PDA

View Full Version : windows va in loop e non riesco a riavviarlo

gianluca.gio
06-02-2009, 16:45
Ho un problema abb.nza serio, spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
Dopo aver beccato un virus, ho modificato il file di avvio di windows tramite msconfig, eliminando alcuni file che pensavo virus e che mi riapparivano ogni volta che riavviavo il pc.
Non so se per questo motivo o meno ma ogni volta che riavvio il pc, arriva fino alla maschera di inserimento dell'account e della password; dopo averli inseriti, XP si carica e immediatamente si disconnette tornando al punto di partenza.
Ho provato a reinstallare xp ma senza risultato.
ho provato tramite la consolle di ripristino a ricopiare i file di avvio dal cd, ma nulla.
Ho provato ad attaccare il disco rigido ad un altro pc come disco secondario, ma ogni volta che vi accedo mi dice che il disco non è formattato.

Il mio problema è che ho bisogno di accedere alla posta di outlook. ci sono dentro dati che non posso perdere.

Vi prego, aiutatemi, sono disperato.:muro:
grazie,
Gianluca

unerrore
07-02-2009, 11:54
uhm...hai provato ad accedere in modalità provvisoria?
Be prova cosi e vedi se riesci a recuperare qualcosa.
Alternativamente potresti procurarti un liveCD e far partire il computer da quello. In questo modo dovresti riuscire a vedere i dati del tuo hd e recuperarli, per poi successivamente formattare.

gianluca.gio
09-02-2009, 15:50
grazie,
ma sapresti indicarmi qualche procedura semplice e ben spiegata su come operare in concreto (quali file scaricare, dove scaricarli).
Se ho ben capito basterebbe:
1. trovare un programma particolare
2. caricarlo su un cd creando un file di avvio
3. far partire il pc da quel cd, installando il sistema operativo nuovo
4. sfogliare l'hard disk e recuperare i file che mi servono.

Giusto?