'estero la situazione era diversa ma quello che mi hanno detto mi ha proprio sconfortato...vedo una differenza abissale tra noi e loro...e la cosa che mi sconvolge è che tutti i miei amici cattolici pensano che tale situazione sia normale e che l'Italia anzi stia diventando uno stato immorale dove troppo spesso la chiesa nn viene seguita :muro: :muro: :muro: :muro:
...CUT...
Più che dire che in Francia non potrebbe accadere, bisogna considerare che loro non hanno nel proprio terriorio la Città del Vaticano con tutto ciò che ne deriva che influenza in maniera più o meno pesante le scelte politiche.
La Francia (prendo spunto dalla discussione) riesce ad essere così laica proprio perchè non ha questo problema; probabilmente se fossero al nostro posto sarebbero messi uguali.
La laicità i francesi se la sono creata perchè non hanno avuto troppo ingerenze dal parte del Clero (e probabilmente anche perchè si ricordano uno dei motivi che li portò alla Rivoluzione), l'Italia invece da quando esiste (sotto forma di stato intendo) ha sempre dovuto scendere a patti e in una maniera o nell'altra ha sempre cercato di accontentarla.
Non per voler giustificare la politica italiana e le sue scelte, ma si vedono bene quali sono i risultati negli stati in cui il potere religioso riesce a imporre le proprie scelte o comunque indirizzarle.
P.s. Ah, per la cronaca, sono credente, quindi il mio non è un attacco: Chiesa cattiva ecc... volevo solo riportare quello che credo siano la realtà dei fatti e quanto molte volte non riesca a compredere e/o sostenere le scelte che fa.
sono un pò deluso :stordita:
speravo che se lo riprendessero :stordita: :stordita: :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.