titocana
06-02-2009, 14:29
Volevo un vostro consiglio visto che devo acquistare un nuovo monitor:help:
Premetto che l'utilizzo che ne devo fare io è principalmente un classico uso del pc (navigare, applicazioni semplici, qualche film) e anche un discreto uso di giochi:D
Ora tralasciando la differenza di prezzo tra i 2 (che è di circa una cinquantina di euro), mi interessava sapere le differenze riscontrabili... mi spiego meglio: ovviamente il T200HD è anche televisore quindi di per se sarebbe già migliore perchè ti da di piu', ma a me poco interessa dell'utilizzo del monitor come TV, ma visto che in alcuni post leggevo cose tipo "se vuoi un monitor devi comprare un monitor non un monitor-TV" volevo sapere cosa ne pensavate voi?
Inoltre notavo alcune differenze tra i 2 monitor, ad esempio
il 2032BW ha:
- un tempo di risposta di 2ms
- un contrasto dinamico 3000:1, e statico 1000:1
- non riporta la specifica Wide (almeno sul sito della samsung)
mentre il TD200HD ha:
- un tempo di risposta di 5ms
- un contrasto dinamico 10000:1, statico 1000:1
- riporta espressamente la specifica Wide
Quindi mi sono sorti degli interrogativi tipo:
Dovrei preferire un monitor con tempo di risposta piu' basso, oppure quello con il contrasto dinamico piu' alto?
E soprattutto, ma non sono tutti e due 16:9 (o meglio 16:10)? E allora perchè su uno c'è scritto wide e sull'altro invece no?
Calcolando che io lo devo usare principalmente come monitor, volevo sapere quale dei 2 mi consigliavate?
Quale dei 2 è qualitativamente migliore per utilizzo come monitor?
Premetto che l'utilizzo che ne devo fare io è principalmente un classico uso del pc (navigare, applicazioni semplici, qualche film) e anche un discreto uso di giochi:D
Ora tralasciando la differenza di prezzo tra i 2 (che è di circa una cinquantina di euro), mi interessava sapere le differenze riscontrabili... mi spiego meglio: ovviamente il T200HD è anche televisore quindi di per se sarebbe già migliore perchè ti da di piu', ma a me poco interessa dell'utilizzo del monitor come TV, ma visto che in alcuni post leggevo cose tipo "se vuoi un monitor devi comprare un monitor non un monitor-TV" volevo sapere cosa ne pensavate voi?
Inoltre notavo alcune differenze tra i 2 monitor, ad esempio
il 2032BW ha:
- un tempo di risposta di 2ms
- un contrasto dinamico 3000:1, e statico 1000:1
- non riporta la specifica Wide (almeno sul sito della samsung)
mentre il TD200HD ha:
- un tempo di risposta di 5ms
- un contrasto dinamico 10000:1, statico 1000:1
- riporta espressamente la specifica Wide
Quindi mi sono sorti degli interrogativi tipo:
Dovrei preferire un monitor con tempo di risposta piu' basso, oppure quello con il contrasto dinamico piu' alto?
E soprattutto, ma non sono tutti e due 16:9 (o meglio 16:10)? E allora perchè su uno c'è scritto wide e sull'altro invece no?
Calcolando che io lo devo usare principalmente come monitor, volevo sapere quale dei 2 mi consigliavate?
Quale dei 2 è qualitativamente migliore per utilizzo come monitor?