turbobenza
07-02-2009, 00:42
Salve a tutti ho un problema con il mio pc che non si avvia..mi spiego meglio..un po' di mesi fa vado ad accendere il pc..e sento un famoso bip d'errore..vado a controllare la scheda madre che è una DFI Lanparty nf4 ultra-d e mi accorgo che era rimasto il 4 led diagnostico acceso ovvero quello d'errore video. a questo punto..provo a spostare la scheda video dal primo slot pci express al secondo slot pci express..a questo punto il pc si avvia..rimetto nuovamente la scheda sul primo slot e di nuovo il bip di prima..la rimetto nel secondo e riparte..e stavo così da un po' di mesi fino a ieri..che vado ad accendere il pc e per mia sfortuna il pc si ripresenta con il solito bip d'errore della scheda video..riprovo a metterla nel primo slot e niente..rimetto nel secondo ma niente..cambio la ram..ma niente..purtroppo non ho un'altra scheda video pci express da provare..però ho una vecchia scheda video PCI dell'Elsa che ho provato a montare sullo slot pci e non pci express..e il pc parte che è una meraviglia..ora mi chiedo..è la scheda video?? oppure è la scheda madre che ha mandato a farsi benedire il controller del pci express???...purtroppo al momento non ho modo di provare un'altra scheda video pci-express