View Full Version : PIMP MY PC! iniziativa per una crew-modding!!
Valeriaa
06-02-2009, 23:35
allora, la mia proposta è semplice semplice!
io do la mia disponibilità per fare modding in zona Roma+Ostia+zone limitrofe
e invito voi, in qualsiasi zona d'Italia/mondo siate a fare altrettando mettendo nel messaggio vs nick e zona, così:
Valeriaa : Roma/Ostia/limitrofe
qui su forum ci si conta per vedere a quanti piace o piacerebbe fare modding, anche chi non ha mai fatto prima, ma vorrebbe imparare,
fatto ciò si possono buttare giù bozze sia qua su forum che di persona incontrandosi, e poi si trova materiale e si comincia a lavorare sul modding...
insieme! :)
si potrebbe addirittura formare delle "crew" regionali e indire dei contest annuali! potremmo anche fare sfide con altri forum!
inoltre penso potrebbe capitare anche di smezzare gli ordini/spese spedizione e quant'altro se si è in un gruppetto (bello e anche vantaggioso!)
oltre che essere un'occasione per aiutare ad imparare a chi ha meno o nessuna esperienza col modding!
intanto vi dò una dritta per chi non lo sa: c'è un programma che si chiama SketchUp che con g**gle trovate e scaricate in 30 secondi, che serve a disegnare il vs progetto, è molto semplice da utilizzare..e ha dei video tutorial facoltativi sul sito per chiunque avesse dubbi sulla semplicità dell'utilizzo.
http://metku.net/modgallery/images/908_2.jpg
http://metku.net/modgallery/images/5572_1.jpg
http://www.techpowerup.com/gallery/1988/1.jpg
Valeriaa
06-02-2009, 23:36
Valeriaa= Roma e Ostia(Rm)
Andrez87 = Roma
Abysss = Roma
tecno00 = Roma
Wolve666 = Provincia Benevento (BN) e Roma
antanio = salerno
Toretto337 = Napoli
mazinga80 =cerignola (FG)
Marcellus_Wallace = Monteroni (SI)
@Fra88@= Macerata e Ancona
RigoR/SpP= Genova
Dani88= Genova
webwave= Torino
dj_ste= Torino
emanuele666= Lecco
soulman84= Lecco
righe90= Verona
dia2777= Brescia
Lupo_IM= Varese
Dark Swan= Milano. --> per l'estate invece Castelvenere (BN)
Stech1987= Trezzano sul Naviglio (Milano) e Pavia nord
Teoramones = Mantova e provincia
Cech = Vicenza
innanzitutto metti le foto in thumb che non si capisce nulla (neanche a che servano a dire il vero).
poi, guarda che qua molti si conosco l'un l'altro proprio perchè abitano vicino :D
una specie di registro dei modders mi sa che sia un tantino inutile
Valeriaa
07-02-2009, 14:38
innanzitutto metti le foto in thumb che non si capisce nulla (neanche a che servano a dire il vero).
poi, guarda che qua molti si conosco l'un l'altro proprio perchè abitano vicino :D
una specie di registro dei modders mi sa che sia un tantino inutile
innanzitutto se non sei interessato tu, visto che non te l'ha ordinato il medico potevi anche solo astenerti dall'intervenire.. grazie per aver sporcato il thread con un commento inutile.
AndreZ87
08-02-2009, 08:17
a me piace come idea... molto simpatica... l'unico problema è il tempo, in questo momento non penso di potermi iscrivere :mad:
L'idea non è male.
Il discorso "contest regionali" è affascinante ma lo vedo(permettimi)abbastanza ambizioso e lontano...Almeno per ora.
Riguardo la Crew,da dove vorresti iniziare..e come vorresti procedere?
Valeriaa
08-02-2009, 10:27
a me piace come idea... molto simpatica... l'unico problema è il tempo, in questo momento non penso di potermi iscrivere :mad:
puoi anche solo lasciare il tuo nome e la zona e poi per la disponibilità vedi tu quando.. al momento è solo per contarci un attimo :) tanto ci si organizza tra noi!
Valeriaa
08-02-2009, 10:40
L'idea non è male.
Il discorso "contest regionali" è affascinante ma lo vedo(permettimi)abbastanza ambizioso e lontano...Almeno per ora.
Riguardo la Crew,da dove vorresti iniziare..e come vorresti procedere?
si ovvio il discorso contest non può essere creato dall'oggi al domani, ma era una bella prospettiva, giusto per darsi delle idee, può essere pure che si crea un gruppo ma che si decida che non si sente il bisogno di indire un contest.. che ne sai..
io non metto bocca ai possibili sviluppi, tutto andrà come andrà, anche un po' come si decide insieme che voglia andare..
idem per la questione "crew" :D non sono io che decido dove cominciare e come procedere, io ho fatto la proposta iniziale, ora attendo le vostre idee :)
posso dirti giusto la mia di idea ma non vuol dire si debba fare questo per forza ognuno è libero di proporre qualcosa.. innanzitutto penso che chi vuole moddare qualcosa deve decidere il soggetto.. case pc, xbox360, altro... da lì pensare a come fare... magari buttare giù qualche bozza di progetto con tavoletta grafica o più semplicemente a mano e scannerizzare, oppure con il programma SketchUp, dopo di ciò condividere qua sul forum (spero potremo aprire un paio di thread o una sezione apposita) dopodichè pensare al materiale da usare.. poi ci si vede per la realizzazione.
è più difficile a scrivere che a farsi ;)
bhe' a me come idea piace, sono un novellino del modding, ma mi piacerebbe formare una crew della mia zona e magari apprendere dal vivo da chi ne sai + di me...
io lascio qua la mia disponibilita'
Francesco [Marche prov. Macerata / Ancona]
x l' autore: magari potresti mettere tutta la gente che da disponibilita' in prima pagina..suddivisi x regione ^^
RigoR/SpP
08-02-2009, 16:01
Visto che l'inziativa mi pare lodevole e che mi piace conoscere gente che ha la mia stessa passione (come ben sanno Dia, JJ e Rothwang) mi iscrivo!
RigoR (Mino per gli amici)
Zona : Liguria
Provincia : Genova (riviera di Levante)
Metto a disposizione sia il mio lab sia quel poco che so fare se qualcuno ha voglia di imparare e di condividere...
Ed ora, vediamo che ne salta fuori!
Non male come idea ;) lascio la mia disponibilità
dia2777 - Dialmo - Lombardia (Brescia)
Soulman84
08-02-2009, 16:07
mi iscrivo anche io:D
Mattia [soulman84]
zona: Lombardia
per la disponibilità vediamo a seconda degli impegni,ma in linea di massima ci sono:D
RigoR/SpP
08-02-2009, 16:21
Sporco il thread, spero perdonerai...
Dark Swan
Rothwang
Wolve666
L@ser
Reziel
dove siete?
eccomi pure io:
Andrea [Lupo]
regione: Lombardia e Svizzera Ticino
zona: nord provincia di Varese
l'idea mi piace più che altro per un discorso di condivisione di attrezzi, luogo di lavoro e conoscenze tecniche/abilità per lavorazione... Io mi sto attrezzando un piccolo laboratorio in giardino... appena sarà ultimano ogni modder/overclocker è il benvenuto!!! ;-)
Valeriaa
08-02-2009, 17:21
ragazzi vi pregherei di aderire in quest'ordine: Nick - nome(facoltativo)- Città di residenza :D solo per maggiore chiarezza in modo che se qualche utente vuole contattarvi in pvt gli basti leggere il secondo post del thread e fare copia e incolla del vs nick!
;)
Bella iniziativa...lascio anche i miei dati :)
nick: webwave
città: Torino
zona: provincia di TO, ma anche Piemonte se ne vale la pena (più che altro x motivi lavorativi) :)
Byez!
Ci sono anch'io anche se non ho ancora la patente :stordita:
righe90 - Verona - province limitrofe
Mi piace come idea :)
mi piace l'idea e tempo permettendo con l'uni sono dispostissimo a lavorare con altri con questa passione :) :)
nick: Dani88
città: Genova
zona: Genova e dintorni (a volte sporadicamente sono anche dalle parti di Torino, Ivrea, Castellamonte)
Se posso dare un consiglio, sarebbe utile mettere nel primo post una suddivisione di questo tipo:
- Elenco utenti con suddidisione per regioni (si potrebbe mettere anche tipo i campi in cui meglio ce la caviamo, es elettronica, modellismo, fai da te, ecc così da fornire un ulteriore aiuto per chi ha bisogno)
- Eventuali Team/Crew che si sono formati
- Progetti sviluppati dai team di cui sopra
Così lo facciamo diventare magari un [Official Thread]
(se hai bisogno per l'oganizzazione del 3d ti do una mano volentieri)
Ma si, iscriviamoci!
nick: dj_ste
città: Torino
zona: Torino principalmente (altrimenti devo abbandonare l'universita o il lavoro! :) )
emanuele666
09-02-2009, 13:59
Presente. Bell'idea Vale :)
nick: emanuele666
città: Lecco
zona: Lecco e dintorni
Ciauz ;)
Valeriaa
09-02-2009, 14:35
perfetto ragazzi!:cool:
man mano che aumentate vi sto anche mettendo in ordine di stessa città e vicinanza, così diventa più facile per voi capire quanti siete per città/regione!
:D se continuiamo così presto formiamo tanti bei gruppi sparsi per l'Italia!! :D
sono davvero contenta!! potremmo chiedere ai mod di crearci una sezione in cui mettere: adesioni persone con zona e località, thread per i progetti da attuare, fotogallery progetti conclusi etc.. etc..
se avete proposte fatele!
Dark Swan
09-02-2009, 14:50
:eek: giusto Rigor...ero momentaneamente sparito...
nick: Dark Swan
città: Milano --- nelle feste e d'estate Castelvenere
zona: Milano --- nelle feste e d'estate Benevento
siccome sono qui a Milano per studio, con me ho quasi niente di attrezzatura da modder ma quel che basta di esperienza e fantasia e me la cavo con programmi di modellazione 3d visto che si citava anche sketchup che è accessibile a tutti...:D
bhe', potremmo anche utilizzare questi 3d, per proporre ai membri consigli e pareri sui modding...
ma delle marche nessuno oltre a me? :-(
AndreZ87
09-02-2009, 20:11
vabbè, mi iscrivo ma con riserva/tempo :D
Andrez87= Roma
Stech1987
10-02-2009, 22:08
Bella idea! Mi iscrivo esami permettendo:
Nick: Stech1987
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Zona: Milano sud/Pavia nord, e magari anche oltre :sofico:
Wolve666
17-02-2009, 09:29
mi associo al mio compagno Dark Swan, io son di Castelvenere (BN) ma sto spesso a Roma, quindi volendo anke li!
Valeriaa
17-02-2009, 13:06
perfetto :D ti faccio anche i complimenti per l'avatar, alla mia compagna piacerebbe moltissimo :D (oddio, pure la tua moto è da sbavv eh :D)
partecipate numerosiiiiiiiiiiiii daiii ahò ma della capitale siamo così pochi?? possibile??
Valeriaa
17-02-2009, 17:58
Il primo che prende spunto dalla moto è proprio interessante, anche il secondo non è male!
pensi di iscriverti?
Valeriaa
18-02-2009, 06:46
veramente non volevo bacchettare nessuno :D era una domanda molto innocente! :fagiano: ciaoo
Valeriaa
18-02-2009, 08:14
Ah, meglio allora.
Ma perchè la domanda allora? Voglio dire, iscriversi per cosa? O_o
ecco, questo invece è spam. che significa iscriversi per cosa? hai letto il post iniziale?
se non l'hai fatto ancora, ti invito a farlo ed editare il tuo messaggio con un intervento utile :)
stiamo raccogliendo adesioni per creare gruppi per il modding ed indire eventualmente contest regionali e/o nazionali più in là.
se vuoi iscriverti ok ti segno con gli altri al secondo post della prima pagina, altrimenti pvtizzami per chiarimenti o leggi il thread prima di postare così da non rendere più difficile e pesante causa spam la lettura di chi segue il thread :) grazie
Wolve666
18-02-2009, 12:32
perfetto :D ti faccio anche i complimenti per l'avatar, alla mia compagna piacerebbe moltissimo :D (oddio, pure la tua moto è da sbavv eh :D)
grazie mille, l'avatar, pur nn essendo un linuxiano, mi piace da parecchio e nn è mai stato variato sin dal primo giorno d'iscrizione...per la moto beh...hai ottimi gusti :cool: ;)
teoramones
23-02-2009, 15:51
mi iscrivo pure io :D
Teoramones
zona:mantova e provincia
toretto337
23-02-2009, 21:29
mi piace l'idea!
nessuno di napoli?? :fagiano:
vabbè, sono ancora un novellino ma mi iscrivo lo stesso! :D
Nick: Toretto337
città : Napoli
ciau!
mazinga80
26-02-2009, 20:59
Interessante mi iscrivo anch'io, anche se e da poco che ho iniziato modding
nick: mazinga80
città: cerignola (FG)
Ciauz a todos
Marcellus_Wallace
26-02-2009, 22:56
Allora la mia ragazza non è l'unica donna Modder :D.
Mi iscrivo:
NickMarcellus_Wallace
Città. Monteroni (si)
Valeriaa
27-02-2009, 07:28
Mi iscrivo:
NickMarcellus_Wallace
Città. Monteroni (si)
assolutamente no! :D anzi! perchè non è iscritta anche lei su forum? se si riuscisse a coinvolgere più ragazze sarebbe carino!
Marcellus_Wallace
27-02-2009, 13:48
Perché lei li legge e basta i Forum, non ha voglia di mettersi a scrivere. Per natale mi ha regalato un silverstone fto1 moddato da lei (Ci sa fare veramente con l'aerografo) :D.
emanuele666
27-02-2009, 18:46
Mi iscrivo:
NickMarcellus_Wallace
Città. Monteroni (si)
Bhe è un po' il sogno di tutti. Peccato che quando parlo ad una ragazza di queste cose...bha lasciam perdere :asd:
Valeriaa
27-02-2009, 22:14
forse perchè parli con quelle sbagliate :asd:
forse perchè parli con quelle sbagliate :asd:
Non è l'unico :stordita:
Valeriaa
31-03-2009, 09:43
allora ragazzi? che fine avete fatto? quando organizziamo??? :O su su!! voglio date e luoghi disponibili!! proponete!!:D
nick: antanio
città: salerno
RigoR/SpP
04-04-2009, 08:36
Proposta per max 4 persone, di più non ci si sta nel mio lab
Data : Penultima settimana di maggio, giorno da definire
Luogo : Casa mia , Rapallo (GE)
Argomenti : a scelta di chi viene, uso del mio lab
Pranzo : focaccia al formaggio o qualcosa al pesto
Durata : tutto il giorno
Partecipanti ?
Cech
Zona : Veneto
Provincia : Vicenza
Valeriaa
19-05-2009, 11:06
ragazzi, qua a Roma con questo bel sole viene voglia di un bel
lan-party-modding all'aperto !!
nessuno mette a disposizione un giardino o un laboratorietto/garage che dia sull'aperto? ci organizziamo con prolunghe e bibite fresche e quant'altro nel caso! :D
se venite giù da me a salerno il posto ce lo avrei :)
l'idea non è male, sono ancora un nabbo, ma è divertente, io ci sto. Sono di Roma(per la gioia di valeria xD)
Valeriaa
19-05-2009, 15:45
se venite giù da me a salerno il posto ce lo avrei :)
se trovo qualcuno che ha la patente e la macchina disponibile... ci penso su ;) però certo che è un bel viaggetto.. non so se è ok da fare andata e ritorno in una giornata :(
Valeriaa
19-05-2009, 15:46
l'idea non è male, sono ancora un nabbo, ma è divertente, io ci sto. Sono di Roma(per la gioia di valeria xD)
e dajeeeee :D :D :D ti aggiungo subito!!
sti romani come fanno i preziosi!!! :sofico:
cerca di spargere la voce in giro!! siamo ancora troppo pochi!!! voglio un vero LAN-PARTY-MODDING romano!!! :cool:
:D va bene comunque io credo che(si siamo pochi) però possiamo gia provare a far qualcosa in questi giorni anche perche io tra 1 po parto quindi prima è e meglio è..xD perche non ci sentiamo via msn per metterci d'accordo?se vuoi il contatto me lo passi per MP
ciau:p
bhe? allora questa crew?valeria ma dove seiiiiiiiiiiiiiiiiii xD
Valeriaa
24-05-2009, 20:48
fai una cosa: prova a mandare un pvt a questi altri utenti :
Andrez87
Abysss
Wolve666
e domandare se hanno un posto dove potremmo trovarci e se danno la loro disponibilità a breve, e se sì, (sempre ammesso troviamo un posto per il DOVE) cominciamo col proporre delle date ;)
AndreZ87
24-05-2009, 21:01
io seguo sempre, ma a parte non avere un posto [sorry] non potevate beccarmi in periodo peggiore, da bravo universitario :cry:
ok, se wolf666 e gli altri sono interessati dovrebbero aver letto e mi possono quindi rispondere.rispondeteeeeeeeeeeeeeeeee xD il topic è ancora aperto eh!!:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.