View Full Version : LG Flatron M237WD 23" 16:9 full HD
Mi è finalmente arrivato il monitor del titolo! :) :)
Vi do le mie prime impressioni:
TV: il sintonizzatore mi sembra ottimo, in automatico si è sintonizzato molti canali del digitale terrestre, meglio del decoder che ho sull'altra TV. I menù sono intuitivi ed il telecomando è comodo. Le casse integrate non sono il massimo ma fanno il loro lavoro. Sul fianco ci sono dei tasti che permettono di accedere ai menu (oltre che dal telecomando), ed anche il tasto per selezionare l'input.
Con l'XBOX360 si vede ottimamente (l'ho collegata a 1080p con l'HDMI).
Come monitor da pc lo trovo delle giuste dimensioni: verticalmente è uguale al mio 19" 4:3, la dimensioni di icone e caratteri apparentemente mi sembrano le stesse, non ho dovuto aumentare nulla.
Il monitor ha delle modalità preimpostate, quella standard mi è sembrata troppo luminosa, i bianchi erano fastidiosi, quella cinema e quella gioco sono quelle che preferisco. La resa dei colori mi sembra buona (per un pannello di questo tipo ovviamente, senza pretese professionali).
Dopo mi ci vedrò un DVD e aggiungerò altre impressioni.
Se volete sapere qualcosa in particolare basta chiedere ;)
Ciao a tutti!
Dopo mi ci vedrò un DVD e aggiungerò altre impressioni.
Se volete sapere qualcosa in particolare basta chiedere ;)
Ciao a tutti!
Ciao, mi puoi dire come si vedono i dvd su questo monitor? Hai provato a giocarci, come vengono gestite le risoluzioni minori di quella nativa?
Grazie,
Ric
Ciao, mi puoi dire come si vedono i dvd su questo monitor? Hai provato a giocarci, come vengono gestite le risoluzioni minori di quella nativa?
Grazie,
Ric
Ho visto un paio di DVD e sono rimasto molto soddisfatto, stasera mi vedo un film con un po di effetti e ti do un giudizio più approfondito..
Per il discorso risoluzione non so, devo fare delle prove, non c'ho giocato col pc, solo con l'xbox, ti farò sapere
Ciao,
Fra
Sì figurati quando hai tempo! ;) Mi interessava sapere se nei giochi per pc scala bene a diverse risoluzioni perchè ho una 7600GT e non so se riesco ad arrivare alla risoluzione nativa, specie nei giochi di ultima uscita; e se voglio giocare ad una pietra miliare che non arriva a quella risoluzione, non vorrei che si vedesse una ciofeca!
Inoltre mi puoi dire com'è l'angolo di visuale? Spostandosi di lato si mantiene abbastanza luminosa l'immagine?
Un'ultima cosa, ce l'ha la funzione Pip (con il mio Samsung 932MP è molto comodo certe volte per seguire la tv mentre cerco qualcosa su internet)!
Grazie 1000!
Ric
Sì figurati quando hai tempo! ;) Mi interessava sapere se nei giochi per pc scala bene a diverse risoluzioni perchè ho una 7600GT e non so se riesco ad arrivare alla risoluzione nativa, specie nei giochi di ultima uscita; e se voglio giocare ad una pietra miliare che non arriva a quella risoluzione, non vorrei che si vedesse una ciofeca!
Inoltre mi puoi dire com'è l'angolo di visuale? Spostandosi di lato si mantiene abbastanza luminosa l'immagine?
Un'ultima cosa, ce l'ha la funzione Pip (con il mio Samsung 932MP è molto comodo certe volte per seguire la tv mentre cerco qualcosa su internet)!
Grazie 1000!
Ric
Niente Pip :( , l'angolo di visuale mi sembra ottimo...per quel che riguarda i giochi fuori risoluzione non so aiutarti, mettendo Windows ad una risoluzione che non sia quella del monitor è una schifezza, ma come si comporti dinamicamente non so, non ho avuto tempo di installare qualcosa per provare, devo controllare se ho qualche vecchio gioco, a meno che non mi suggerisci un modo per testarlo.
Ciao
marco.mcn
12-03-2009, 13:09
si notano scie durante i giochi?
si notano scie durante i giochi?
Niente scie, o almeno niente di fastidioso per il mio occhio. C'è qualche gioco con cui vuoi che verifico? Magari scarico una demo e provo.
Ciao
alexbands
24-03-2009, 09:52
ragazzi sto scegliendo il mio nuovo monitor, e lo volevo da 24", la maggior parte sono 16:10, e pochi di questi 16:10 mappano correttamente le risoluzioni inferiori (dovrei soprattutto usarlo con la xbox360), e a tal proposito avevo adocchiato l'LG W2452V, bellissimo esteticamente (a mio gusto) e dotato di pixel mapping 1:1. Quando ormai la decisione sembrava presa ho trovato il modello di cui si parla in questa discussione, che ad un prezzo molto simile da anche la tv ed è 16:9 (quindi i problemi con la xbox360 si decapitano a monte). Il dubbio mi resta perchè è 23" ed esteticamente somiglia alla serie samsung T2xx che a me proprio non va giu, anche se finora ho trovato solo piccole foto...
Mi potete dare altre impressioni? praticamente io devo collegarci la 360 e svolgerci il mio lavoro saltuario di grafico pubblicitario (uso flash) e di web-designer (uso dreamweaver). A tal fine al 90% il mio attuale 19" 5:4 resterà collegato come secondo monitor....
Riepilogando vorrei sapere:
1. rispetto ad un 24" 16:10 come area visualizzata se perdo molto (in prima approssimazione suppongo che i contenuti a 1920x1080p sui due tipi di monitor abbiano dimensioni identiche visto che su un 16:10 vengono visualizzate le bande nere)
2. come si comporta con la tv ed i film in dvd, essendo segnali sicuramente a risoluzioni molto inferiori del full hd e che quindi passeranno per l'up-scaling del monitor
3. come si comporta con la 360, che dovrei collegare in vga (se la collego in hdmi c'è poi un uscita audio? devo collegarla alle casse del mio impianto)
4. vorrei delle foto per valutarne meglio l'estetica, in rete ne ho trovate solo di piccole
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato :p
:yeah: :yeah: M237WDPZ sta a 229 euro in promozione da Marco Polo Express.
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...me=GOLM237WDPZ
Per chi lo deve prendere in internet è un ottimo prezzo.
berrymac
18-04-2009, 13:49
Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontarlo con il samsung sm2333hd??
alexbands
18-04-2009, 14:06
se vuoi più info guardati la discussione sul 22"..sono identici...questo thread è un pò abbandonato....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631
se vuoi più info guardati la discussione sul 22"..sono identici...questo thread è un pò abbandonato....
Mea culpa, mi ero scordato, ti interessano semprele foto?
alexbands
18-04-2009, 16:12
a me non più grazie lo stesso, sono stati molto esaustivi sull'altro thread e cmq l'ho visto dal vivo ;)
appena preso da expert, confesso che ero andato li per il samsung t240hd
li ho visti 1 di fianco all'altro e nessuna differenza di qualità visiva, solo il formato 16:9 vs 16:10 e 50€ di differenza.
dovendolo usare x giochi, internet e film ho preferito Lg.
devo dire ke provato a casa son rimasto colpito.
lo consiglierei.
iomicifikko
20-04-2009, 11:16
... mettendo Windows ad una risoluzione che non sia quella del monitor è una schifezza...
Sempre utilizzando il cavo HDMI? Se no hai la possibilità senza perdere troppo tempo di provare tramite VGA?
Grazie, ciao
curiosus
20-04-2009, 12:08
Sempre utilizzando il cavo HDMI? Se no hai la possibilità senza perdere troppo tempo di provare tramite VGA?
Grazie, ciao
ti conviene passare qui a fare domande sull m237wd o m227wd
sono passati tutti qui ,,,è + facile avere risposte;)
zeropage
20-04-2009, 12:28
appena preso da expert, confesso che ero andato li per il samsung t240hd
li ho visti 1 di fianco all'altro e nessuna differenza di qualità visiva, solo il formato 16:9 vs 16:10 e 50€ di differenza.
dovendolo usare x giochi, internet e film ho preferito Lg.
devo dire ke provato a casa son rimasto colpito.
lo consiglierei.
Pagato quanto?
Grazie, ciao
Il pc è collegato in vga, l'xbox in hdmi...non giocando col pc il mio parere vale poco, ho giocato giusto a Civilization 4 e fuori dalla risoluzione nativa del monitor era terribile.
iomicifikko
20-04-2009, 13:39
ti conviene passare qui a fare domande sull m237wd o m227wd
sono passati tutti qui ,,,è + facile avere risposte;)
Grazie curiosus, ho già letto pezzo per pezzo il tuo luuuunghissimo thread ;)
Volevo solo una risposta al commento precedente di Fra34 (grazie).
1 saluto
Pagato quanto?
308 compreso cavo dvi-d da expert, ma mediaword lo vende a meno, cerca sul loro sito
ilmaestro76
09-10-2009, 21:40
preso oggi all'ipercxxp: in offerta a 249 euro con aggiunta di un ulteriore 20% di sconto riservato ai soci oggi e domani.
alla fine, 199 euro!!!
sbattitene
11-12-2014, 13:35
Salve a tutti,
il mio lg flatron m237wd NON vede canali hd del digitale terrestre. Come mai?
Ho collegato alla stessa antenna un altro televisore full-hd e questo li vede quindi credo che non dipenda dall'antenna.
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.