Entra

View Full Version : photoshop cs2: scorciatoie tasti e contorno selezione

JamesRed
06-02-2009, 15:15
Ciao!
Ho una decina di PC con windows XP e Photoshop CS2 originale.

Tutte le combinazioni CTRL + C (per copiare), CTRL + V (per incollare), CANC (per cancellare ciò che è selezionato), TAB (per nascondere tutte le finestre), ecc. ecc. NON FUNZIONANO, sembrano disabilitate.
Mentre modifica > copia , modifica > cancella ecc funzionano

Non è un problema di modifica > scorciatoia tastiera siccome li sembra tutto attivo come da configurazione standard.

Non credo che sia un problema dei pc siccome in blocco note copio e incollo normalmente con CTRL + C e CTRL + V

Devo solo provare a cambiare tastiere, mettendone di nuove... avete idee?

Sempre in Photoshop (in generale) come si fa a duplicare il contorno di una selezione (non il contenuto della selezione)?

Grazie!!!!

frikes
06-02-2009, 21:57
ciao.

controlla tra le impostazioni delle shortcuts che siano assegnate per bene altrimenti reimposta quelle di default.

controlla anche che la lingua della tastiera non si imposti automaticamente su English, attivando quella americana. in questo caso diversi tasti non corrisponderebbero, anche se per ctrl-v non dovrebbe dar problemi :confused:

che io sappia le selezioni non si possono duplicare. devi prima riempirle, duplicare quel che ti serve e poi caricare la selezione finale. ;)

Mantis86
06-02-2009, 22:47
non mettere la crack e vedi che funziona. problema ricorrente sulle versioni cs2 e cs3

JamesRed
07-02-2009, 12:31
grazie, neanche sapevo se erano originali o no, lo farò notare. Cmq grazie!

frikes
08-02-2009, 18:16
Ciao!
Ho una decina di PC con windows XP e Photoshop CS2 originale.

grazie, neanche sapevo se erano originali o no

:mbe:
immagino che la prima delle due sia la fesseria a questo punto.
anche perchè il problema che presenti è puttosto frequente su versioni curate.
a questo punto la discussione si chiude, nel caso fossero veramente originali contatta l'assistenza adobe che da il supporto più efficiente e veloce in questi casi.
:rolleyes: