View Full Version : [dovete dirmelo voi:P]Creare include dal mio sito
Salve, quello che vorrei creare é questo: su un sito vorrei mettere un banner, che cambia immagine e link ogni tot d tempo (ad es. 2 ore). La cosa é facile da fare con php, pero il problema é che il sito in cui metto il banner non é creato in php, e quindi le pagine sono .html (e escludo di mettere quella pagina in php).
L'altro "problema" é che vorrei mettere solo una specie di "include", che poi vada a fare riferimento ad uno script/file che sarà salvato sul MIO sito (server).
Come posso fare? magari usare uno script in javascript?
grazie!
Fai il banner a rotazione in PHP e lo metti sul tuo server. Tramite AJAX carichi il sorgente HTML generato dal tuo script php.
http://daniel.lorch.cc/docs/ajax_simple/
grazie!
stasera ci provo..e ti diro:P
grazie, funziona!
Pero ora avrei un altro problemino..vorrei che nel venisse stampato solo il risultato, e non tutto lo script (come funziona appunto in php).
grazie
MadJackal
11-02-2009, 12:12
In che senso ???
Nel senso che probabilmente gli stampa lo script php invece del risultato dello script stesso, credo.
Puoi postarci qua il codice?
Se non è quello, è il servizio di hosting che è configurato male :rolleyes:
nel senso che cosi chiunque puo vedere il mio script (semplicemente guardando il codice sorgente con firefox), cosa che invece con i file php non si puo fare se non visualizzare cosa viene stampato, non so se mi spiego
Con firefox vedi il sorgente html/ajax....ma non puoi fare altrimenti. Anche in PHP vedi il sorgente delle pagine html che generi.
Con firefox vedi il sorgente html/ajax....ma non puoi fare altrimenti. Anche in PHP vedi il sorgente delle pagine html che generi.
appunto, io voglio solo che si veda il sorgente html e non lo script che sta dietro (se é possibile naturalmente)
appunto, io voglio solo che si veda il sorgente html e non lo script che sta dietro (se é possibile naturalmente)
Ma quale script ? Quello Ajax ? Quello non si può evitare, visto che deve essere interpretato dal client.
ma quindi non é possibile creare uno script (qualsiasi linguaggio sia) che non figura?(come appunto in php..pero li il problema é che devo avere delle pag php, cosa non sempre vera...)
Esistono script server side e client side...gli script server side non si vedono...quelli client side sì e non può essere altrimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.