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View Full Version : My Passport, quanto mai l'ho preso...


riporto
06-02-2009, 20:52
Ho preso da poco il disco esterno in in oggetto, My Passport Essential 320mb, è un USB 2.0 5400rpm autoalimentato. Beh, direte voi, che problema può dare un oggetto così semplice e stupido?
Semplice: non funziona!
Vi illustro l'escalation disastrosa: appena preso l'ho attaccato al pc, ho visto che ceran circa 300mb di programmi preinstallati, dopo una rapida occhiata ho visto che era tutta roba che non mi serviva, seleziono tutto e cancello. Faccio per copiarci su una mia cartella, dopo metà processo bomba e dice "impossibile copiare bla bla bla...". Non riesco a disconnetterlo allora riavvio il pc. Ora vede il disco ma non ci si accede più. Tento la formattazione ma si blocca tutto. Stacco, riattacco, riavvio, tento la formattazione... nulla, o si blocca o non parte o neanche lo vede... Scarico l'utility di diagnostica dal sito WD, lo vede, dice tutto ok, ma ne lo formatta ne riesce ad eseguire i test, si blocca sempre o si "incanta" durante i processi...
Non so più che fare, può un oggetto così semplice e stupido dare così tanti problemi???
Che faccio lo restituisco?
Mannaggia a me l'ho preso online... ecco il bello di prendere le cose online, hai un problema? Sei fottuto...

havanalocobandicoot
07-02-2009, 01:54
Secondo me la prima volta che ti ha dato errore è successo perché qualche file che volevi copiare era di almeno 4 GB.
Prova se gestione disco riesce a fare qualcosa, altrimenti ci sono sempre Paragon, PartitionMagic, GParted e compagnia bella.

riporto
07-02-2009, 12:24
Nulla da fare... gestione disco, lo vede ma non lo formatta e/o si blocca tutto.
Paragon Partition manager lo vede, ci prova ma fallisce anche lui, surface test da errore, formattazione sia in FAT32 che NTFS si blocca...
A questo punto mi sa che la soluzione è la restituzione del (merdoso) prodotto.

riporto
08-02-2009, 12:22
Ragazzi nessun'altro ha avuto un problema così assurdo con un oggetto così stupido???
Sono disperato, ora per l'RMA mi tocca impacchettarlo come dicono loro, spedirlo come dicono loro A CARICO MIO fino in francia...
L'ho imparata definitivamente la lezione.
MA PIU' ONLINE!!!
:mad:

havanalocobandicoot
08-02-2009, 15:55
Ragazzi nessun'altro ha avuto un problema così assurdo con un oggetto così stupido???
Molte volte è questo sottovalutare i dischi fissi che porta ai problemi, a cominciare dai negozi che non li imballano correttamente, per finire ai consumatori che li trattano male non tenendo conto che sono componenti delicatissimi... non certo stupidi.

Sono disperato, ora per l'RMA mi tocca impacchettarlo come dicono loro, spedirlo come dicono loro A CARICO MIO fino in francia...
L'ho imparata definitivamente la lezione.
MA PIU' ONLINE!!!
:mad:
Di solito i negozi online hanno una sede anche in Italia. L'hai preso da Pix***ia?

riporto
08-02-2009, 22:08
No da ePrezzo, e sul loro sito per la garanzia c'è scritto di rivolgersi direttamente al produttore... comodi...
Sono fregato...

Dico oggetto "stupido" perchè confrontato ad una mobo o ad una scheda video lo vedo molto meno "sofisticato" visto che mentre l'elettronica si evolve il disco fisso da anni è sempre la solita minestra riscaldata...

CaFFeiNe
08-02-2009, 22:45
certo che parli con non molta cognizione di causa.....

1) gli hard disk, che possono essere collaudati quanto vuoi, sono la parte piu' fragile di tutto il pc, basta qualche botta, per danneggiarlo irreparabilmente... e non è per niente stupido, è un "preciso" meccanismo meccanico-magnetico... vai a dire ai grandi produttori di orologi che la loro meccanica è "stupida" solo perchè è meccanica collaudata da secoli....

2) parla male dei freeagent se vuoi.... ma di certo è una caxxata.... una casa che ti da' 5 anni di garanzia su un disco ESTERNO e che ti SOSTITUIRA' anche per errori tuoi (botte etc) (sia perchè gli hard disk si vendono a peso, sia perchè è difficile stabilire se una testina è partita per cause esterne o problemi suoi... e dato che a loro costa molto meno sostituirlo che ripararlo o cmq smontarlo e rimontarlo....) a me sembra una casa seria....

3) ho un freeagent da 3,5" (quindi molto meno resistente) e da 1 anno e mezzo funziona ancora benissimo....

4) ti è mai passato per la testa che magari è semplicemente difettato?
capita con tutto.... anche con i componenti ipertecnologici, o con le canon eos 450d (è capitato al padre di un amico, macchina appena comprata, ad un certo punto non si accendeva piu', in assistenza gli hanno detto che si era fuso non so quale chip.... da solo...)

5) non pensare che i dipendenti di mediaworld, o il negoziante sotto casa, li trattino diversamente gli hard disk.... sono stato nel retrobottega di vari negozi di pc... e quando andavano a prendere la merce, non li trattavano certo come "fragile"

havanalocobandicoot
08-02-2009, 23:40
2) parla male dei freeagent se vuoi....
...
3) ho un freeagent da 3,5" (quindi molto meno resistente) e da 1 anno e mezzo funziona ancora benissimo....
Perché dici che è meno resistente? I 2.5" sono costruiti con accorgimenti migliori (magari per resistere agli urti...)?
Comunque non si tratta di un Seagate FreeAgent ma di un WD My Passport. :D

5) non pensare che i dipendenti di mediaworld, o il negoziante sotto casa, li trattino diversamente gli hard disk.... sono stato nel retrobottega di vari negozi di pc... e quando andavano a prendere la merce, non li trattavano certo come "fragile"
Però in questo caso quando si acquista un componente malfunzionante si fa molta meno fatica a riportarglielo indietro, e nella maggior parte dei casi a costo zero. Dopo al massimo un periodo iniziale in cui ai negozi che adoperano queste maniere gli va bene (cioè nessuno si lamenta), quando la gente comincia a lamentarsi dovrebbero (almeno in teoria) trattare un po' meglio la merce, essendo anche un loro interesse.

riporto
09-02-2009, 08:57
Bravo havanalocobandicoot tu almeno hai capito qual'è il problema...

Non mi interessa come lo trattino o quanto sia sofisticato il dipositivo, sta il fatto che ogni volta che compro un disco online questo mi da problemi e alla fine al posto di risparmiarci ci perdo (denaro e tempo), come ho scritto ho imparato definitivamente la lezione:
MAI PIU' ONLINE, sopratutto se si tratta di dischi rigidi.

p.s. vi pare normale che si blocchi pure Paragon partition manger???

f_tallillo
09-02-2009, 12:06
Sei stato sfortunato.
Comunque al 99/100 è difettoso di suo.
Per risparmiare l'hai preso su internet e ti è andata male.
Dubito sia dovuto al trasporto anche perchè il disco era appunto spento con le testine a riposo.
In genere le botte sono + dannose se il disco è acceso.

Comunque entro 10 gg puoi anche renderlo al negozio e fartene mandare un altro (ti consiglio questo) o farti rimborsare (ci perdi 20€ di spedizioni) senza doverlo mandare in sede WD.

Nel mio caso con tutti i soldi che ho risparmiato comprando in rete anche se 1 volta su 10 devo spendere 10€ in + per rendere un prodotto difettoso non lo vedo poi sto gran problema.

riporto
09-02-2009, 12:25
Magari potessi renderlo al negozio, che poi negozio non è ma pick point...
Sul sito ePrezzo c'è scritto di rivolgersi al produttore per la garanzia... :cry:

havanalocobandicoot
09-02-2009, 12:51
Non mi interessa come lo trattino [...]
...e invece dovrebbe. Non ti interessa se, trattandolo male, ti arriva rotto e quando ci scrivi sopra i dati rischi di perderli? Certo, se ci scrivi c**zate il problema potrebbe essere solo limitato al fastidio semmai, ma prova a pensare quando viene utilizzato per dati importanti. Per fare un esempio comune, la foto a cui tieni di più oppure la tesi di laurea persi per sempre...

p.s. vi pare normale che si blocchi pure Paragon partition manger???
Se il disco è danneggiato... certo che è normale!
Prima di inviarlo indietro ti consiglio un test approfondito con WD Diagnostics e HD Tune.

Dubito sia dovuto al trasporto anche perchè il disco era appunto spento con le testine a riposo.
Come fai a dire una cosa del genere?! La maggior parte dei danni avviene durante il trasporto!

In genere le botte sono + dannose se il disco è acceso.
Questo è vero, poiché la testina potrebbe graffiare la superficie del disco.

anche se 1 volta su 10 devo spendere 10€ in + per rendere un prodotto difettoso non lo vedo poi sto gran problema.
Il problema è a monte, e cioè i pacchi andrebbero trattati di gran lunga meglio. Il risparmio deriva dai minori costi di gestione del personale dei negozi online o dal fatto che ci sono meno intermediari rispetto ai negozi tradizionali, ma non deve conseguire da una maggiore probabilità di prodotti difettosi! Nella realtà però si può anche essere portati a pensarlo purtroppo.

riporto
09-02-2009, 13:31
...e invece dovrebbe. Non ti interessa se, trattandolo male, ti arriva rotto e quando ci scrivi sopra i dati rischi di perderli? Certo, se ci scrivi c**zate il problema potrebbe essere solo limitato al fastidio semmai, ma prova a pensare quando viene utilizzato per dati importanti. Per fare un esempio comune, la foto a cui tieni di più oppure la tesi di laurea persi per sempre...
.

Non mi interessa nel senso che lo esigo funzionante, loro ci facciano quello che vogliono basta che a me non dia problemi. Non sto certo a preoccuparmi di come lo trattano loro, io inquanto cliente pago le cose e voglio che funzionino, punto.
Il punto del post non era cero questo...
Comunque dopo sento ePrezzo e vedo che mi dicono per la restituzione.

havanalocobandicoot
09-02-2009, 15:34
Non mi interessa nel senso che lo esigo funzionante, loro ci facciano quello che vogliono basta che a me non dia problemi. Non sto certo a preoccuparmi di come lo trattano loro, io inquanto cliente pago le cose e voglio che funzionino, punto.
Giusto. Però dimentichi (o sottovaluti) la stretta connessione tra il maltrattamento dei pacchi e il corretto funzionamento di ciò che c'è all'interno, soprattutto se parliamo di dischi fissi. Quindi pensi che la cosa non ti interessa, ma in realtà ti interessa la conseguenza (funzionamento dei prodotti) e quindi ti interessa inconsciamente anche la causa (trattamento dei pacchi). :D

f_tallillo
09-02-2009, 17:24
Non mi interessa nel senso che lo esigo funzionante, loro ci facciano quello che vogliono basta che a me non dia problemi. Non sto certo a preoccuparmi di come lo trattano loro, io inquanto cliente pago le cose e voglio che funzionino, punto.
Il punto del post non era cero questo...
Comunque dopo sento ePrezzo e vedo che mi dicono per la restituzione.

Per legge per qualunque vendita a distanza entro 10 giorni c'è il diritto di reso.
Anche se il disco fosse PERFETTO e funzionante avresti il diritto di renderlo e farti rimborsare.

E comunque il 1° anno di garanzia è anche quello gestito dal negozio.

C'è questa nota sul sito:

DOA (dead on arrival)

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) possono avvenire tramite ePRICE o secondo le politiche stabilite dal produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, ePRICE non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Io lo contatterei e prentenderei la sostituzione.
Nel caso non te la concedessero (e c'è da scoprire il perchè) applica questa cosa:
http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=15#nar
Conta che in questo caso ci smeni 20€ perchè le SS non te le rendono.
Mentre se te lo cambiano ci smeni solo quelle della restituzione.

f_tallillo
09-02-2009, 17:42
Come fai a dire una cosa del genere?! La maggior parte dei danni avviene durante il trasporto!


Il problema è a monte, e cioè i pacchi andrebbero trattati di gran lunga meglio. Il risparmio deriva dai minori costi di gestione del personale dei negozi online o dal fatto che ci sono meno intermediari rispetto ai negozi tradizionali, ma non deve conseguire da una maggiore probabilità di prodotti difettosi! Nella realtà però si può anche essere portati a pensarlo purtroppo.


A me non è mai arrivato nulla di danneggiato comprando dai negozi online.
Per quanto siano cazzari i corrieri e company i pacchi erano sempre imballati come si deve e arrivati perfetti.
Non so sinceramente dove compri tu.

Avrò fatto almeno 50 acquisti in rete presso vari negozi e non ho mai dovuto fare resi se non per una fotocamera che aveva un pixel difettoso e quindi non imputabile a maltrattamenti.

Il pronostico 1/10 è anche troppo negativo ma era per spiegare che anche in quel caso con tutto il risparmio che c'è in internet anche se 1 volta su 10 devi spendere 10€ in + per un prodotto difettoso il risparmio è ENORME.
Va a cercare un q6600 nella tua città e dimmi quanto ti costa.

A Verona a meno di 190/200€ non si trova nemmeno dai CHL ed ESSEDI e dai rivenditori costa sui 180€ comprando con P.I.
In rete viene 160€ spedito.
Fatti un intero PC e il risparmio è sui 150/200€ minimo.

havanalocobandicoot
09-02-2009, 18:08
A me non è mai arrivato nulla di danneggiato comprando dai negozi online.
Sei stato semplicemente fortunato.

Per quanto siano cazzari i corrieri e company i pacchi erano sempre imballati come si deve e arrivati perfetti.
Più che cazzari, i corrieri (spero comunque non tutti!) sono irrispettosi dell'altrui merce.
Comunque, anche in questo caso, sei stato semplicemente fortunato.

Non so sinceramente dove compri tu.
Questa ironia malcelata avresti potuto evitarla. I negozi dai quali ho comprato sono stati i più disparati, e mi sono anche capitati pacchi imballati bene. Per la legge della statistica, a me possono anche essere capitati i pacchi e gli addetti peggiori e a te quelli migliori. Non è quindi il caso di mettere in dubbio la mia parola, se queste erano le tue intenzioni.

f_tallillo
09-02-2009, 18:20
Non c'è nemmeno senso a risponderti.
Hai un atteggiamento troppo allarmista e pessimista.
Sembra quasi ci provi gusto a creare tutto questo clima di terrore nei tuoi vari post. :muro:

Comunque contento te.

@riporto
Facci sapere com'è andata la cosa e non scoraggiarti.
Sto giro t'è andata male ma l'acquisto online in generale è molto comodo e conveniente.

Magari sugli HD se ti fa stare tranquillo evitalo ma per il resto non ne vedo il motivo.

CRL
09-02-2009, 19:44
Il pronostico 1/10 è anche troppo negativo ma era per spiegare che anche in quel caso con tutto il risparmio che c'è in internet anche se 1 volta su 10 devi spendere 10€ in + per un prodotto difettoso il risparmio è ENORME.
Va a cercare un q6600 nella tua città e dimmi quanto ti costa.

A Verona a meno di 190/200€ non si trova nemmeno dai CHL ed ESSEDI e dai rivenditori costa sui 180€ comprando con P.I.
In rete viene 160€ spedito.
Fatti un intero PC e il risparmio è sui 150/200€ minimo.

Questo è anche il mio punto di vista, comprato online dai posti più disparati della Terra, sempre arrivato tutto intatto, o solo una volta ho avuto problemi, e per la maggior parte ho spedito e ricevuto dischi fissi. Comprare online rimane per molte cose, e per molti utenti che non vivono nelle grandi città, l'opzione più conveniente.

Sul disco in questione, il Passport ha un po' di rogne dovute al suo software interno di criptazione dei file, potrebbe essere che rimosso quello qualcosa non sia andato a buon fine.
In ogni caso al punto cui sei ora il disco è difettato e da riportare. Io ti consiglierei di andare con l'RMA advanced, ovvero garantendo con una carta di credito ti spediscono quello nuovo subito, e quando ti arriva con calma metti dentro l'imballo quello rotto e lo rimandi indietro. Non ti tolgono niente dalla carta di credito a patto che gli mandi il disco rotto, è solo a garanzia dell'operazione.
Facendo così ce l'hai in pochi giorni.

Preferirei vedere un'atmosfera più rilassata nei thread, non c'è bisogno di scannarsi per pareri discordanti sull'acquisto online. ;)

- CRL -

riporto
18-02-2009, 10:38
Pacco spedito e giunto a destinazione martedì 17, ci ho smenato la bellezza di 28 euro, praticamente comprarlo in un qualsiasi centro commerciale mi sarebbe stato più economico... Vabbè, polemiche sul caso a parte ora attendo la sostituzione.
Come mi comporto appena me lo restituiscono onde evitare DI NUOVO spiacevoli inconvenienti, il software che loro ci mettono su, che a me non serve, lo cancello o no?

riporto
25-02-2009, 15:16
Pacco spedito e giunto a destinazione martedì 17, ci ho smenato la bellezza di 28 euro, praticamente comprarlo in un qualsiasi centro commerciale mi sarebbe stato più economico... Vabbè, polemiche sul caso a parte ora attendo la sostituzione.
Come mi comporto appena me lo restituiscono onde evitare DI NUOVO spiacevoli inconvenienti, il software che loro ci mettono su, che a me non serve, lo cancello o no?

Nessuno ne sa qualcosa a riguardo?

riporto
17-03-2009, 09:04
Ho BUTTATO 90 euro, ormai è ufficiale. Non so più cosa fare, RMA aperta il 10 febbraio, dal sito delle poste risulta pacco (30 euro di spedizione) consegnato ormai già da almeno 3 settimane, dal sito WD sono in attesa della consegna del pacco. BUTTATI NEL CESSO 90 euro.

MAI PIU' ONLINE, queste sono le conseguenze.

Ciao e scusate lo sfogo.

havanalocobandicoot
17-03-2009, 17:01
Fai ricorso alle poste o eventualmente ad un'autorità competente. Essendoci tracking, se non spunta fuori una firma di chi ha ricevuto il pacco sono le poste ad essere responsabili, altrimenti, con documento alla mano, puoi dire a WD che hanno ricevuto il pacco.

f_tallillo
18-03-2009, 22:41
Sarà una bella grana comunque.
Io ho spedito un raptor alla WD 20 gg fa in raccomandata internazionale a 8.50€.

Lo spessore massimo è di 9cm il che permette un buon imballo.
Dopo 7 giorni lavorativi è arrivato e mi è arrivata la mail di conferma da WD.

Mi spiace che ti sia andata male.
Comunque anche a me rode dover mandare in Francia i prodotti.
Se posso eviterò altri prodotti WD, peccato che siano i miei preferiti.

comunque senza offesa ma sei stato stolto te.
Entro 10gg potevi rispedirlo in negozio e farti rimborsare o fartelo sostituire.

havanalocobandicoot
18-03-2009, 23:09
Comunque anche a me rode dover mandare in Francia i prodotti.
Se posso eviterò altri prodotti WD, peccato che siano i miei preferiti.
Guarda che, anche se spedire all'estero può essere scomodo, almeno WD prevede il rientro del prodotto difettoso... Samsung no.
Non so com'è l'assistenza Seagate.

riporto
18-03-2009, 23:43
...
Entro 10gg potevi rispedirlo in negozio e farti rimborsare o fartelo sostituire.

Un corno! ePrezzo prevede l'assistenza diretta presso il produttore per WD, leggi spedizione in Francia.

f_tallillo
19-03-2009, 11:29
Guarda che, anche se spedire all'estero può essere scomodo, almeno WD prevede il rientro del prodotto difettoso... Samsung no.
Non so com'è l'assistenza Seagate.

Che discorsi sono? Se un disco ha 3 anni di garanzia che sia samsung/ maxtor o chichessia sono obbligati ad aggiustartelo o sostituirtelo.

Un corno! ePrezzo prevede l'assistenza diretta presso il produttore per WD, leggi spedizione in Francia.

E-Price se vende in Italia è obbligato a stare alle nostre leggi.
In italia c'è il diritto di recesso OBBLIGATORIO per gli acquisti online entro 10 giorni dal ricevimento del pacco.
Non necessariamente per un prodotto difettoso, ma anche solo perchè non ti piace il colore o perchè chessò... puzza.
http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=15


C'è anche scritto questo sul loro sito.

Assistenza e Garanzia fornita direttamente da ePRICE

Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente,è necessario compilare un modulo online.


Riceverete poi una email comunicante il numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.
In caso di contatto telefonico l' operatore RMA risponde da Lunedi' a Giovedi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore.

In caso di difficoltà di reperimento del prodotto,ePRICE ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di ePRICE in via Mameli 48 a Gallarate (VA); nel caso il bene sia stato ritirato presso un pick & pay , bene potrà essere riconsegnato direttamente allo stesso pick & pay.Assistenza e Garanzia fornita direttamente da ePRICE

Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente,è necessario compilare un modulo online.


Riceverete poi una email comunicante il numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.
In caso di contatto telefonico l' operatore RMA risponde da Lunedi' a Giovedi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore.

In caso di difficoltà di reperimento del prodotto,ePRICE ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di ePRICE in via Mameli 48 a Gallarate (VA); nel caso il bene sia stato ritirato presso un pick & pay , bene potrà essere riconsegnato direttamente allo stesso pick & pay.

riporto
19-03-2009, 12:23
Ascolta, sul loro sito alla pagina del catorcio (disco) c'è scritto "per la garanzia di rivolgersi direttamente al produttore (WD)", letto questo cos'altro avrei dovuto fare?

Comunque mi hanno confermato giusto ora che l'hanno ricevuto, DOPO UN MESE che le poste lo davano consegnato cazzo... Magari per ferragosto mi torna...

havanalocobandicoot
19-03-2009, 13:25
Che discorsi sono? Se un disco ha 3 anni di garanzia che sia samsung/ maxtor o chichessia sono obbligati ad aggiustartelo o sostituirtelo.
Innanzitutto calmino eh...
Li obblighi tu?

Supporto Samsung: politiche di assistenza / garanzia

Hard Disk Drive
Garanzia commerciale: 3 anni
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.

Fonte: http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do

f_tallillo
19-03-2009, 14:19
Ascolta, sul loro sito alla pagina del catorcio (disco) c'è scritto "per la garanzia di rivolgersi direttamente al produttore (WD)", letto questo cos'altro avrei dovuto fare?

Comunque mi hanno confermato giusto ora che l'hanno ricevuto, DOPO UN MESE che le poste lo davano consegnato cazzo... Magari per ferragosto mi torna...

Probabilmente se avessi fatto un pò di casino te lo avrebbero combiato loro.
Sono contento che sia arrivato, è stata comunque una bella agonia.

Innanzitutto calmino eh...
Li obblighi tu?

Supporto Samsung: politiche di assistenza / garanzia

Hard Disk Drive
Garanzia commerciale: 3 anni
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.

Fonte: http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do

Bè è ancora meglio.
Se prendo un WD a Verona o in internet mi tocca poi spedirlo a mie spese in Francia.
Con Maxtor lo si deve mandare a Milano sempre a mie spese.
Mentre in questo caso con samsung se lo prendo a mano nella mia città sono cavolacci del negozio e io non spendo una lira.
Se invece lo prendo in rete mi tocca spedirlo a loro ma è sempre meglio che mandarlo in giro per l'Europa.

Messa come l'avevi scritta prima sembrava che samsung non ti facesse la garanzia su un prodotto difettoso.
Scusa ma se permetti è un servizio + avanzato degli altri.

havanalocobandicoot
19-03-2009, 14:33
Messa come l'avevi scritta prima sembrava che samsung non ti facesse la garanzia su un prodotto difettoso.
Avevo dato per scontato che parlavo di "rientro diretto".

Bè è ancora meglio.
Se prendo un WD a Verona o in internet mi tocca poi spedirlo a mie spese in Francia.
Con Maxtor lo si deve mandare a Milano sempre a mie spese.
Mentre in questo caso con samsung se lo prendo a mano nella mia città sono cavolacci del negozio e io non spendo una lira.
Se invece lo prendo in rete mi tocca spedirlo a loro ma è sempre meglio che mandarlo in giro per l'Europa.

[...]

Scusa ma se permetti è un servizio + avanzato degli altri.
Samsung pone un intermediario tra l'utente finale e la casa produttrice, e se hai problemi con questo intermediario (che sarebbe il negozio) non puoi fare nulla.
Invece nel caso di WD (e Seagate penso), nella maggior parte dei casi i negozi danno già una loro garanzia, e di fatto si può scegliere se inviarlo al negozio o direttamente al produttore. Quindi a mio avviso quello di Samsung non è assolutamente un servizio migliore: lo sarebbe se venisse previsto, oltre al rientro tramite intermediario, anche un servizio diretto.

f_tallillo
19-03-2009, 16:04
Avevo dato per scontato che parlavo di "rientro diretto".


Samsung pone un intermediario tra l'utente finale e la casa produttrice, e se hai problemi con questo intermediario (che sarebbe il negozio) non puoi fare nulla.
Invece nel caso di WD (e Seagate penso), nella maggior parte dei casi i negozi danno già una loro garanzia, e di fatto si può scegliere se inviarlo al negozio o direttamente al produttore. Quindi a mio avviso quello di Samsung non è assolutamente un servizio migliore: lo sarebbe se venisse previsto, oltre al rientro tramite intermediario, anche un servizio diretto.

Su questo hai ragione.
Se prendi in negozzi baruconi allora sei nelle grane anche se sicuramente c'è un modo per contattarli direttamente.

havanalocobandicoot
19-03-2009, 16:42
[...] anche se sicuramente c'è un modo per contattarli direttamente.
Se lo scopri fammi un fischio.

riporto
25-03-2009, 11:07
Disco arrivato ieri, dopo più di un mese, pare funzionare, l'ho pagato solamente una trentina di euro in più ma chiuderò due occhi per questo...

yurigor
25-03-2009, 16:09
Ho preso anche io un WD Passport e come il primo utente mi son trovato anche io quei file secondo me inutili. Li ho prima copiati e salvati in una cartella su un altro hd e poi subito dopo ho eseguito una formattazione veloce in NTSF. Ho quindi iniziato a metterci i miei file e tutto e' andato bene.
Il problema secondo me potrebbe essere stato causato dalla non formattazione dello stesso subito dopo l'eliminazione dei suddetti file e quindi il successivo utilizzo immediato. Questo secondo me........non e' un dato di fatto, potrebbe essere anche stato difettoso all'arrivo.
Ciao