PDA

View Full Version : Problema audio che "gracchia"

Bahamuts
06-02-2009, 21:40
Ciao ragà,ho un problema con l'audio
praticamente quando gioco,l'audio gracchia leggermente(per fortuna)anche se cq dà fastidio
praticamente ogni tot secondi si sente un rumore nell'audio come di scossa elettrica
il problema mi si è già presentato in passato,poi stranamente si è tolto da solo e oggi si è ripresentato:confused:

la prima volta che mi è capitato,non sono riuscito a risolverlo(sia installado di nuovo i driver audio,sia provando a vedere se c'erano cavi che facevano interferenza ecc)
come dicevo,la cosa strana è che si è ripresentato dopo molto tempo,visto che da 3-4 mesi o forse + non mi dava + questo problema

cosa può essere?
anche disattivando l'audio in game non cambia nulla,l'audio "gracchiante" resta cq,l'unica soluzione forse sarebbe comprare una scheda audio apposita(ora uso una integrata nella mobo,asus P4P800S-X)
però visto che tempo fà si è risolto da solo,forse dipende da qualcosa?

come programmi non ho installato alcun programma oggi,quindi non credo dipenda da qualche programma

spero in un vostro aiuto

Bahamuts
07-02-2009, 14:56
nessuno che può aiutarmi gentilmente?

mister giogio
07-02-2009, 15:37
......ci si può provare............ma...........ti devi fare forza e dirci qualcosina di più. (:D )

Cos'è che usi per riprodurre i suoni?
1) un 2.0, 2.1, 4.1, 5.1, 6.1, 7.1, 8.1 ...........
2) casse attive
3) casse passive + ampli
4) casse del monitor
5) il problema lo senti anche in cuffia
......

Per adesso può bastare.

;)

Bahamuts
07-02-2009, 17:57
uso le cuffie per l'audio,anche se non dipende da quest'ultime
infatti già la prima volta che mi è capitato questo problema,provai ad usare le casse,pensando che il problema era delle cuffie,invece l'audio "gracchiante"rimane cq,sia con le cuffie sia con le casse

cq è davvero strano come problema,ad esempio poco fà giocando non dava molto fastidio,anzi credo che in alcuni momenti non c'era alcun suono strano nell'audio,invece ieri per alcuni minuti il gracchiare nell'audio era molto forte:confused: