PDA

View Full Version : Dump Windows Xp

wil1980
06-02-2009, 15:54
ciao ragazzi
ho un problema col mio pc che ha windows xp sp3 e randomicamente va in dump.
Mi capita molto spesso che vada in dump quando provo a masterizzare..... possono capitare due tipi di dump:
- primo caso: inserisco il cd o dvd vergine nel masterizzatore e dopo aver aperto il programma di masterizzazione va in dump....
- secondo caso: il programma di masterizzazione è già aperto, inserisco il cd o dvd e il pc va in dump....
Solitamente quando mi succede questa cosa il pc va in dump 2 volte, al terzo tentativo riesco a masterizzare.
Nella schermata blu il dump fa riferimento alla scheda video, dicendo di cambiarla o di aggiornare i driver... oltre a questo dice di provare ad aggiornare il bios....
Il bios è l'ultima versione per la mia scheda madre (abit ic7-g), ho disabilitato le voci system bios cacheable e video bios cacheable, il problema si presenta con più software di masterizzazione e con 2 diversi masterizzatori, i driver della scheda video sono aggiornati e anche sostituendo la scheda video ho questi maledettisimi dump...
Sono disperato, qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie

patel45
07-02-2009, 09:30
non sarà che hai smanettato troppo ? forse hai spaventato tutti col tuo linguaggio un po' troppo tecnico. (dump ?)

unerrore
07-02-2009, 11:49
cosi a freddo io proverei semplicemente a cambiare software di masterizzazione, per vedere se succede lo stesso.
In rete ce ne sono molti, anche freeware molto validi.
tentar non nuoce!

wil1980
07-02-2009, 20:10
cosi a freddo io proverei semplicemente a cambiare software di masterizzazione, per vedere se succede lo stesso.
In rete ce ne sono molti, anche freeware molto validi.
tentar non nuoce!

di software di masterizzazione ne ho provato già molti... purtroppo il problema non si risolve, a volte il pc va in crash quando inserisco il dvd altre invece quando apro il programma per masterzzare....

wil1980
07-02-2009, 20:11
non sarà che hai smanettato troppo ? forse hai spaventato tutti col tuo linguaggio un po' troppo tecnico. (dump ?)

smanettato troppo in che senso? non penso di aver spaventato persone che frequentano questo forum visto che ne sono tanti molto molto bravi :D e sicuramente più tecnici di me

AMIGASYSTEM
07-02-2009, 20:17
di software di masterizzazione ne ho provato già molti... purtroppo il problema non si risolve, a volte il pc va in crash quando inserisco il dvd altre invece quando apro il programma per masterzzare....
Mi sembra un problema di instabilità,dovuto a file corrotti o infetti.
Anche il masterizzatore può essere,prova prima a disattivarlo fisicamente,per vedere se il PC continua ad avere problemi.
Da qui poi in base ai risultati,ti regoli di competenza,provando per esempio un altro masterizzatore,cambiando i cavi,montando il tuo masterizzatore su un'altro PC.
Altra prova che potresti fare è quello di partire con un CD Live tipo UBCD4Win (http://www.ubcd4win.com/downloads.htm), e testare da li il masterizzatore,così potrai capire se il tuo sistema è il colpevole.

wil1980
07-02-2009, 20:34
anche io avevo pensato a file corrotti.... protrebbe essere un problema di nero burning che va in conflitto con qualcosa? nella schermata blu fa sempre riferimento alla scheda video.... però non penso sia lei perchè quella che ho ora è nuova e i driver sono aggiornati (anche con la vecchia però avevo questo problema).
per quanto riguarda il masterizzatore ho già fatto la prova con cavi diversi e su 2 canali ide, ho anche provato un altro masterizzatore e il problema rimane....
la cosa che mi fa pensare a un problema software è che dopo aver formattato il pc il problema per un bel pò di tempo non si presenta... poi magicamente appare... però non so proprio quale sia la cosa che non gli piaccia.....
proverò con UBCD4Win, speriamo mi dia qualche indicazione in più.
grazie mille per la risposta