PDA

View Full Version : dubbio si scheda madre

-ZEUS-
06-02-2009, 21:13
buonasera a tutti ragazzi.
visto che il mio pc ultimamente dava i numeri al lotto e che era ormai vecchio di 5, ho deciso di fare un upgrade generale.
oggi ho acquistato scheda madre processore e ram tutto nuovo di zecca, visto che non sono particolarmente esperto ho chiesto consiglio al venditore, la miglior combinazione prestazioni\prezzo è stata la seguente:

scheda madre asus m2n-mx se plus
2 banchi di ram ddr2 800mhz
processore amd phenom x3, pago il tutto (200euro circa) e gli dico se gentilmente può montare lui il processore e le ram, così io a casa non avrei fatto altro che fissare la scheda al case e collegare l'hdd.

questa sera arrivo a casa, assemblo il tutto accendo il pc e.................niente non si avvia, il led di accensione lampeggia ed il monitor resta spento. ho controllato 1000 volte che il tutto sia collegato in modo giusto, sembra tutto ok.

a questo punto ho dei dubbi, non è che questa scheda madre non supporta questo processore? questo è quello che dice il manuale:
supports amd socket am2+\am2 for amd athlon 64/athlon fx/athlon 64 x2/sempron processoramd64.

il mio amd phenom x3, in che famiglia rientra?

secondo me il rivenditore s'è sbagliato a darmi scheda madre

grazie

-ZEUS-
06-02-2009, 21:18
no no, questo processore non è supportato porca eva:muro:

-ZEUS-
06-02-2009, 22:01
ho controllato sul sito della asus, il precessore è supportato, però la versione del bios deve essere la 0503, qualcuno sa come poter verificare la versione del bios? ed eventualmente aggiornarlo?