PDA

View Full Version : Non riesco a decidere che cosa comprare.

virros@hotmail.it
07-02-2009, 09:57
Ho bisogno di un pc portatile io faccio l'architetto e normalmente uso autocad, photoshop, 3d studio, skeckup; principalmente. Ero arrivato alla conclusione di dovermi comprare la Workstation portatile:
HP EliteBook 8530w FU462EA per il prezzo stracciatissimo di 2110euro

La cosa strana è che quando ho parlato dell'acquisto da fare al mio rivenditore lui mi ha un po allertato sul fatto che con windows7 i sistemi cambieranno e che forse non era opportuno spendere tutti quei soldi su una machina (Detto da lui) di vecchia generazione rispetto ad un sistema operativo così avanti. Mi è sembrato di aver capito questo.
Sequalcuno mi riuscisse a dire qualosa di più su questo buco nero ne sarei molto grato.

mi sarebbe piaciuto leggere qualche recensione che non sono riuscito a trovare

grazie a tutti anticiatamente questo è il mio topic di presentazione.

andy45
07-02-2009, 20:21
Ho visto le caratteristiche della workstation hp che volevi acquistare e mi sembravano perfette per lavorare, certo il prezzo è alto e come tutti sanno i pc invecchiano in fretta e certe volte non conviene spendere tanti soldi; cmq l'elitebook è di ultima generazione, piattaforma Centrino 2 per la precisione, l'unico difetto che gli si può trovare è che non ha ram di sistema ddr3.
L'unica cosa che non capisco in quello che hai scritto è quale sia il ruolo di windows 7 (tra l'altro ancora in versione beta) in questo discorso.

virros@hotmail.it
08-02-2009, 08:56
Ho visto le caratteristiche della workstation hp che volevi acquistare e mi sembravano perfette per lavorare, certo il prezzo è alto e come tutti sanno i pc invecchiano in fretta e certe volte non conviene spendere tanti soldi; cmq l'elitebook è di ultima generazione, piattaforma Centrino 2 per la precisione, l'unico difetto che gli si può trovare è che non ha ram di sistema ddr3.
L'unica cosa che non capisco in quello che hai scritto è quale sia il ruolo di windows 7 (tra l'altro ancora in versione beta) in questo discorso.

non so è un dubbio che mi ha messo il mio rivenditore di fiducia al telefono ma che io non avevo considerato minimamente.

andy45
08-02-2009, 10:21
non so è un dubbio che mi ha messo il mio rivenditore di fiducia al telefono ma che io non avevo considerato minimamente.

Non so che dirti, la data ufficiale di rilascio di windows 7 ancora non c'è, presumibilmente uscirà a fine anno o nei primi mesi del 2010...l'investimento che vuoi fare è consistente ed è giusto che valuti tutti i pro e contro, magari ti puoi orientare verso qualche configurazione meno prestante, ma che allo stesso tempo ti costi meno permettendoti di lavorare lo stesso in modo accettabile.

MiKeLezZ
09-02-2009, 18:53
non so è un dubbio che mi ha messo il mio rivenditore di fiducia al telefono ma che io non avevo considerato minimamente.che te ne frega al limite se proprio hai la necessità di questo windows 7 (che uscirà fra un po') puoi tirare fuori il 100one per la licenza e mettercelo posticcio