View Full Version : Lettore DVD Asus: cavo SATA mancante?
Ho comprato un lettore DVD Asus, però nella confezione non ho trovato nessun cavo SATA, mentre nella confezione del masterizzatore DVD LiteOn è presente.
Né nella scatola né nel manuale del lettore Asus è presente l'elenco degli accessori forniti, perciò non posso controllare se hanno dimenticato di mettercelo oppure se non era previsto.
Qualcuno che ha comprato un lettore DVD Asus può chiarirmi la situazione?
Random81
14-02-2009, 00:38
Lavoro in un negozio di informatica e monto molti pc. In nessun lettore dvd e neppure in nessun hard disk ho trovato presenti cavo sata nè cavo di alimentazione piatto, che si trovano comunemente nelle scatole delle schede madri (o comprati separatamente)
Nella scatola del masterizzatore LiteOn c'era un cavo SATA, è una eccezione oppure per i masterizzatori è normale il cavo SATA incluso, a differenza dei lettori?
OK, grazie. :)
Un altro paio di domande.
1) Un'unità ottica SATA 1 può essere collegata tramite un cavo SATA 2?
2) Il cavo SATA 1 del mio masterizzatore è rigido (come anche il cavo eSATA), mentre i cavi SATA 2 della mia scheda madre sono flessibili: il cavo rigido è caratteristico dei cavi SATA 1, mentre il cavo flessibile è caratteristico dei cavi SATA 2 oppure la mia situazione è soltanto un fatto casuale?
Da cosa si riconosce un cavo SATA 1 da uno SATA 2?
Non si riconosce, perché... sono la stessa cosa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.