PDA

View Full Version : scelta pc, un buon compromesso tra mobilità e prestazioni?

Elwood_84
06-02-2009, 15:00
Salve ragazzi, avrei la necessità di comprare un nuovo portatile, le mie necessità puntano prima di tutto a una discreta mobilità, quindi un pc che può essere trasportato nello zaino senza spaccarmi la schiena e senza occuparlo tutto, per questo volevo stare sotto i 15 pollici, credo che l'optimum, sia un 14 ma potrebbe andare anche un 13.3 come limite inferiore. Per quanto riguarda il peso non giustifico certo 200 grammi in meno con 200 euro in più. L'importante è che lo schermo come qualità e dimensionamento possa consentirmi l'uso del pc per programmare e leggere documenti anche per diverse ore, anche la tastiera deve essere nell'ambito delle dimensioni del pc il più confortevole possibile.
Sarebbe necessario un buon supporto per il wi-fi, le necissità di storage possono anche essere limitate, anzi meglio un hd più reattivo (magari da 7200g) che enorme e latente, processore core 2 duo, anche se non il top del top uno che mi permetta di tenere il pc almeno 2-3 anni, di conseguenza l'affidabilità deve essere ottima. comparto video potrei accontentarmi di video integrato, basta che abbia un uscita Hdmi e supporti (bene!) l'uso del video esterno. Certo meglio una soluzione dedicata, in effetti sul video accetto consigli perché poco ferrato sulle ultime novità. Sistema operativo Linux (il pc deve funzionarci correttamente e devono esserci i driver), e Xp. budget: 700 - 1000 euro, cercando di minimizzarlo ;)
Ragazzi grazie tanto dell'aiuto che potete darmi!

Elwood_84
07-02-2009, 12:38
mmmh, nulla ? per ora stavo guardando sony e dell, quest'ultima per xps e xps studio, che ne pensate?

emb
07-02-2009, 13:14
Beh se metti linux io starei su un notebook con scheda video nvidia di sicuro.

Potresti anche fare la pazzia, hai pensato al macbook white che hanno appena aggiornato con l'HW dell'unibody?

Se no un Dell XPS non è malaccio