View Full Version : Bersani esce allo scoperto, ko per Veltroni. Pd dalla padella alla brace
Quello di Bersani è un vero e proprio atto d’accusa: “Ho deciso di espormi da subito perché sento il disamore dei nostri elettori, la mancanza di una prospettiva. Hanno bisogno di un punto di riferimento, altrimenti se ne vanno. La volta scorsa ho fatto una grande cavolata a non candidarmi alle primarie”.
http://www.polisblog.it/post/3583/bersani-esce-allo-scoperto-ko-per-veltroni-pd-dalla-padella-alla-brace
Finalmente :D
Spero che cambi qualcosa ora...per me il PD è morto..però stimo molto Bersani quindi...
nucarote
06-02-2009, 18:03
Possiamo candidare anche il vostro idolo, tanto comunque perderemo. Ma tant'è... comunque vedo che ci si stà preparando al congresso previsto per fine 2009.
Quello di Bersani è un vero e proprio atto d’accusa: “Ho deciso di espormi da subito perché sento il disamore dei nostri elettori, la mancanza di una prospettiva. Hanno bisogno di un punto di riferimento, altrimenti se ne vanno. La volta scorsa ho fatto una grande cavolata a non candidarmi alle primarie”.
Ma magari!!!!
Bersani il filosofo più pragmatico d'Italia.
a me bersani non è dispiaciuto affatto.. lo vedrei bene con di pietro
tdi150cv
06-02-2009, 18:18
a me bersani non è dispiaciuto affatto.. lo vedrei bene con di pietro
si e poi chi glielo mantiene l'interprete ? :D
Black Dawn
06-02-2009, 18:36
Grasse risate, eh si...madò che ridere...mal di pancia...http://blackdawn.interfree.it/Toctoc.gif
dantes76
06-02-2009, 18:41
a Verona lavorate cosi tanto...
Gianluca99
06-02-2009, 18:50
Bersani l'ho sempre molto stimato, è un ottimo politico che sa il fatto suo e parla in modo chiaro.
Se sostituisse Veltroni non sarebbe affatto male, sicuramente ha meno "intrecci" con Berlusconi di quanti ne ha ora l'ex sindaco di Roma. :rolleyes:
ma un cadavere può suicidarsi??
perchè nel caso dei partiti pare proprio che sia la regola ...
Dovrebbero fare un decreto per impedirglielo :O
ma questi vivono in eterno ?? :asd:
ripsuntano come funghi :asd:
dantes76
06-02-2009, 19:27
considerando i partiti, anche 3 volte.. peccato che non scjiattino alla prima volta
Grasse risate, eh si...madò che ridere...mal di pancia...http://blackdawn.interfree.it/Toctoc.gif
Beh dai, non prenderla male, la disabilità linguistica di Di Pietro ormai è nota come il discutibile senso dell'umorismo Berlusca. ;) Sarà un onesto parlamentare, ma non si può sicuramente considerarlo un Dante della politica. :D
Secondo me, Bersani sarebbe sicuramente più adeguato come lieder rispetto a Veltroni. Tra l'altro gli sono moralmente debitore per aver introdotto "l'ereditarietà familiare" della classe assicurativa. :D Ciò non significa, comunque, che gli debba per forza regalare un mio voto. :fagiano:
Black Dawn
06-02-2009, 19:55
Beh dai, non prenderla male, la disabilità linguistica di Di Pietro ormai è nota come il discutibile senso dell'umorismo Berlusca. ;) Sarà un onesto parlamentare, ma non si può sicuramente considerarlo un Dante della politica. :D
Secondo me, Bersani sarebbe sicuramente più adeguato come lieder rispetto a Veltroni. Tra l'altro gli sono moralmente debitore per aver introdotto "l'ereditarietà familiare" della classe assicurativa. :D Ciò non significa, comunque, che gli debba per forza regalare un mio voto. :fagiano:
Ecco, a proposito di "disabilità linguistiche". :asd:
giannola
06-02-2009, 19:58
ebbasta con sti atti d'accusa del kaiser....qua c'è un uomo che vuole ripetere il ventennio e questi hanno la testa altrove. :doh:
Ecco, a proposito di "disabilità linguistiche". :asd:
Abboccato. :)
tdi150cv
06-02-2009, 20:05
Bersani l'ho sempre molto stimato, è un ottimo politico che sa il fatto suo e parla in modo chiaro.
Se sostituisse Veltroni non sarebbe affatto male, sicuramente ha meno "intrecci" con Berlusconi di quanti ne ha ora l'ex sindaco di Roma. :rolleyes:
cosa vuol dire INTRECCI con Berlusconi ?
e' proprio necessario , sempre e solo per partito preso , fare e dire sempre il contrario della parte politica opposta ?
ebbasta con sti atti d'accusa del kaiser....qua c'è un uomo che vuole ripetere il ventennio e questi hanno la testa altrove. :doh:
allora mettiamo che tu per quindici anni sei ogni volta sulla scena di un crimine finchè altri lo commettono... secondo te ... mdediamente il magistrato come ti giudica ??
"sfortunato in base alla casualità"??
imho "complice" è più probabile...
QUALUNQUE partito di qualsiasi paese terzomondista appena uscito da una dittatura averebbe vinto contro mr B se solo avesse voluto farlo!!!
bastava il conflitto di interesse, bastava ricordare le vicinanze con certi personaggi.
se non è stato fatto PER 15 ANNI NON e' un caso !! è COMPLICITA' !!!
se poi andiamo a vedere gli scheletri nell'armadio dei presunti avversari politici di B.... bhè non è ceh ne esce un quadretto idilliaco e pulitissimo ....
Gianluca99
06-02-2009, 21:12
cosa vuol dire INTRECCI con Berlusconi ?
e' proprio necessario , sempre e solo per partito preso , fare e dire sempre il contrario della parte politica opposta ?
è solo una mia opinione che puoi non condividere, Veltroni non ha fatto a mio parere una buona opposizione, è riuscito anzi a frammentare ancora di più il partito, non si è per nulla esposto lasciando solo Tonino a fare la vera opposizione con manifestazioni e referendum contro le porcate dell'attuale governo, il tutto gli ha fatto perdere sicuramente molti voti ma ha anche isolato Di Pietro che da solo probabilmente non può fare molto, il che avvantaggia Berlusconi.
Bersani potrebbe avere quella marcia in più e fare una vera opposizione, lo spero.
in questo caso non si chiamano intrecci, bensì collusioni.
majin mixxi
06-02-2009, 23:05
il posto di Bersani è da Mc Donald's a fare panini
il posto di Bersani è da Mc Donald's a fare panini
un commento coi fiocchi , hai vinto un happy meal...:stordita:
Willy McBride
06-02-2009, 23:32
Se non mi sto confondendo con qualcun altro (possibile, non ho lo schedario dei forumisti :fagiano: ) credo che ce l'abbia con Bersani dalla storia della liberalizzazione delle licenze dei taxi.
Detto questo, spero che per una volta ci siano delle primarie serie, in cui si affrontano due modi diversi di vedere il ruolo del PD, invece della solita farsa in cui si mettono d'accordo sottobanco e presentano il candidato che "deve vincere" con due o tre altri piazzati lì a fare le foglie di fico.
majorebola
07-02-2009, 00:21
Bersani, imho, ha fatto l'unica legge decente degli ultimi 10 anni...
Ca..o ma l'avete visto il decredo bersani? Ancora oggi ringrazio che non pago più le ricariche del cellulare... che non ho dovuto tirar fuori 200€ per disdire l'abbonamento di libero, ma solo 40...
Ogni tanto scopro qualcosa di nuovo... e poi scopro che è merito a bersani...
Senza contare che ha le palle che servono, dice le cose giuste, pensa prima di parlare (a differenza di molti altri, tra cui anche Di Pietro, che ormai accecato dal suo odio "giustizialista" (e ben fondato) nei confronti di Berlusconi, ogni tanto dice delle castronerie infinite, merito anche della sua parlantina incredibile...)...
A me Bersani piace, mi spiace solo che non abbia liberalizzato le licenze per i Benzinai, che mi mancano quelli per il metano! :D
finalmente iniziano a svegliarsi, Bersani mi è sempre piaciuto, e finalmente si rendono conto della pochezza del PD e di un leader che con questo termine ha poco a che fare
indelebile
07-02-2009, 08:15
già dalla padella alla brace
anche se cerca di disconescerse, bersani è nella corrente dalemiana
il peggio che c'è a sinistra...senza contare poi il famoso meeting di cl..
temo che faccia la stessa fine di Veltroni, anche se il carattere è diverso
prima, ora, dite che avete stima in lui ...presto lo manderete a lavorare
Io Bersani lo stimo, ma se non fa pulizia nel partito espellendo certi loschi figuri (Fassino, D'Alema, Binetti etc.) credo che continuerò a non votare PD.
Io Bersani lo stimo, ma se non fa pulizia nel partito espellendo certi loschi figuri (Fassino, D'Alema, Binetti etc.) credo che continuerò a non votare PD.
Dubito che lo farebbe, anche se ci vorrebbe, comunque secondo me i 2 politici migliori sono Di Pietro e Bersani, anche se c'è da dire che chiunque vinca nel PD, Bersani lavorerebbe ugualmente alle decisioni riguardanti l'economia.
Ci vorrebbe un ritorno di Bersani al governo (o comunque all'influenza delle sue decisioni) anche per combattere l'evasione fiscale dopo che l'attuale governo ha eliminato un paio di provvedimenti a riguardo.
majin mixxi
07-02-2009, 19:14
se dico quello che penso di Bersano mi becco un ban :O
io credo che l'occasione di un vero leader del ps si sia persa con la dipartita di cofferati con la scusa della famiglia , mi pare di capire che la motivazione sia poco credibile .
in effetti il pd è un partito troppo legato al mondo degli affari e molto più contiguo al suo avversario che al suo alleato , come dimostrano interventi legislativi passati e la mitica arringa di violante .
finchè non si capirà che queste sono le vere cause della disaffezione degli elettori poco avra effetto il cambio al vertice.
ricordo ai più che fu veltroni a non staccare la spina al respiratore di berlusconi , in un momento in cui era ai minimi storici con gli alleati ( ricordiamo el dichiarazioni di affetto di fini ?) fu lui genialmente a cercare il dialogo con berlusconi per la riforma elettorale e da li BINGO! fine del csx gloria al cdx ..
e poi c'è ancora chi ritiene demagogico grillo con il suo PD e PD-L
già dalla padella alla brace
anche se cerca di disconescerse, bersani è nella corrente dalemiana
il peggio che c'è a sinistra...senza contare poi il famoso meeting di cl..
temo che faccia la stessa fine di Veltroni, anche se il carattere è diverso
prima, ora, dite che avete stima in lui ...presto lo manderete a lavorare
infatti......si passa dal water al persani, ma non c'è un vero cambiamento....
ripeto la mia idea, il pd andrebbe chiuso, eliminato, stop, fine, tutti a casa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.