View Full Version : Valutazione vecchio Notebook e acquisto di nuovo per ritocco Gaming sottile
Diablo1000
07-02-2009, 09:04
Allora vorrei provare a vendere il mio vecchio asus per 300€ dato che ormai ha i suoi bei 4 anni .
Prima vorrei farvi valutare il mio cosi per vedere se mi frego da solo o meno :
Caratteristiche tecniche
Marca: Asus
Altezza (cm): 4.1 cm
Bluetooth: Si
Capacità hard disk (Gb): 160 GB
Dimensioni schermo (pollici): 15.4 Pollici
DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD
Formato schermo: 16:9
Hyper Threading: No
Larghezza (cm): 36.5 cm
Lettore impronte digitali: No
Marca Chipset: Intel
Marca del processore: Intel
Marche di GPU: ATI
Media center edition: No
Memoria grafica (MB): 128 MB
Modello GPU: Radeon Mobility X2300
Numero di processori: 2
Peso (Kg): 3 kg
Processori Intel: CORE 2 DUO
Profondità in cm: 27
RAM (Mb): 2048 MB
Scheda grafica integrata: No
Sigla processore: T7200
Sistema Operativo Microsoft: Windows Vista Home Premium
Tecnologia intel centrino: CENTRINO DUO (CMT DUO)
Telecomando: No
Tipo di Chipset: 945PM
True resolution / risoluzione finale: WXGA
TV card: No
TV out: Si
Velocità della clock (MHz): 2000 MHz
Video editing card: No
Webcam: Si
Wireless LAN: Si
Spero di non avere richieste troppo esose e vopi mi possiate dare una dritta coi modelli.
In pratica vorrei avere:
una buona scheda video da 256-512mb ram in modo da poterci giocare un po
Non troppo alto ,circa 2,7cm, perche lo dovrei portare in aereo ed è un bel ingombro il mio che ha 4 cm
Per il peso stessa cosa dell'altezza pero non è estremamente necessario
minimo 2 gb di ram .
Schermo 15" vabene il 13" lo vedo piccolo per un cieco come me .
Budget ovviamente di circa 1000€ o ,almeno per averne un idea , 1500€
Alcuni amici mi hanno consigliato i nuovi macbook da 13" (Che ripeto ho la paura che fanno stancare la vista) eo del modello pro da 1600€(Ho sconto studente9
daddyxx1
07-02-2009, 11:07
ciao diablo se cerchi qualcosa per il gaming devi orientarti sui modelli che montano schede video dedicate nvidia o ati....
potresti dare una occhiata alla serie dv5 della hp
esempio il dv5-1140el o dv5-1060el o dv5-1080el
acer potresti buttare un occhio sull'aspire 5930g nelle sue varie configurazioni
non credo però che il tuo portatile abbia 4 anni sembra recente dalla configurazione
Diablo1000
07-02-2009, 16:24
non credo però che il tuo portatile abbia 4 anni sembra recente dalla configurazione
In effetti dovresti avere ragione .
Ora ricobtrollo giusto nella garanzia(avevo fatto l'estensione all'epoca)
Alcuni amici mi hanno consigliato i nuovi macbook da 13" (Che ripeto ho la paura che fanno stancare la vista) eo del modello pro da 1600€(Ho sconto studente9
Perché mai dovrebbero farti stancare la vista? Sono tra i migliori monitor che esistono (led backlight tra l'altro). Ti tiferisci al fatto che lo vorresti opaco e non lucido?
Cmq IMHO i tuoi amici ti hanno consigliato non bene, benissimo!
Diablo1000
07-02-2009, 20:29
Perché mai dovrebbero farti stancare la vista? Sono tra i migliori monitor che esistono (led backlight tra l'altro). Ti tiferisci al fatto che lo vorresti opaco e non lucido?
Cmq IMHO i tuoi amici ti hanno consigliato non bene, benissimo!
Il fatot e che ho un eepc da 8 " e fa stancare molto e un 13" mi spavento che abbiano la stessa conseguenza.
Questo per non colpire la qualita dello schermo ma piuttosto ai caratteri o filmetti che vedrei molto ridotti e alal lunga stancherebbero.
Nel frattempo oggi hsono andato in un negozio expert e ,cosi per farmi un idea delle dimensioni, ho visto i sony vaio che sembran decenti come altezza.
Ma questi macbook da 13" con la video integrata come si comportano con il video e il photoshop con immagini massimo di 200mb ?
Ho controllato lo scontrino e posso dire che mi sono sbagliato alla grande perche il poprtatile è datato al febbraio 2007 (Quindi siamo 2 anni tondi ) pagato circa 1200€
Di 2 anni ad ora pero ne han fatit di cambaimenti per arrivare a creare portatili di 1 cm in meno di altezza e 4gb di ram.
Per decidermi meglio questa settimana stressero un po il portatile dato che staro tutta la settimana fuori per l'università in modo da realmente capire se sono bisognoso di un pc da gamer o per caricare photoshop tenendomi questo o al limite scendere ad un 13" (in base alla domanda di prima)
Il fatot e che ho un eepc da 8 " e fa stancare molto e un 13" mi spavento che abbiano la stessa conseguenza.
C'è la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte tra un 8,9 pollici e un 13,3!
Questo per non colpire la qualita dello schermo ma piuttosto ai caratteri o filmetti che vedrei molto ridotti e alal lunga stancherebbero.
No no. Sui caratteri il problema è del tutto inesistente. Pizzichi quella meraviglia di trackpad e zoomi quanto ti pare! Dai un occhiata al filmato sul trackpad e sulle nuove gesture, anche se un conto è vederlo e un conto è provarlo credimi.
Nel frattempo oggi hsono andato in un negozio expert e ,cosi per farmi un idea delle dimensioni, ho visto i sony vaio che sembran decenti come altezza.
Si i sony sono validi, ma di che modello parli?
Ma questi macbook da 13" con la video integrata come si comportano con il video e il photoshop con immagini massimo di 200mb ?
Video integrata? Ma parli di quelli vecchi?
Ormai anche il white è stato aggiornato alla geforce 9400...
E cmq ne i video ne photoshop possono mai metterla in crisi. Solo sui giochi si deve in certi casi non mettere tutti gli effetti attivati (ma si gioca cmq molto bene).
Di 2 anni ad ora pero ne han fatit di cambaimenti per arrivare a creare portatili di 1 cm in meno di altezza e 4gb di ram.
Si ma ricordati che 4 GB di ram sono assolutamente inutili se metti un SO a 32 bit.
Per decidermi meglio questa settimana stressero un po il portatile dato che staro tutta la settimana fuori per l'università in modo da realmente capire se sono bisognoso di un pc da gamer o per caricare photoshop tenendomi questo o al limite scendere ad un 13" (in base alla domanda di prima)
Ma sei ancora studente?
Nel caso (o anche se fossi un docente) hai lo sconto sugli apple, poca roba ma meglio in tasca tua che a loro no? :) :) :) :) :)
Diablo1000
08-02-2009, 00:55
Si i sony sono validi, ma di che modello parli?
Ho trovato ilmodello FW21M (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW21M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FW+Series&assetid=1218032875628 )anche se sul sito ci sta un nuovo modello top da non invidiare il FW31ZJ
Unica cosa che il primo costa 1099 mentr eil secondo 1549 ed entrambi hanno scheda video Ati 3650 e 3470
ho anche visto un hp della serie consigliatami ed era questo modello in particolare il dv5-1225 ma siamo sempre con una scheda ati3650
Per la scheda video mi devi scusare se l'ho considerata integrata quella dei macbook 13" mentre,dato che mi hai incuriosito, ho dato un occhiata all'apple store e allos onto studenti.
In pratica ,parlando di 13", l'ochcio mi casca sui 2 modelli in alluminio da 2 e 2.4 ghz.
Sul lato procio la differenza penso non si sente su os tra 2 e 2.4ghz mentre il fatot di avere una tastiera illuminata ,che mi pare non ci siano notebook che lo hanno di serie, sarebbe una bella comodita per il sottoscritto
Ho trovato ilmodello FW21M
Ma che senso ha un notebook così?
Questo è una multimedia station, ma usato come pc è assurdo. A parte che è enorme e pesante, che ha batterie che durano poco e che ha un assurdo hard disk da 4200 rpm (roba da matti). Ma pure nel campo scheda video non è il massimo e come ram ha la ddr2. Bohhh quel lettore BD ti è davvero così utile? Io che ho la PS3 e una tv fullHD non ce ne ho mai messo uno dentro...
Unica cosa che il primo costa 1099 mentr eil secondo 1549 ed entrambi hanno scheda video Ati 3650 e 3470
ho anche visto un hp della serie consigliatami ed era questo modello in particolare il dv5-1225 ma siamo sempre con una scheda ati3650
Boh, io cercherei un notebook con scheda nvidia cmq. Se mai ci vuoi mettere linux almeno non hai problemi di drivers.
Per la scheda video mi devi scusare se l'ho considerata integrata quella dei macbook 13" mentre,dato che mi hai incuriosito, ho dato un occhiata all'apple store e allos onto studenti.
In pratica ,parlando di 13", l'ochcio mi casca sui 2 modelli in alluminio da 2 e 2.4 ghz.
Sul lato procio la differenza penso non si sente su os tra 2 e 2.4ghz mentre il fatot di avere una tastiera illuminata ,che mi pare non ci siano notebook che lo hanno di serie, sarebbe una bella comodita per il sottoscritto
Si la tastiera illuminata nel modello base non c'è, il 2,4 ghz e tutti i pro invece ce l'hanno di serie.
Diablo1000
08-02-2009, 12:24
Ma che senso ha un notebook così?
Questo è una multimedia station, ma usato come pc è assurdo. A parte che è enorme e pesante, che ha batterie che durano poco e che ha un assurdo hard disk da 4200 rpm (roba da matti). Ma pure nel campo scheda video non è il massimo e come ram ha la ddr2. Bohhh quel lettore BD ti è davvero così utile? Io che ho la PS3 e una tv fullHD non ce ne ho mai messo uno dentro...
Non ci tengo molto al Full HD e sinceramente non avevo fatot caso all'HD mentre per le batterie pensavo che ora quesit portatili fossero duraturi quasi quanto un mac (Che dal sito spara 5 ore di batterie che non sono malaccio)
Boh, io cercherei un notebook con scheda nvidia cmq. Se mai ci vuoi mettere linux almeno non hai problemi di drivers.
Ok allora andro sulla nvidia direttamente
Io alal fine ho preso in considerazione questi modelli perche mi erano stati indicati da daddy coem prima risposta ed ho detot solo che il vaio mi semrbava un po meno alto degli altri :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.