View Full Version : Radeon 4870 e Catalyst 9.1. Giochi ridotti a icona
Davirock
06-02-2009, 17:26
Ciao a tutti,
ho un gicantesco problema che imputi ai driver Catalyst della mia Radeon 4870.
Tutti i giochi che tento di avviare si riducono appena avviati da finestra ad applicazione aperta solo nella barra di Start. anche riportandoli a schermo intero dopo pochi secondi si riducono nuovamente nella barra di avvio.
I driver Catalyst sono i nuovi 9.1.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Davide
Mazda RX8
06-02-2009, 21:07
Ciao a tutti,
ho un gicantesco problema che imputi ai driver Catalyst della mia Radeon 4870.
Tutti i giochi che tento di avviare si riducono appena avviati da finestra ad applicazione aperta solo nella barra di Start. anche riportandoli a schermo intero dopo pochi secondi si riducono nuovamente nella barra di avvio.
I driver Catalyst sono i nuovi 9.1.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Davide
con i caatlyst 8.12 succede?
Davirock
06-02-2009, 23:16
prima avevo gli 8.12 (o forse 8.11) e tutto andava bene.
I giochi che ho provato sono Red Alert 3, Farcry e Cesar4... tutti con lo stesso problema.
Ho anch' io lo stesso problema (su una 4850 però), ma i nuovi catalyst li ho installati per tentare di risolvere il problema...
La mia impressione (non ne sono sicuro) è che il problema per me sia successivo all'installazione dei vista codec 5.12.
Davirock
08-02-2009, 00:46
Ho anch' io lo stesso problema (su una 4850 però), ma i nuovi catalyst li ho installati per tentare di risolvere il problema...
La mia impressione (non ne sono sicuro) è che il problema per me sia successivo all'installazione dei vista codec 5.12.
non ne ho la più pallida idea... so solo che non va più un game... ma come è possibile che driver nuovi abbiano tutti 'sti casini?
Davide
bomber76
08-02-2009, 01:08
Anche io da quando ho messo i 9.1 ho problema con i driver, credo che siano fallati infatti sto cercando di cambiarli subito...questi crash mi fanno incaxxare di brutto :D ma i 9.1 xtreme sapete se vanno meglio? se qualcuno mi fa sapere li metto..come si installano,tolgo i normali e metto xtreme grazie
...ma la procedura per fare un downgrade dei driver com'é?
Basta reinstallare gli 8.12 o prima va fatta qualche operazione preliminare?
Io ho una novità:
Ho notato che se provo e riprovo (dopo aver abilitato desktop esteso sulla scheda 2, ma non so se centra) riesco ad entrare nel gioco ed a giocarci regolarmente. Devo entrare 4-5 volte con [ALT]+[TAB] dopo che è finita la presentazione (...per call of duty 4 mi tocca aspettare 5 minuti :muro: ) ed il gioco appare come se nulla fosse successo :mc: :mc:
Che cavolo c'ha?!?
Davirock
08-02-2009, 12:14
A me proprio 0
bomber76
08-02-2009, 13:42
Rimettete i 8.12 e si risolve il problema,almeno io ho risolto :D
dove si trovano gli 8.12? Io sul cd ho fli 8.9...
bomber76
08-02-2009, 16:57
dove si trovano gli 8.12? Io sul cd ho fli 8.9...
http://www.hwupgrade.it/download/file/4052.html
Davirock
10-02-2009, 11:11
Si, ma come cavolo e' che driver più aggiornati causino un problema del genere!?!
Io li ho messi e non ho problemi... Asus 4870 512mb
MIRACOLO!!! :D :D
Montato i driver 8.12 ed ora sembra funzionare bene (sapphire hd 4850 512 MB).
Da notare che io prima avevo i 8.09(credo), dopo due settimane che avevo il computer e nelle quali i giochi hanno funzionato bene ho iniziato ad avere i problemi di giochi ridotti ad icona... Dopo un paio di giorni di questi problemi ho montato i 9.01 ma non è cambiato niente. Mi sono reso conto che a forza di riclickare sull' icona del gioco, dopo diverse volte in cui lo schermo mi diventava nero per poi ripropormi il desktop (a volte 3 a volte ho passato le 40) il gioco iniziava a funzionare correttamente (...e questa è la cosa che ha meno senso di tutte...).
Ho provato a rimontare i driver che avevo nel cd (8.09 appunto) senza notare nessun miglioramento e mi continuava il trucchetto di clickare continuamente sull'icona del gioco.
Oggi ho montato gli 8.12 che tutti sembravano consigliare ed i giochi (almeno per ilmomento, e qui mi tocco :cool: ) funzionano correttamente. Ora a meno di nuove crisi mi guarderò bene dal upgradere i driver della scheda video, così come nel futuro mi guarderò bene dal ricomprare schede ATI.
Grazie a tutti per i consigli.
Davirock
11-02-2009, 22:31
inizio a pensare che sia un problema sapphire... ho proprio la tua stessa scheda
Davirock
08-03-2009, 21:36
Ho installato i 9.2... problema rimasto!!! non solo... ora non va nemmeno più il mediacenter!!! incredibile.
Ho preso quindi il cd di installazione dei driver della scheda... li ho installati ed ora tutto funzione.
Ora io non capisco: ma i driver nuovi dovrebbero risolvere problemi ed aumentare le performance... oppure aggiungerli?
Davide
FulValBot
09-03-2009, 07:35
a me non è mai capitato sto problema, o meglio non è capitato fino a quando non ho messo skype 4.0
il problema risiede nella sua interfaccia, e per risolvere basta andare nelle sue opzioni e mettere stile classico di windows. (non intendo dire che dovete modificare windows. parlo di skype)
Davirock
09-03-2009, 16:27
a me non è mai capitato sto problema, o meglio non è capitato fino a quando non ho messo skype 4.0
il problema risiede nella sua interfaccia, e per risolvere basta andare nelle sue opzioni e mettere stile classico di windows. (non intendo dire che dovete modificare windows. parlo di skype)
Ehhhh???
Cioè ti è capitato tutto sto macello quando hai messo skype 4?
Quale dei problemi, la riduzione ad icona o il mancato funzionamento del mediacenter?
è a dir poco stupefacente come un'impostazione di aspetto di un software non ne faccia partire altri!
Davide
FulValBot
09-03-2009, 17:47
Ehhhh???
Cioè ti è capitato tutto sto macello quando hai messo skype 4?
Quale dei problemi, la riduzione ad icona o il mancato funzionamento del mediacenter?
è a dir poco stupefacente come un'impostazione di aspetto di un software non ne faccia partire altri!
Davide
la riduzione ad icona.
Davirock
09-03-2009, 18:05
la riduzione ad icona.
allora riproverò i driver cercando di "mettere in bolla" skype.
Grazie, ormai ero quasi rassegnato a tenere driver vecchi per sempre ;)
Ti farò sapere
Davide
FulValBot
09-03-2009, 18:09
se dovesse servire il link alla vecchia versione 3.8 di skype posso provvedere se volete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.