View Full Version : Acer V233HB
mbongitech
06-02-2009, 19:49
ciao a tutti, posseggo un monitor hyunday 19" n91s, ultimamente mi si spenge da solo e siccome non sò se dipende dalla scheda video o dal monitor pensavo di cogliere la palla al balzo e cambiare sia monitor che scheda, ho un pc performante ( quad core 6600 4 gb di ram etc etc ) monto xp originale e uso il pc anche per giocare, ultimamente mi sto stroncando con call of duty world at war e devo dire che sia pc che monitor vanno bene. ho visto pero da computer discount l'acer V233HB Full HD da 23" in formato cinematografico 16:9 ad un prezzo veramente abbordabile e anche se a livello estetico non sia una gran figata a livello di contenuti mi pare abbia le carte in regola:
SCHERMO
Dimensioni dello schermo/display 23 POLLICI
Tipo di display Full HD
Risoluzione massima 1920 x 1080 PIXEL
Tempo di risposta 5 MSEC
Luminosità dello schermo 300 CD/MQ
Contrasto Dinamico 40000 :1
Pixel Pitch 0,265 MM
Angolo di visibilità orizzontale 176 GRADI
Angolo di visibiità verticale 176 GRADI
FREQUENZE DI FUNZIONAMENTO
Frequenza orizzontale 30 ÷ 80 KHZ
Frequenza verticale 55 ÷ 75 HZ
AUDIO E MULTIMEDIA
Altoparlanti Non presenti
costo solo 154,90 euri
la domanda è questa.. perchè? ho visto monitor più piccoli con caratteristiche simili a prezzi nettamente più alti ci sara un perchè no? premetto che il monitor lo voglio senza casse non ci devo vedere la tv e non ci devo attaccare altro che il pc voi che mi consigliate?
mbongitech
07-02-2009, 11:21
stamani ho preso informazioni da computer discount, il ragazzo mi spiegava che il monitor full hd è ottimo se usi i blu ray, se ci giochi devi avere una scheda video che sfrutti i 1920 per 1080 e a detta sua una scheda da 300 euro circa... a me del blu ray non può fregare niente mi girerebbe l'anima piuttosto andare in peggio per quanto riguarda la qualità della scheda video che ora è più che accettabile, qualcuno mi sà consigliare? la mia scheda video è una geforce 8500 gt, non vorrei spendere una cifra esosa e vorrei un buon compromesso qualità prezzo notando un pò di differenza con il monitor attuale.. voi che dite? meglio il monitor acer sopra descritto o un normale 22 pollici con risoluzione 1680 per 1050?:help: :help:
anch'io sn indeciso se prendere quel monitor o no, aspetto solo di andarlo a vedere di persona lunedi x cui nn ti so dire per ora.
Di certo però butta nella spazzatura al più presto quel catorcio di scheda video se tale si può chiamare, non avrebbe alcun senso avere un superfullmega hd se poi nn li puoi sfruttare! Ha ragione il tizio del negozio!
Comprati una 4870/4850 dopodichè puoi sfruttare il monitor per giocare.
La 4870 da 1gb viene 230 la 4850 da 1gb 165€. o la nvidia 260 da 896 mb ke costa 265€.......
mbongitech
07-02-2009, 17:55
lo volevo fare a suo tempo, ma il solito negoziante (da cui ho comprato il pc) mi disse che nella configurazione base per mettere una scheda video più potente avrei dovuto anche cambiare l'alimentatore in quanto la sua potenza era limitata, quindi dovrei aggiungere altre 60 euro credo... ora se facciamo 2 conti il giochino mi viene a costare nel complessivo un 500 euri circa, volendo potrei anche farlo, ma ne vale la pena? io sono abituato a spendere solo se vedo delle differenze grosse e non piccole migliorie, di solito punto al raddoppio della potenza, secondo te qui la vedo?:read: :read:
aspetta un attimo raddoppio della potenza :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La 8500gt ha 43 gigaflop di potenza; la 8800gt è circa 12 volte più performante con 504gigaflop; la radeon 4850 da 512mb ha circa 1000 gigaflop e quindi è 23.25 volte più performante della tua attuale scheda.
Una ali della trust da 570w costa 43€ +149 video +155 della 4850 da 512mb fanno 347€.... sul fatto delle prestazioni lascio la parola ai numeri....
Cmnq tornado al monitor guardando un po su internet sembrerebbe avere un ottimo rapporto qualità prezzo se trovassi una recensione però sarebbe meglio... tu hai trovato qualcosa in +?
mbongitech
07-02-2009, 19:08
....diavolo tentatore mi hai convinto..
comunque per quanto riguarda il monitor ho girato anche in siti stranieri, tutti scrivono la stessa cosa ma in lingua diversa, ancora nessun commento, secondo il mio rivenditore le basi, almeno su carta, l'ha buone, l'angolo di visuale è meglio di molti lg in commercio di valore superiore
hanno fatto risparmio nei vari ingressi e sicuramente nell'estetica il pannello credo sia opaco e non lucido, di solito acer aggiunge una x alla sigla per i lucidi, comunque sia bisogna vederlo e testarlo da vivo peima di ordinarlo, 154 euro sono pochi per quel che danno no?:stordita:
Più che altro è la latenza dichiarata conbinata col prezzo che mi suscita qualche perplessità... Hardware upgrade urge una recensione!!
mbongitech
08-02-2009, 16:11
vero, mia madre mi ha sempre detto che godi per quanto paghi, comunque sia se domani lo provi fammi sapere, il mio negoziante di fiducia per farmi vedere i monitor me li testava davanti inserendo un programma apposta nel pc. peccato non ha l'acer in negozio...
il mio monitor sta partendo, oggi ho notato che si spenge e si riaccende anche a pc spento... una gioia
se domani mi dai mi dai una nota positiva mi sa che lo ordino davvero con la 4850 da 1gb etc etc semmai una domanda, m:mbe: a tutto cio sara gestito bene da xp?
a mio parere e a parere di milioni di altri utenti nel mondo winxp è ancora il miglior s.o. in circolazione di casa microsoft! va + ke bene! L'unica piccola rinuncia che dovrai fare riguarderà l'impossibilità di utilizzare le directx 10.1 nn supportate da xp. Tra le 9.0c e le 10 c'è solo qualche piccola miglioria.
Ti conviene aspettare windows7 ke dodrebbe uscire prima dell'estate, saltando a piè pari vista!
http://www.acer.it/acer/product.do?kcond4e.c2att92=172&LanguageISOCtxParam=it&link=ln32e&CountryISOCtxParam=IT&inu7e.current.c2att92=172&rcond10e.c2att1=11&rcond21e.c2att1=11&kcond5e.c2att92=172&inu3e.current.c2att92=172&acond23=IT&sp=page5e&rcond11e.att21k=1&ctx1g.c2att92=172&kcond7e.c2att101=51798&rcond16e.c2att92=172&ctx2.c2att1=11&rcond22e.att21k=1&ctx1.att21k=1&rcond9e.c2att92=172&CRC=1480297026
Caratteristiche Principali
Il cinema a casa tua: formato 16:9 Full High Definition
Il monitor V233H porta il cinema in casa tua, grazie alla visualizzazione di contenuti in "Full High Definition" su uno schermo 23" widescreen.
Contenuti digitali
Il monitor V233HQ è compatibile con i più aggiornati contenuti HD: consoles HD per giochi, formati Blu-ray Disc™, trasmissioni digitali e media online.
Elevata qualità
Il V233HQ è un monitor di alta qualità, certificato TCO 03 e ISO 13406-2 - certificazioni che garantiscono un alto ritorno degli investimenti.
Acer eDisplay e Acer eColor
il monitor V233HQ dispone della funzione eColor management che permette di aggiustare colori e display in base alla tipologia di contenuti che vengono visualizzati.
Configurazioni
* V233Hb
23" Wide, 16:9 FHD, risoluzione 1920x1080, contrasto dinamico 40.000:1, luminosità 300cd/m2, tempo di risposta 5ms, angolo visivo CR 5:1 176° (O/V), angolo visivo CR 10:1 160° (O/V), inclinazione -5°/15°, chassis nero, tecnologia Adaptive Contrast Management, Acer eDisplay Management
Part NumberET.VV3HE.005
Dimensione e tipologia schermo
* 22" wide-screen TFT LCD, 16:9 Full HD, 509.8x286.8 mm
* 16:9 Full HD
* 509.8x286.8 mm
Tipologia pannello
* TN + Film
Risoluzione
* 1920 x 1080
Frequenza orizzontale
* 30KHz - 80KHz
Frequenza verticale
* 55Hz - 75Hz
Contrasto dinamico
* 40'000:1
Angolo visivo O/V - CR 5:1
* 176°/176°
Angolo visivo O / V - CR 10:1
* 160°/160°
Luminosità
* 300 cd/m
Tempo di risposta
* 5ms
Pixel Pitch
* 0.265 mm
Colori
* 16.7 million
Color Saturation
* 72% NTSC
Bit
* Six + HiFRC (high frame rate control)
Acer® CrystalBrite Technology
* No
Interfacce I/O
* VGA
* DVI with HDCP (optional)
* Internal power supply
Consumo
* On: 31.7W
* Off: 0.72W
* Standby: 0.76W
Casse integrate
* No speakers
Regolazioni
* Tilt: -5°~15°
* Swivel: No
* Pivot: No
* Height adjustment: No
* Detachable foot stand: Yes
Kensington® Lock
* Supported
Supporto a muro VESA
* Supported
Dimensioni e peso
* 544.5x390.8x221.8 mm
* 7.10 Kg
Certificazioni
* Energy Star®
* TCO’03
Colore chassis
* Black
Garanzia
* 3 anni carry-in
mbongitech
08-02-2009, 19:28
sul sistema operativo aspettero, microsoft è stagionale... un sistema operativo buono ogni 5! comunque tornando al monitor non ho trovato buoni commenti sugli acer in generale... aspettiamo domani con ansia..:rolleyes:
mbongitech
09-02-2009, 21:48
ancora niente?:D
niente non ne hanno + gli arriva il 12....
squatter
10-02-2009, 09:57
perchè costa così poco?
ACER ci fa il regalo di carnevale??
NO,
credo semplicemente perchè sia un banale vga!
comunque informati sullo standard anti-piratieria hdcp..
per vedere un bel blu-ray ci vuole un bel gruzzolo!! (scheda video con uscita corretta ecc..isomma tutto conforme allo standard altrim lo sbatte fuori ad una risoluzione minore!!)
risoluz 1920x1080 gli altri monitor (seri) hanno 1920x1200!!
sul sito della benq confronta 16:9 e 16:10...sono solo cazzate!!
e poi non puoi pretendere di avere una ferrari al costo di una golf..anche io sn come te cioè prezzo quality deve essere il massimo!..ma se informandomi vedo che non è assolutamente simile al fratellino che costa il triplo..lascio perdere!
questo è un consiglio che credo valga molto + degli altri! :read:
guarda a me del blu ray non me ne frega nulla, basta solo che i giochi si vedano bene e non con scie poi può essere fatto con pezzi di scimmia transgenica che non me ne importa, non mi serve per fare un'impianto home cinema.... quindi aspetto il 12 per vederlo e provarlo di persona, se poi si rivelasse scandaloso per 149€ me lo potrei pure aspettare; a quel punto cercherei qualcosa d'altro ad prezzo normale.
mbongitech
10-02-2009, 19:56
la penso come te, anche io solo per i giochi, oltretutto lo standard blu ray è ancora troppo costoso e poco sfruttabile almeno per i pc, obbiettivamente non ci sono monitor a buon prezzo che mi entusiasmino, i prossimi standard, per i pc, saranno i 24 pollici in full hd, e obbiettivamente questo 23 pollici potrebbe essere un primo passetto verso un domani informatico abbastanza vicino, se non è convincente, cosa di cui temo, sarà meglio o aspettare o optare per un buon 22", io credo che aspetterò se non è buono anche perchè il monitor è un acquisto che resta, io di solito ogni 2 anni o potenzio o cambio pc, il monitor no, solo una volta l'ho cambiato in tempo zero proprio con un acer (1911) costava poco ma faceva veramente male...
Meo, siamo nelle tue mani....:ave: :ave:
anche io vorrei prendere questo schermo aspetto che qualcuno di voi lo prvo i e mi dica come va, ma mi pare di aver capito che non ha il cavo hdmi, ma questo vuol dire che va comprato a parte?
Niente da fare ce l'hanno al magazino spedizioni ma non in negozio, neppure esposto e che cavolo!!
La porta hdmi non ce l'ha, ha la porta dvi e vga.
eh si volevo scrivere dvi, non so perchè ho scritto hdmi, cmq ancora nessuno lo ha provato?
Ho scritto all'unico rivenditore online che ha questo monitor a listino, secondo trovaprezzi almeno, per sapere se effettivamente era dotato almeno di presa DVI con HDCP (era indicata come optional), mi hanno detto che ha SOLAMENTE la presa VGA.
Volevo prenderlo, visto il prezzo, ma ho lasciato perdere. Peccato.
Ho scritto all'unico rivenditore online che ha questo monitor a listino, secondo trovaprezzi almeno, per sapere se effettivamente era dotato almeno di presa DVI con HDCP (era indicata come optional), mi hanno detto che ha SOLAMENTE la presa VGA.
Volevo prenderlo, visto il prezzo, ma ho lasciato perdere. Peccato.
solo vga, azz, allora si va sull'asus :D
costo solo ....
la domanda è questa.. perchè? ho visto monitor più piccoli con caratteristiche simili a prezzi nettamente più alti ci sara un perchè no? premetto che il monitor lo voglio senza casse non ci devo vedere la tv e non ci devo attaccare altro che il pc voi che mi consigliate?
perchè ha solo la vga ed ovviamente è fuori mercato per chi usa la ps3, xbox , oppure vuole usare dvi con la scheda grafica, invece dell' analogica. Anche il design non mi sembra eccezzionale rispetto al benq o asus da 21.5.
esiste un modello con dvi , sigla V233HBD, che possiede invece le entrate digitali. Non l'ho trovato in italia; all'estero costa, ovviamente, più del modello base HB
SergiusITA
16-02-2009, 22:51
L'ho ordinato, mi dovrebbe arrivare in settimana. Appena mi arriva velo faccio sapere e vi dico come si comporta.
Steve2077
18-02-2009, 09:12
l'ho ordinato anche io domani dovrebbe arrivarmi
Speriamo bene... :sperem:
mbongitech
20-02-2009, 22:11
allora stò monitor? il mio mi si spenge di continuo e sono indeciso sull'acquisto,, fatemi sapere..:help:
allora stò monitor? il mio mi si spenge di continuo e sono indeciso sull'acquisto,, fatemi sapere..:help:
Hai il codice produttore di questo prodotto.
Si spegne di continuo..nel dettaglio?
mbongitech
23-02-2009, 18:49
sono stato io a lanciare questa discussione, cercavo un monitor per sostituire il mi hyundai 1911 che si accende e si spegne da solo... stavo solo aspettando qualche giudizio a riguardo di questo acer...
saluti
:D
sono stato io a lanciare questa discussione, cercavo un monitor per sostituire il mi hyundai 1911 che si accende e si spegne da solo... stavo solo aspettando qualche giudizio a riguardo di questo acer...
saluti
:D
no... :D ho letto male la tua risposta. :read: lo so che l'hai lanciato tu il thread
raga qualcuno l'ha provato?
Steve2077
25-02-2009, 07:53
a me è arrivato e funziona bene l'unica cosa lo devo tenere a risoluzione più bassa perchè è un po' distantino (circa 1mt) e se lo tengo a 1900x1080 le icone sono piccole ma se tenuto a distanza normale l'ho provato mezza giornata in ufficio e non c'erano problemi di sorta
a me piace molto anche nei colori ma non sono un esperto quindi rimanda la valutazione a qualcuno più esperto di me.
a me è arrivato e funziona bene l'unica cosa lo devo tenere a risoluzione più bassa perchè è un po' distantino (circa 1mt) e se lo tengo a 1900x1080 le icone sono piccole ma se tenuto a distanza normale l'ho provato mezza giornata in ufficio e non c'erano problemi di sorta
a me piace molto anche nei colori ma non sono un esperto quindi rimanda la valutazione a qualcuno più esperto di me.
è opaco o lucido?
Per le icone prova a cambiare i dpi per ingrandirle a 1920.
MI dici quanto è la diagonale, perchè un amico dice che è di 22 e non 23.
Se fai una misurazione manuale in cm/mm fai un gran cosa :)
UN amico mi ha riferito che c'è qualcosa che non torna sulle diagonali.
Ci sono 2 monitor 23 pollici in full hd 1920 x 1080.
Vi posto il testo che mi ha mandato:
Quali sono le dimensioni reali in pollici (diagonale) di questi 2 monitor lcd
X233Hb scheda sintetica 23" analitica 21.50" 509.8x286.8 mm
V233H scheda sintetica 23" analitica 22" 509.8 x 286.8 mm
X233Hb
scheda sintetica è indicato come 23 pollici.......in quella analitica come 21.50
****** nel dettaglio
23”Wide, 16:9 FHD, 5ms 40000:1, TCO03 Black Euro/UK EMEA + Adaptive Contrast Management . ET.VX3HE.003 EUR 139.00
.... descrizione analitica....è Dimensioni Schermo 21.5’’W Full HD 509.8 x 286.8 mm
LISTINO PDF pag 4 di10 pdf Monitor CONSUMER Febbraio '09
V233H - 23’’Wide 16:9 Full HD
V233Hb
23”Wide, 16:9 FHD, risoluzione 1920x1080, contrasto dinamico 40.000:1, luminosità 300cd/m2, ET.VV3HE.005 EUR 141.00
.... descrizione analitica. ........22”wide-screen TFT LCD, 16:9 Full HD, 509.8x286.8 mm
LISTINO PDF pag 13 di 14 pdf Monitor Professional
05_Monitor LCD_IT_professional.pdf
qualcuno può contribuire ha dirimere i dubbi?
Steve2077
26-02-2009, 07:13
è opaco o lucido?
Per le icone prova a cambiare i dpi per ingrandirle a 1920.
MI dici quanto è la diagonale, perchè un amico dice che è di 22 e non 23.
Se fai una misurazione manuale in cm/mm fai un gran cosa :)
il pannello è opaco per le misure stasera o al max domattina vedo di prenderle ora sono in ufficio e non ce l'ho qui con me...
io vorrei collegarlo al mio normalissimo portatile di 5 anni fa.. è un pentium 4. Mi serve lo schermo grosso ma non una grafica eccelsa. come rapporto prezzo/dimensioni è quello che fa per me?
controindicazioni?
[leviathan]
26-02-2009, 12:02
ecco un'altro quasi futuro acquirente.. che gioca molto ed ha un ottimo samsung da 20"" a 1680... vale la pena?:D
Steve2077
27-02-2009, 07:27
Eccomi qui con le misure allora le misure esterne sono 54,2 x 32,2 diagonale 63 quelle del pannello interno invece sono 50,8x28,5 diagonale 58,5 se non ricordo male la conversione in pollici si fà dividendo per 2,54 quindi torna la misura interna=23, spiccioli.
Per chi chiedeva come si comporta coi giochi mi dispiace ma non ci gioco quindi non l'ho ancora provato mentre coi film secondo me si comporta molto bene (almeno per il mio occhio) ci ho visto qualche divx e mi sono convinto che ho fatto un buon acquisto. almeno a parere mio. Poi magari qualche esperto potrebbe vederci molti difetti ma per me è quello che cercavo: un buon monitor senza doversi svenare per prenderlo. :D
Steve2077 ok grazie per le conferme.
Quelli della acer hanno sbagliato i pdf dei listini :mc:
Steve2077
02-03-2009, 07:16
di niente scusate per le impressioni sulla resa non sono molto adatto questo è il primo lcd di queste dimesioni che ho quindi non sò fare confronti...
[leviathan]
02-03-2009, 11:41
e ci mancherebbe Steve :)
una delle parti fondamentali, per i gamerz, è il tempo di risposta;)
5ms dichiarati non sono malaccio... se reali.
Ho il dito pronto per fare l'ordine ma sono titubante... ho già avuto un acer (W193S) e mi ha abb. deluso... :help:
Steve2077
02-03-2009, 11:50
ti posso dire che guardandoci i film anche le scene più frenetiche si vedono bene però da qui a dire che coi gioki se la cava bene non saprei.. :)
mbongitech
02-03-2009, 19:09
anche io titubo, sono stato un infelice possessore di un acer 1912... mamma mia che troiaio, i dati dati allora dall'acer non erano per niente veritieri sia sul tempo di risposta che sul contrasto, rivenduto in tempo breve.... preferisco aspettare, oltre al fatto che facendo il corriere mi sono accorto che sono diversi gli acer che vanno in riparazione.. :ciapet:
Steve2077
03-03-2009, 06:57
per ora il mio funziona bene speriamo che continui così.... :sperem: :D
BillieJoe87
03-03-2009, 10:12
ciao a tutti... sarei interessato neel acquisto di questo monitor, ma sapete dirmi la differenza tra il modello X e il modello V??? Grazieee!!!
Steve2077
03-03-2009, 10:30
mah a guardare le caretterisitche sul sito acer sembrerebbero uguali cambia solo il piedistallo... (cmq il V è un value serie l'X un Excel Series)
BillieJoe87
03-03-2009, 10:34
mah a guardare le caretterisitche sul sito acer sembrerebbero uguali cambia solo il piedistallo... (cmq il V è un value serie l'X un Excel Series)
ok grazie! cmq X potrebbe significare che lo schermo è lucido? Avevo sentito qualcosa di simile.. Inoltre sapete se questi due monitor hanno almeno l'uscita DVI?
Steve2077
03-03-2009, 10:53
niente DVI in nessuno dei due (almeno x il V233H che ho io) anche se c'è scritto opzionale ma non sò in che modo...
Spaceagle
03-03-2009, 10:57
niente DVI in nessuno dei due (almeno x il V233H che ho io) anche se c'è scritto opzionale ma non sò in che modo...
Veramente, chissàcosa intendono...personalmente il fatto che non abbia il dvi mi ha fatto desistere dall'acquisto...per il resto sembrerebbe un gran bel monitor ad un prezzo ottimo
Steve2077
03-03-2009, 11:33
si molto bello e ben funzionante anche con la sola vga (che a me basta tanto non devo farci chissà cosa) :)
mi è arrivato da un ora, molto bello esteticamente.
Lo collego al mio portatile fujitsu simens con scheda video ati radeon 9200. E' un portatile di 5 anni fa.
Ho settato la risoluzione su 1920X1080 ovvero il massimo per questo pc e ottengo quello che cercavo.
C'è un problema, uno sfarfallio leggero ma fastidioso su tutta la pagina, scopare per un paio di minuti e poi ritorna.
L'hardware a mia disposizione è troppo obsoleto e il notebook fatica a gestire il monitor o posso intervenire con qualche impostaizione?
ciao a tutti... sarei interessato neel acquisto di questo monitor, ma sapete dirmi la differenza tra il modello X e il modello V??? Grazieee!!! quello deve essere un 22 pollici, fai attenzione.
Leggi cosa ho postato qualche post sopra. IL v è certamente un 23, l' x è probabilmente un 22 (bisogna verificarlo)
Cmq c'è qualche rivenditore che fa il furbo.:O
Venerdi' la serie V si trovava ai migliori prezzi sui 140 euro. Ora sta a 15 euro più di media
Notate che il listino ufficiale della Acer indica come prezzo 141 euro :muro:
questi due monitor hanno almeno l'uscita DVI?
ET.VV3HE.005 questo non ha l'uscita dvi
ET.VV3HE.008 questo ha l'uscita dvi , ma no lo trovo in italia. C'è sul mercato tedesco. Quello che aspetto ;)
niente ora funziona.. ha smesso di sfarfallare già oggi.. può essere stato un episodio dovuto ad umidità presa sul furgone oggi quando me l'ha consegnato il corriere?
ora è uno spettacolo.
schermo opaco
C'è un problema, uno sfarfallio leggero ma fastidioso su tutta la pagina, scopare per un paio di minuti e poi ritorna.
A che risoluzione lo tieni? hai provato ad abbassare la frequenza di refresh
Spaceagle
03-03-2009, 22:40
ET.VV3HE.005 questo non ha l'uscita dvi
ET.VV3HE.008 questo ha l'uscita dvi , ma no lo trovo in italia. C'è sul mercato tedesco. Quello che aspetto ;)
mi hai dato una bella notizia :)
Spaceagle
sto aspettando i rivenditori italiani, se si muovono, altrimenti lo compro in germany. :)
Spaceagle
04-03-2009, 22:15
Spaceagle
sto aspettando i rivenditori italiani, se si muovono, altrimenti lo compro in germany. :)
da dove lo compri in germania?fisicamente o da qualche sito? :)
da dove lo compri in germania?fisicamente o da qualche sito? :)
pochissime volte ed online. Preferisco in italia per rma.
ora la versione con dvi si trova a 164 euro
ho intenzione di prendere questo monitor.. pensate che la risoluzione 1920x1080 possa mettere in difficoltà la mia gtx260 216 sp con i giochi ?
chi ce l ha mi può dare un parere sullo schermo , magari con pregi e difetti :D
ho intenzione di prendere questo monitor.. pensate che la risoluzione 1920x1080 possa mettere in difficoltà la mia gtx260 216 sp con i giochi ?
chi ce l ha mi può dare un parere sullo schermo , magari con pregi e difetti :D
No.
Spaceagle
09-03-2009, 14:48
pochissime volte ed online. Preferisco in italia per rma.
ora la versione con dvi si trova a 164 euro
ancora nulla riguardo a questo modello con dvi in italia?
io lo sto per comprare da xtremehw e non c è specificato se si tratta del modello con vga e dvi.. ma per me non è un problema.. mi interessa piuttosto sapere come va lo schermo da chi ne è proprietario..
io sto pensando di acquistarlo perchè sono riuscito a piazzare il mio fujitsu scaleoview l22w a 140 euro e quindi spenderei pochissimo di differenza..
vale la pena ?
Steve2077
10-03-2009, 06:59
non conosco le caretteristiche del tuo vecchio monitor ma io passando da un 19 scrauso a questo monitor ho notato e molto la differenza! nella visione dei film è dieci passi avanti rispetto all'altro nei giochi non sò che dirti...non ci gioco mai col pc..
ancora nulla riguardo a questo modello con dvi in italia?
no, per ora non c'è :(
arrivato..
ottimo monitor.. anche per videogiocatori..
veramente fantastico come rapporto qualità prezzo
[leviathan]
13-03-2009, 09:09
a 1920 rende bene coi giochi?:O
si si niente male.. l ho provato con dead space e con call of duty world at war multiplayer..
SergiusITA
18-03-2009, 13:11
Soltanto una domanda....a quanto tenete luminosità, contrasto, orologio e nitidezza?
robymarini
23-03-2009, 11:16
si si niente male.. l ho provato con dead space e con call of duty world at war multiplayer..
Sono molto interessato a comprarlo anche io...poi l'ho visto da Mediaworld a 155 euro quindi niente spese di spedizione...ma sono titubante solo per l'unica entrata vga...c'è grossa differenza dalla dvi?:stordita:
Anche perchè ho trovato su internet un'altro acer a 24" sempre full hd a 195 euri con 1920x1200 e sia vga che dvi....però con le spese di spedizione...:mc:
robymarini
23-03-2009, 11:28
Un'altra domanda...che risoluzioni tiene? diciamo come scalabilità....grazie mille
robymarini
23-03-2009, 20:31
ciao a tutti scusate se intervengo ora..
cmq avevo aperto un topic qualke giono fa riguardo questo monitor..mi disp che pero non se nè accorto quasi nessuno:(
cmq ho acquistato questo monitor da computer discount ai prezzi che avete citato.
inizialmente sono rimasto veramente colpito (passando da un17")dalla qualità dei colori e dalla risoluzione.tutto veramente bello..solo poi mi è sorto un dubbio!
ma...ma la porta dvi o hdmi dov'è?:doh:
cmq ho fatto varie ricerche e chiedendo in giro ho capito che la dicitura FULL HD indica che lo schermo riesce a raggiungere la risoluz 1920*1080 ma SOLO in VGA (quindi solo analogico niente digitale) ora sto aspettando che mi facciano sapere il comportamento usando un adattatore,penso DVI to VGA.
Ma questo adattatore dovrebbe essere collegato alla sk video per poi arrivare al monitor col normale cavo vga? e anche in questo caso non si avrebbe un segnale digitale perche l'adattatore fa la conversione D/A giusto?
se no il segnale digitale della sk video dovrebbe arrivare alla vga...:confused: puo essere? e magari avere un HD a 720p?
EDIT: RISOLUZIONE CE NE QUANTE NE VUOI :D QUALCHE 15 DIVERSE...
è un argomento che mi interessa anche a me e per cui sono un pò indeciso...io già possiedo una skeda video con solo uscite dvi...quindi ho un adattatore che passa da dvi a vga..fino al mio attuale monitor a 19" crt...conversione da digitale puro a analogico..il full hd sta a indicare la risoluzione video...come hai già detto...la differenza che ho letto in giro nei forum è che la vga è analogica e il dvi è digitale...nel digitale dicono che non devi calibrare il monitor e i colori dovrebbero essere più fedeli e brillanti...ma per alcuni non c'è troppa differenza visiva :confused: ..io non ho modo di fare la prova...cioè differenze fra vga e dvi...quindi se qualcuno ha provato ne sà di più ben venga...:help:
Per l'hd a 720p penso che non c'entra...cioè quello è come è stato "compresso il filmato"...risoluzione minore del full hd...almeno penso che sia così...:D
robymarini
24-03-2009, 23:02
sisi penso sia proprio così..io ho visto la differenza del digitale in un altro schermo e non cambia poi così tanto apparte qualke differenze nei colori.
cmq io cercavo un "modo" per far funzionare questo schermo in hd digitale :p
nn so se è possibile spero qualkuno + competente sappia aiutarci ;)
Se qualcuno risponde sono felicissimo anche io..dato che alla fine l'ho comprato...in giro a quel prezzo non esiste nulla...devo dire che è ottimo :D ...ho provato qualche film tipo Ratatouille in hd 1080i e fà davvero paura :eek: ...poi con i giochi mi sembra che se la cavi davvero bene...provato gta 4 a 1920x1080 è un altro gioco...(peccato che anche occando la vga non resiste molto e scompaiono le texture)..non sò che differenza ci possa essere se uno lo dovesse collegare direttamente in dvi to dvi ma già così mi pare buono come risultato...io ho una 9600gt...lo dico perchè ho letto che se l'uscita della vga è buona e il monitor abbastanza non ci dovrebbe essere troppa differenza fra attacco vga o dvi...mah...per ora son contento del mio acquisto...:D
mbongitech
18-04-2009, 09:31
ciao a tutti, io ho evitato di comprarlo buttando la scelta su un ottimo 22 della lg pagato 199 euri ma vi garantisco che ne è valsa la pena... comunque avendo in questo caso sia la vga che la dvi vi garantisco che la differenza è veramente minima e irrisoria.. alla fine l'acer non mi ha convinto, pessime rifiniture e materiali..
theboss121192
14-06-2009, 14:23
Salve a tutti ragazzi. Vi scrivo per parlarvi del mio parere riguardo questo prodotto. Lo schermo l'ho acquistato ieri, dalla catena informatica "wellcome", e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. La qualità è eccezionale (forse perchè passavo da un Samsung 17'').
I film si vedono egregiamente, stesso discorso per i giochi. Impostata la risoluzione propria del FULL HD, le immagini erano nitide, ed effettivamente si notava una grande differenza rispetto al vecchio monitor.
Detto ciò, in generale sono rimasto piacevolmente colpito da questo monitor, anche per il suo prezzo. Spero che queste poche parole siano state d'aiuto per qualcuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.