View Full Version : Sata e e-sata... chiarimenti.
Walter83666
06-02-2009, 20:59
Ciao a tutti, qualcno può chiarirmi le idee? Sia sul case che sulla scheda madre ho delle porte external sata. Sono uno standard tipo USB2.0?
Posso collegarci direttamente un hd sata tramite eventuale cavo (sempre che esista sata/e-sata) e utilizzarlo come hd esterno? Chiedo questo per evitare di comprare un case per hd sata esterni...
Grazie.
Capellone
06-02-2009, 22:23
Sono uno standard tipo USB2.0? no, sono utilizzabili esclusivamente per memorie di massa come hard disk e SSD
Posso collegarci direttamente un hd sata tramite eventuale cavo (sempre che esista sata/e-sata) e utilizzarlo come hd esterno? Chiedo questo per evitare di comprare un case per hd sata esterni...
si esistono dei cavi adatti.
Ciao a tutti, qualcno può chiarirmi le idee? Sia sul case che sulla scheda madre ho delle porte external sata. Sono uno standard tipo USB2.0?
Grazie.
Come ti diceva capellone lo standard è solo per memorie di massa, la velocità è nettamente superiore perchè in pratica è come avere collegato l'hd direttamente su sk madre; infatti esistono anche adattatori per fare diventare una porta serial ata e-sata.
Per la seconda domanda si lo puoi fare, ma ti serve anche l'alimentazione, altrimenti non ti funziona!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.