View Full Version : Problemi accensione GeForce 9800 GTX+
Ciao a tutti,io possiedo una Nvidia GeForce 9800 GTX+...
Circa 2 mesi fa ho assemblato il mio nuovo pc appunto con questa scheda video.Tutto bene,tutto funzionava perfettamente.
Circa un mese fa accedo il pc e la ventola della scheda video parte a manetta e lo schermo resta nero come se non ci fosse una scheda video.Spengo con il pulsante di accendimento,e riprovo e parte normalmente.
Praticamente questa cosa me la fa sempre più spesso.Però a volte parte al primo colpo senza problemi e a volte continua così finchè non demordo.Anche perchè continuando a togliere l'alimentazione in questa maniera non è il massimo.
Poi però quando il computer è acceso e funzionante la scheda video è perfetta,funziona perfettamente anche sotto sforzo.
Non riesco a capire cosa sia.
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?
Grazie mille
Mazda RX8
09-02-2009, 16:15
la scheda video è attaccata correttamente?
Si si ho controllato più volte..è connessa correttamente allo slot della scheda madre e alimentata con entrambi i connettori..
Mazda RX8
11-02-2009, 14:58
che scheda madre hai?
Nessuno ha idea di cosa potrebbe essere?le ho provate tutte ormai...
Mazda RX8
16-02-2009, 14:39
puoi provare un'altro slot della mobo?
puoi provare un'altro slot della mobo?
No ce n'è uno solo dove posso mettere la scheda video..c'avevo pensato anch'io...il problema è che nn posso nemmeno provarla in un altro pc perchè ho solo questo e essendo all'estero nn conosco nessuno che possa "prestarmi" il suo pc..
Mazda RX8
17-02-2009, 20:58
No ce n'è uno solo dove posso mettere la scheda video..c'avevo pensato anch'io...il problema è che nn posso nemmeno provarla in un altro pc perchè ho solo questo e essendo all'estero nn conosco nessuno che possa "prestarmi" il suo pc..
come 1 solo?!? nella tua mobo ne sono presenti 2!!
@less@ndro
17-02-2009, 21:09
anche a me lo fa. :(
Ciao a tutti,io possiedo una Nvidia GeForce 9800 GTX+...
Circa 2 mesi fa ho assemblato il mio nuovo pc appunto con questa scheda video.Tutto bene,tutto funzionava perfettamente.
Circa un mese fa accedo il pc e la ventola della scheda video parte a manetta e lo schermo resta nero come se non ci fosse una scheda video.Spengo con il pulsante di accendimento,e riprovo e parte normalmente.
Praticamente questa cosa me la fa sempre più spesso.Però a volte parte al primo colpo senza problemi e a volte continua così finchè non demordo.Anche perchè continuando a togliere l'alimentazione in questa maniera non è il massimo.
Poi però quando il computer è acceso e funzionante la scheda video è perfetta,funziona perfettamente anche sotto sforzo.
Non riesco a capire cosa sia.
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?
Grazie mille
Ciao, il tuo post mi ha icuriosito da poco ho avuto un problema simile al tuo nel pc di mio padre, che monta una asus pk5 - vm e la 8800 gts 512 g92, il problema potrebbe essere di bios sballato ..io momentaneamente o risolto cn un reset del bios...cmq aspetto ancora un po per testare meglio la situazione...spero t possa essere di aiuto
Ciao, il tuo post mi ha icuriosito da poco ho avuto un problema simile al tuo nel pc di mio padre, che monta una asus pk5 - vm e la 8800 gts 512 g92, il problema potrebbe essere di bios sballato ..io momentaneamente o risolto cn un reset del bios...cmq aspetto ancora un po per testare meglio la situazione...spero t possa essere di aiuto
Appena comprato il pc ho dovuto aggiornare il bios non mi ricordo per quale motivo,mi pare non riconoscesse qualcosa,ora non ricordo bene...
Secondo te potrei provare a aggiornare ulteriormente il bios oppure fare il reset?
Se faccio il reset perdo informazioni?
Grazie cmq..
Appena comprato il pc ho dovuto aggiornare il bios non mi ricordo per quale motivo,mi pare non riconoscesse qualcosa,ora non ricordo bene...
Secondo te potrei provare a aggiornare ulteriormente il bios oppure fare il reset?
Se faccio il reset perdo informazioni?
Grazie cmq..
probabilmente quell'aggiornamento del bios ha creato qualche valore sballato sui voltaggi...cmq per prima cosa puoi provare ad entrare nel bios e dargli il comando di ritrovare leconfigurazioni di default...se nn dovesse funzionare....prova a resettarlo fisicamente cioè staccando la corrente e levando la pila dellascheda madre perpoi rimetterla e riavviare il pc....
probabilmente quell'aggiornamento del bios ha creato qualche valore sballato sui voltaggi...cmq per prima cosa puoi provare ad entrare nel bios e dargli il comando di ritrovare leconfigurazioni di default...se nn dovesse funzionare....prova a resettarlo fisicamente cioè staccando la corrente e levando la pila dellascheda madre perpoi rimetterla e riavviare il pc....
Però se io resetto il bios manualmente che tipo di informazioni perdo?
Però se io resetto il bios manualmente che tipo di informazioni perdo?
da disco rigido nulla...solo le impostazioni del bios che avevi modificato...e l' aggiornamento.
cmq provero anke io manualmente perkè usando il ripristino del bios nn mi ha funzionato ...il problema di accensione persiste...
da disco rigido nulla...solo le impostazioni del bios che avevi modificato...e l' aggiornamento.
cmq provero anke io manualmente perkè usando il ripristino del bios nn mi ha funzionato ...il problema di accensione persiste...
Io ho provato prima aggiornando ulteriormente il bios ma non cambiava nulla,poi ho provato a fare il reset manuale ma ancora nulla..
Il problema persiste..
anche a me lo fa. :(
Hai anche tu una P5k?Non sei riuscito a risolvere?
come 1 solo?!? nella tua mobo ne sono presenti 2!!
Si si hai ragione scusa...solo che il secondo non riesco a mettere la scheda video perchè è troppo grande...comunque a questo punto penso sia la scheda madre visto anche i problemi degli altri..
Si si hai ragione scusa...solo che il secondo non riesco a mettere la scheda video perchè è troppo grande...comunque a questo punto penso sia la scheda madre visto anche i problemi degli altri..
boh...neanke io sn riuscito a risolvere per ora...forse è la scheda madre davvero...nn capisco perkè nn faceva cosi prima e ora si pero...mah
boh...neanke io sn riuscito a risolvere per ora...forse è la scheda madre davvero...nn capisco perkè nn faceva cosi prima e ora si pero...mah
Ora io sto facendo il CLCMOS e ho aspettato 20 min perchè ho lettto in giro che dicevano che devono scaricarsi bene i condensatori ecc...mah..ora provo..
Niente da fare...continuo ad avere lo stesso problema...ufff...
Rhah tu per caso hai messenger così possiamo discutere direttamente e magari riusciamo a risolvere il problema..anceh perchè io sono all'estero e facccio fatica da qua trovare qualcuno...
franz1985
21-02-2009, 14:12
Ciao Ragazzi ho un estremo bisogno di voi.Ho appena comperato una scheda video nuonva,la GEFORCE9800 gtx+ DA 1GBDDR3 L'HO COLLEGATA CORRETTAMENTE NEL SUO SLOT PCIE CON DOPPIA ALIMENTAZIONE PARTE ED OK A PARTE QUESTO GRANDE PROBLEMA:FACCIO PARTIRE QUALSIASI TIPO DI GIOCO E DOPO I PRIMI MINUTI SI OSCURA LO SCHERMO DICENDOMI CHE ENTRA IN MODALITà SLEEP E SONO COSTRETTO A RIAVVIARE IL PC SISTEMATICAMENTE... HO CONFIGURATO SIA LA SCHEDA DAL SUO PANNELLO DI CONTROLLO SIA LO SCHERMO CAMBIANDO RISOLUZIONI E FREQUENZE,MA NIENTE. COSA POSSO FARE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA???
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
franz1985
21-02-2009, 14:17
Ciao Ragazzi ho un estremo bisogno di voi.Ho appena comperato una scheda video nuonva,la GEFORCE9800 gtx+ DA 1GBDDR3 L'HO COLLEGATA CORRETTAMENTE NEL SUO SLOT PCIE CON DOPPIA ALIMENTAZIONE PARTE ED OK A PARTE QUESTO GRANDE PROBLEMA:FACCIO PARTIRE QUALSIASI TIPO DI GIOCO E DOPO I PRIMI MINUTI SI OSCURA LO SCHERMO DICENDOMI CHE ENTRA IN MODALITà SLEEP E SONO COSTRETTO A RIAVVIARE IL PC SISTEMATICAMENTE... HO CONFIGURATO SIA LA SCHEDA DAL SUO PANNELLO DI CONTROLLO SIA LO SCHERMO CAMBIANDO RISOLUZIONI E FREQUENZE,MA NIENTE. COSA POSSO FARE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA???
ti avviso che scrivere in maiuscolo è come urlare...e non è visto come bella cosa...secondo dovresti aprire un altro theard perchè il tuo problema è diverso da questo...e poi probabilmente è l'alimentatore che non ce la fa...
Mazda RX8
22-02-2009, 11:46
che config hai?
Ho scritto all'assistenza dove avevo comprato la scheda madre e mi hanno consigliato di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile e se questo non risolveva il problema di inviarla a loro.
Ho aggiornato ma il problema persiste quindi ora credo che dovrò mandarla in assistenza... :cry:
Ho scritto all'assistenza dove avevo comprato la scheda madre e mi hanno consigliato di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile e se questo non risolveva il problema di inviarla a loro.
Ho aggiornato ma il problema persiste quindi ora credo che dovrò mandarla in assistenza... :cry:
Ultima prova sempre consigliata dall'assistenza,cambiare la pila del mobo,però nulla da fare...ora credo che dovrò veramente inviargliela...
Nel frattempo per accenderlo ho trovato un piccolo truccheto,non del tutto adatto,però che funziona:
quando accendo il pc e parte al massimo premo velocemente il pulsante dell'alimentatore in spento e acceso e il computer parte correttamente.E' probabile che facendo ciò i voltaggi si impostino correttamente,non so..
anche io ho lo stesso problema e sembri che il problema sia l'alimentatore...perchè se mi fa il problema devo staccare prima la corrente e premenre il pulsante di accensione un paio di volte...poi riattacco e va...poi ho notato che se overclocco molto il processore fa molta fatica a partire mentre se imposto tutto in default parte sempre senza problemi...cm si spiega questa cosa? è l'alimentatore il problema?
mi viene da pensare anche che il problema possa stare proprio nella scheda video perchè l'ho provata su 2 schede madri dierse e mi fa lo steso problema e nn penso che abbiano tutte e 2 la stessa cosa...adesso nn ci capisco più niente:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.