PDA

View Full Version : Toshiba TG01 - (un)[official thread](yet)

jined
07-02-2009, 08:40
Smartphone TOSHIBA TG01

http://farm4.static.flickr.com/3475/3260099550_451442ca60_o.jpg

Annunciato: Gennaio 2009
Uscita (unofficial): Giugno/Luglio 2009

Range ipotetica di prezzo: da 400 a 700 euro

Specifiche

Dimensioni:

- 130 x 71 x 9.9 mm
- Peso: 160g

Cpu:

- Qualcomm Snapdragon QSD2850, 1 GHz processor

Colori:

- Bianco, Nero

Memoria:

- MicroSD card fino a 32gb

Sistema operativo:

- Windows Mobile 6.1 professional

Schermo:

- Touchscreen resistivo TFT, 256k colori (65k effettivi)
- risoluzione: 480x800 pixel, 4.1 pollici
- sistema di navigazione touch
- sensore di rotazione, accelerometro
- interfaccia 3D
- sistema di controllo "shake"

Camera:

- 3.15 MP, 2048x1536 pixels

Rete e connessioni:

- GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 - HSDPA 2100
- Edge Class 10, 236.8 kbps
- GPRS Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps
- Wireless 802.11 b/g
- Bluetooth v2.0 with A2DP
- Usb 2.0

Toni:

- mp3, polifonia midi, customizzabili, vibrazione

Rubrica:

- illimitata, con photocall e registro chiamate illimitato

Gps:

- integrato con funzione A-Gps

Messagistica e browser:

- SMS, EMS, MMS, Email
- WAP 2.0/xHTML, HTML (IE)

Dotazione:

- Pocket Office (Word, Excel, PowerPoint, PDF viewer)
- Java MIDP 2.0
- MP3/MPEG4 player
- Facebook and YouTube apps
- Photo album
- Photo editor
- Voice memo
- Calculator
- Calendar

Batteria:

- Ioni di Litio, +40% della capacità rispetto a tipi analoghi

jined
07-02-2009, 08:42
Video dimostrativi:

http://www.youtube.com/watch?v=ePEPO751b1M

http://www.youtube.com/watch?v=YdmPyZ5a0vo

http://www.youtube.com/watch?v=bZt2WwU2Emk&NR=1

waveloom
07-02-2009, 08:54
Sbaglio o questo sembra il terminale definitivo? :D

DeepEye
07-02-2009, 08:59
Sbaglio? :D

Si. :D . Probabilmente avrà una batteria non all'altezza, la fotocamera farà schifo, senza flash, o comunque avrà sicuramente qualche altra mancanza. Mettetevi l'anima in pace, non esisterà mai il device difinitivo :stordita:

jined
07-02-2009, 09:22
Si. :D . Probabilmente avrà una batteria non all'altezza, la fotocamera farà schifo, senza flash, o comunque avrà sicuramente qualche altra mancanza. Mettetevi l'anima in pace, non esisterà mai il device difinitivo :stordita:

Nelle voci che circolavano, si diceva che proprio la batteria era uno dei punti di forza di questo terminale e si parlava addirittura di 7 ore di playback video continuo... :read:

DeepEye
07-02-2009, 09:55
Nelle voci che circolavano, si diceva che proprio la batteria era uno dei punti di forza di questo terminale e si parlava addirittura di 7 ore di playback video continuo... :read:

Beh, buon per lui, non era questo il mio punto, ci siamo capito lo stesso.

TheDarkAngel
07-02-2009, 10:18

il problema più grande non è stato risolto, ha il wm :asd:

Sinman
07-02-2009, 11:49
La vera mancanza è il touch screen capacitativo...

L'unica alternativa con un minimo di innovazione alle porte è il Palm Pre (vuoi per il WebOs e la sua reale capacità multitasking o per lo schermo)...

Parere personale l'interfaccia sviluppata dalla Toshiba è veramente orrenda.

Un saluto,

moon182
07-02-2009, 11:51
Mi iscrivo perché la ritengo la prima vera novità del 2009.. :)

ivano444
07-02-2009, 13:28
bel "telefono" non ce che dire:D

jined
07-02-2009, 21:36
Parere personale l'interfaccia sviluppata dalla Toshiba è veramente orrenda.

Un saluto,

Per ora, l'unica informazione che si ha sull'interfaccia, sono una manciata di video.. aspetta qualche impressione d'uso in chiaro, prima di dichiararla "orrenda" a priori. :)

anomalos
08-02-2009, 13:19
il vero grande problema di questo telefono sono le dimensioni,
il mio hd sembra piccolo piccolo , e propio piccolo nn lo è!!! :D

moon182
08-02-2009, 17:17
il vero grande problema di questo telefono sono le dimensioni,
il mio hd sembra piccolo piccolo , e propio piccolo nn lo è!!! :D

Del resto con quel display che gli han messo... :fagiano:

bertux
10-02-2009, 10:28
non so cosa pensare a riguardo del cellulare, forse ha il problema opposto della nochia, "ottima" dotazione hardware e scarsa dotazione software.
Cmq credo che non lo comprero, la toshiba secondo me ha ancora poca esperienza nel settore

jined
10-02-2009, 13:42
non so cosa pensare a riguardo del cellulare, forse ha il problema opposto della nochia, "ottima" dotazione hardware e scarsa dotazione software.
Cmq credo che non lo comprero, la toshiba secondo me ha ancora poca esperienza nel settore

Non direi, è la casa che ha inventato il "laptop"...

:cool:

moon182
10-02-2009, 14:43
Non direi, è la casa che ha inventato il "laptop"...

:cool:

Beh..son due cose leggermente diverse..non credi? ;)

jined
10-02-2009, 14:55
Beh..son due cose leggermente diverse..non credi? ;)

Parlandosi prettamente di telefonia e protocolli si, ma questi smartphone sono praticamente dei PC portatili, questo poi.. è proprio una specie di netbook!

Se ben ricordo, la Toshiba è saltata dai PC Portege' (i primi PC a tutti gli effetti, grossi come netbook ma di potenza pari a pc standard...anche se di prezzo proibitivo) ai Portege' nella serie telefonia (900, 910, 920..)

La casa ha un bel po' di brevetti al suo arco, se ben ricordo, tra i principali:

- dvd
- lettore cd compatto
- memorie flash NAND
- memorie DRam
- harddisk da 2.5
- ..e il recente hd-dvd scomparso..

se ben ricordo è la quarta casa modiale, come numero di brevetti depositati..

Direi che i requisiti per fare uno smartphone con le palle ci sono tutti e non credo che l'esperienza nei dispositivi mobili gli manchi.

bertux
10-02-2009, 16:18
Parlandosi prettamente di telefonia e protocolli si, ma questi smartphone sono praticamente dei PC portatili, questo poi.. è proprio una specie di netbook!

Se ben ricordo, la Toshiba è saltata dai PC Portege' (i primi PC a tutti gli effetti, grossi come netbook ma di potenza pari a pc standard...anche se di prezzo proibitivo) ai Portege' nella serie telefonia (900, 910, 920..)

La casa ha un bel po' di brevetti al suo arco, se ben ricordo, tra i principali:

- dvd
- lettore cd compatto
- memorie flash NAND
- memorie DRam
- harddisk da 2.5

Direi che i requisiti per fare uno smartphone con le palle ci sono tutti e non credo che l'esperienza nei dispositivi mobili gli manchi.

Hai assolutamente ragione però sono molto titubante lo stesso, poi windows mobile non lo ritengo assolutmente un buon sistema operativo, credo che la mela e i symbian restino i migliori e forse lo resteranno ancora per molto

moon182
10-02-2009, 17:56

- dvd
- lettore cd compatto
- memorie flash NAND
- memorie DRam
- harddisk da 2.5

Hai mai letto i commenti dei possessori dei pda Portege? Almeno alla loro uscita? ;)

jined
10-02-2009, 18:10
Hai mai letto i commenti dei possessori dei pda Portege? Almeno alla loro uscita? ;)

Guarda, ad essere sincero, i pda portege' non hanno mai entusiasmato neanche me, ma principalmente per il design e/o questa o quella carenza hardware...

Ma concodererai che qui ci troviamo di fronte ad un terminale che queste carenze non ce le ha.

Ok, ha WM.. ma è la scelta obbligata... come si è già detto nel thread, macos è apple e symbian è praticamente Nokia..

O mettevano WM o facevano un OS da zero, e sto cell usciva nel 2020..

moon182
10-02-2009, 18:32
Guarda, ad essere sincero, i pda portege' non hanno mai entusiasmato neanche me, ma principalmente per il design e/o questa o quella carenza hardware...

Ma concodererai che qui ci troviamo di fronte ad un terminale che queste carenze non ce le ha.

Ok, ha WM.. ma è la scelta obbligata... come si è già detto nel thread, macos è apple e symbian è praticamente Nokia..

O mettevano WM o facevano un OS da zero, e sto cell usciva nel 2020..

Il limite del vecchio Portege non era WM in sè, ma la versione personalizzata dalla Toshiba, oltre ad altri problemi..

A me wm piace e lo trovo superiore sotto certi punti vista agli altri s.o. attualmente presenti sul mercato..l'importante è che la toshiba sia in grado di realizzare una versione stabile e prestante.. :)

jined
11-02-2009, 01:31
Il limite del vecchio Portege non era WM in sè, ma la versione personalizzata dalla Toshiba, oltre ad altri problemi..

A me wm piace e lo trovo superiore sotto certi punti vista agli altri s.o. attualmente presenti sul mercato..l'importante è che la toshiba sia in grado di realizzare una versione stabile e prestante.. :)

Prestante---> non credo ci siano problemi, grazie alla potenza bruta della cpu...

stabile ----> vedremo.

moon182
11-02-2009, 06:03
Prestante---> non credo ci siano problemi, grazie alla potenza bruta della cpu...

stabile ----> vedremo.

L'importante è che non usino troppe risorse e che la ram faccia da collo di bottiglia... :mc:

DjLode
18-02-2009, 09:17
Vedendo i video di Barcellona usciti un paio di giorni fa direi che c'è ancora un sacco di lavoro da fare. 5 secondi per aprire i messaggi sono un pò troppi.
Più che un interfaccia grafica sembra di vedere delle diapositive, fluidità zero.
Ok che la presentazione per avere visibilità doveva essere fatta ora, ma direi che si sono levati dalle scatole un bel pò di clienti ;)
Per intenderci questo:

http://www.telefonino.net/Toshiba/Notizie/n20796/video-mwc-09-toshiba-tg01-tg-01-telefonino-net.html

blackhole00
18-06-2009, 11:11
iscritto ;)

c.m.g
16-07-2009, 13:08
notizia da leggere:

Primi Toshiba TG01 di O2 in Germania infetti da virus (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/primi-toshiba-tg01-di-o2-in-germania-infetti-da-virus_29624.html) su hwupgrade.it

Luca T
17-07-2009, 14:39
Non so se l'avete mai visto dal vivo ma è davvero enorme, imho ho si è una ragazza e si mette in borsa o è davvero troppo grosso, già l'omniaHd è grande e questo ancora di più!

mdmdmd
17-07-2009, 15:01
Non so se l'avete mai visto dal vivo ma è davvero enorme, imho ho si è una ragazza e si mette in borsa o è davvero troppo grosso, già l'omniaHd è grande e questo ancora di più!

Io lo vorrei prendere per collegarmi ad internet, quindi la grandezza potrebbe essere un vantaggio, bisogna vedere se la navigazione è fluida. Aspetto pareri da chi lo ha provato.

mdmdmd
17-07-2009, 18:12
Sono andato in un negozio Euronics ed ho visto il Toshiba, devo dire che effettivamente è molto grande ma, essendo molto sottile e con i bordi ben arrotondati, è entrato con molta semplicità nella tasca dei jeans. Peccato che la commessa non me lo ha fatto accendere, altrimenti avrei potuto dire qualcosa in più.

marcolinuz
17-07-2009, 19:49
Ho visto la review di telefonino.net l'interfaccia oltre ad appesantire il sistema è anche brutta ma quel che peggio non sembra migliorare l'usabilità di wm.
Imo sto palmare fa un flop.

moon182
17-07-2009, 20:05
Vabbé..la disattivi e ci spari l'spb mobile shell 3... ;)

marcolinuz
17-07-2009, 20:21
Vabbé..la disattivi e ci spari l'spb mobile shell 3... ;)

Già ma tanto lavoro per nulla. Contenti loro. :O

moon182
17-07-2009, 20:49
Già ma tanto lavoro per nulla. Contenti loro. :O

Che ci vuoi fare...se non sono in grado... :D

jined
01-08-2009, 09:41
se ne trova qualcuno in Germania, sui 450 euro.

Mentre, è già ordinabile a 549 euro da Euronics.

Il sito lo indica come "disponibile".

cata81
07-10-2009, 13:21
up! (non ho il telefono in oggetto)

Qualcuno ha installato W6.5 ufficiale? e se sì da dove l'avete presa?

rubesh
20-10-2009, 16:26
ragazzi

allora cosa mi dite di questo tg01?

chi di voi ha gia' smanettato un po'?

melpycar
27-12-2009, 14:05
iscritto :D preso l altro giorno va che è una scheggia con wm 6.5:)

Pinko7
24-09-2010, 21:11
Ciao a tutti, :D

che versione di SPB mobile Shell utilizzate?
io uso la 3.0.1 quella offerta dalla toshiba assieme a win 6.5.
Riscontrate anche voi qualche volta che si blocca senza motivo e si puo' solo riavviare, e poi si riblocca :muro: e poi finalmente non si blocca più.. qualcuno sa a cosa è dovuto?