View Full Version : Unknow Device da oggi
jestermask
06-02-2009, 22:34
Si si, proprio oggi il mio hard disk esterno (3,5" alimentazione esterna) ha deciso di tramutarsi in un unknown device. Provato di tutto, siete rimasti solo voi. Windows update, driver detective, cd di windows xp, cd della scheda madre ma niente.
E' tutto collegato correttamente e funzionava fino a ieri...posso "aiutarvi" solo con questo:
http://img18.imageshack.us/img18/8480/11287674cm5.png ([URL=http://imageshack.us) http://img87.imageshack.us/img87/2716/versionbz9.png (http://imageshack.us)
Dottore dottore che si può fare?? :fagiano:
AMIGASYSTEM
07-02-2009, 00:01
Avrai cancellato i driver o i file di riferimento,oppure qualche chiave del registro.
Se hai attivo il ripristino di sistema,puoi ripristinare ad una data antecedente il fattaccio.
Se non hai questa possibilità ti occorre un secondo PC dove la periferica si collega correttamente,eventualmente proverò a siegarti come prelevare i driver giusti,se sono quelli che mancano.
jestermask
07-02-2009, 10:09
Stesso problema anche sul portatile, ma che cavolo gli è successo?:confused:
AMIGASYSTEM
07-02-2009, 15:26
Stesso problema anche sul portatile, ma che cavolo gli è successo?:confused:
Apri il Box è controlla i cavi,eventualmente li togli e li rimetti compreso quello dati,
jestermask
07-02-2009, 18:01
Ok domani quando torno a casa faccio questa prova. Ma porca miseria ti pare che con questi pc il giorno prima funzionano e il giorno dopo no?? :confused:
AMIGASYSTEM
07-02-2009, 19:11
Ok domani quando torno a casa faccio questa prova. Ma porca miseria ti pare che con questi pc il giorno prima funzionano e il giorno dopo no?? :confused:
Anche le persone il giorno prima stanno bene,poi il giorno dopo li trovano morte.
jestermask
08-02-2009, 08:08
...comunque l'ho appena aperto, controllato, pulito, scollegato e ricollegato i cavi ma niente di niente:muro:
Vedi se è un problema del box o dell'hard disk, collegando direttamente l'hard disk al PC.
Buona fortuna! :)
jestermask
08-02-2009, 09:12
Grazie quando ho tempo proverò anche questa, ma oggi proprio no che domani ho un esame:mc:
SkunkWorks 68
08-02-2009, 09:41
E'ancora in garanzia(nel caso dovessi aprirlo,occhio...,se lo fosse)?
Hai un back-up dei dati?
Potrebbe essere anche un problema di natura elettronica,effettivamente(spera solo del box...).
Ciao
jestermask
08-02-2009, 09:49
No niente garanzia, ma è un hard disk rimediato, niente di costoso o altro. Purtroppo quello era l'hard disk per tenerci il backup dei dati del mio pc e domani proverò a vedere tante volte fosse il box, altrimenti dovrò procedere ad acquistarne un altro. Certo che non riesco mai a mettermi qualche euro da parte:cry:
E'ancora in garanzia(nel caso dovessi aprirlo,occhio...,se lo fosse)?
Hai un back-up dei dati?
Potrebbe essere anche un problema di natura elettronica,effettivamente(spera solo del box...).
Ciao
Si, in effetti SkunkWorks ha ragione. Non avevo pensato alla garanzia perché io ho comprato le parti separatamente... Giusto!
Saluti!
No niente garanzia, ma è un hard disk rimediato, niente di costoso o altro. Purtroppo quello era l'hard disk per tenerci il backup dei dati del mio pc e domani proverò a vedere tante volte fosse il box, altrimenti dovrò procedere ad acquistarne un altro. Certo che non riesco mai a mettermi qualche euro da parte:cry:
Si, in effetti ora che rileggo il 3d, mi sembrava che tu l'avessi già smontato per scollegare e ricollegare i cavi! :D :D
jestermask
08-02-2009, 10:12
Si si ma poi come è possibile tutto ciò? Era comprensibile una mancanza di driver/chiavi di registro, ma addirittura un problema hardware da cosa è scaturito se la notte è stato spento e la mattina mi è morto l'hard disk.
Comunque, vorrei tentare anche la fase driver-chiavi di registro mancanti, come diceva AMIGASYSTEM. Qualcuno sà di cosa si tratti??
SkunkWorks 68
08-02-2009, 10:16
ma addirittura un problema hardware da cosa è scaturito se la notte è stato spento e la mattina mi è morto l'hard disk.
A me uno Iomega è morto di colpo senza che stessi facendo nulla...
Ciao
jestermask
08-02-2009, 10:28
A me uno Iomega è morto di colpo senza che stessi facendo nulla...
Ciao
Rassicurante:p
SkunkWorks 68
08-02-2009, 11:11
Rassicurante:p
Eh,ormai ho imparato che queste ellettroniche ti possono dare problemi in qualunque momento :boh:
In ogni caso queste periferiche(HD,Masterizzatori etc etc)spedite in garanzia,la massima parte delle volte,non te le aprono neanche più alla ricerca del guasto,te le cambiano direttamente.Chiaro che se uno ha dati importanti su un HD e non ha un back-up...:muro:
Ciao
jestermask
08-02-2009, 11:21
No ma l'hard disk lo comprai con dei soldi rimanenti presso un negozio nel quale avevo un "buono". Tutto questo più di due anni fa. La perdita dell'hard disk non è un problema perchè mi serviva per fare il mio backup, non perderei nulla "buttandolo". Solamente vorrei tenermela come ultima soluzione:D
AMIGASYSTEM
08-02-2009, 11:32
Si si ma poi come è possibile tutto ciò? Era comprensibile una mancanza di driver/chiavi di registro, ma addirittura un problema hardware da cosa è scaturito se la notte è stato spento e la mattina mi è morto l'hard disk.
Comunque, vorrei tentare anche la fase driver-chiavi di registro mancanti, come diceva AMIGASYSTEM. Qualcuno sà di cosa si tratti??
Se lo fa anche con altri PC,non è più un problema software,il problema potrebbe essere sulla porta USB del box,prova a montare l'hardisk su un fisso.
SkunkWorks 68
08-02-2009, 11:32
Aspetta Amigasystem,se vuoi.Per me è l'elettronica in "panne",poi spero di sbagliarmi,chiaro.
Se il problema dovesse essere elettronico solo del box saresti fortunato,lo recupereresti abbastanza facilmente,ammesso di riuscire ad aprirlo senza fare danni(se è uno di quelli "di marca" a volte sono delle vere e proprie casseforti :muro: ),se della scheda propria dell'HD stesso la vedo male.
jestermask
08-02-2009, 18:21
Ok era il box che dava problemi. Ora ho un HD interno in più:D Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.