View Full Version : ma troppi caffè gonfiano lo stomaco?
nibbiubum
06-02-2009, 13:21
?
gabi.2437
06-02-2009, 13:33
Tecnicamente la risposta è si, se x caffè ha Y volume, un numero z di caffè ha zY volume-->gonfia di più lo stomaco :O
sec me no...invece so ke 2 o 3 caffe al gg associati a una dieta mediterranea aiutano il metabolismo a bruciare piu velocemente i grassi:)(me ne parla il mio istruttore)
Come Folgore dal cielo
06-02-2009, 13:53
Non lo so, però di sicuro stimolano l'intestino :D
theJanitor
06-02-2009, 14:22
se hai una predisposizione ad un intestino irritabile sicuramente. in condizione normale non saprei
nibbiubum
06-02-2009, 14:32
boh.. ma allora sicuramente sarà troppa pasta e pizza!!
Sarei una palla se fosse vero. Sono le 15 e sto al 3°. Mediamente ne prendo 4-5 al giorno.
boh.. ma allora sicuramente sarà troppa pasta e pizza!!
potrebbe essere anche stress.
comunque cerca di ridurre pane, pasta e soprattutto pasta lievitata come pizze, pizzette ecc.. in favore di verdura, frutta fresca.. anche pesce.
insomma, mangia un pò di tutto e poco e spesso.
un tipo di alimentazione sano è la prima cura.
cmq se non risolvi vai dal medico, certamente ne sa più di noi qui;)
il caffè non gonfia, al più può dare un pò di acidità di stomaco se se ne abusa
nibbiubum
06-02-2009, 16:08
potrebbe essere anche stress.
comunque cerca di ridurre pane, pasta e soprattutto pasta lievitata come pizze, pizzette ecc.. in favore di verdura, frutta fresca.. anche pesce.
insomma, mangia un pò di tutto e poco e spesso.
un tipo di alimentazione sano è la prima cura.
cmq se non risolvi vai dal medico, certamente ne sa più di noi qui;)
il caffè non gonfia, al più può dare un pò di acidità di stomaco se se ne abusa
mmh.. ad es in questo periodo ho aumentato i caffè.. ne prendo 2 al giorno.. ma fatti con la moca da 2.. dunque in realtà sarebbero 4.. e poi ci metto molto zucchero perchè senza schiumetta non mi piacciono..
e senza pasta pizza e pane non mi riempio non mi sento soddisfatto.. non ci riesco..a volte evito ma è come se non avessi mangiato..
gabi.2437
06-02-2009, 16:46
pasta-pizza-pane ci vogliono, altro che "eliminare"
Piuttosto, elimina i caffè, che non è che siano quel granchè utili
comunque cerca di ridurre pane, pasta e soprattutto pasta lievitata come pizze, pizzette ecc..
ho detto ridurre non eliminare.
due caffè al giorno ci stanno tutti.
mangia il pane o la pasta, magari non insieme.
e magari ne mangi un pò meno e sostituisci con altro così non rinunci ma nemmeno ti abbuffi.
nibbiubum
06-02-2009, 17:29
bah.. troppo fà male tutto..
il caffè dice che faccia male al fegato..
troppo pane e pizza non fanno benissimo..
poi boh.. cmq la cosa strana è che non ho un filo di ciccia.. ma ho il pancino gonfio.. me lo tengo và e continuo sia con il caffè che con la pizza!:)
P.S. forse mi fanno male i pasti fuori pasto!! devo elimiare quelli
Tommy_83
06-02-2009, 18:26
Tecnicamente la risposta è si, se x caffè ha Y volume, un numero z di caffè ha zY volume-->gonfia di più lo stomaco :O
:asd:
Kharonte85
06-02-2009, 18:28
?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/72/Main_side_effects_of_Caffeine.png
Overview of the more common side effects of caffeine, possibly appearing even at levels below overdose
poi boh.. cmq la cosa strana è che non ho un filo di ciccia.. ma ho il pancino gonfio.. me lo tengo và e continuo sia con il caffè che con la pizza!:)
ma scusa, prova a sentire il medico.. certamente ne sa di più no?:)
theJanitor
06-02-2009, 19:44
cosa sono i pasti fuori pasto??? :mbe:
se parli degli spuntini, sappi che mangio 5 volte al giorno e non ho alcun gonfiore :D quindi non sono necessariamente la causa.....
vai da un dottore che mi sa che hai le idee parecchio confuse ;)
p.nightmаrе
06-02-2009, 21:13
boh, ho clienti che si bevono 7-8 caffè al giorno (in negozio, poi altrove non so) :asd:
nessuno è magro :fagiano:
ma credo per altre cause, visto che non fanno un cazzo da mattina a sera :asd:
StateCity
06-02-2009, 21:18
il caffe' e diuretico quindi "sgonfia" (l'acqua) :D
boh, ho clienti che si bevono 7-8 caffè al giorno (in negozio, poi altrove non so) :asd:
Penso che un paio di caffè al giorno non facciano male, almeno a me non fanno quasi nessun effetto. :)
Certo che 7 o 8 al giorno... :asd:
CONFITEOR
06-02-2009, 22:03
Non mi pare proprio che il caffè gonfi, fino a 3-5 al giorno fa anche bene,
forse mangi troppo, oltre la sazietà, ai pasti principali, mangiare poco e semmai più spesso,
masticare bene i cibi
evitare bevande gassate
ecc
nibbiubum
07-02-2009, 04:26
ma scusa, prova a sentire il medico.. certamente ne sa di più no?:)
ma che medico ma che mi importa..
ho aperto la discussione per senitre commenti e sapere più opinioni..
nibbiubum
07-02-2009, 04:27
Non mi pare proprio che il caffè gonfi, fino a 3-5 al giorno fa anche bene,
forse mangi troppo, oltre la sazietà, ai pasti principali, mangiare poco e semmai più spesso,
masticare bene i cibi
evitare bevande gassate
ecc
si esatto credo sia quello.. però a volte ho l'impressione che se prendo più caffè mi gonfio.. ma sicuramente è altro.. come dici te
:asd: cmq meno della birra imho
allora dovrei avere + panza di quelli che giocano alla birra.
no.
bene. le hai avute.
il caffè NON gonfia.
la prossima aprila sul bon ton :asd:
Bevine un pò se ti gonfiano lo stomaco la risposta è SI altrimenti è NO . :)
Se sei ancora dubbioso la risposta è FORSE e in quel caso bevi un altro pò di caffè e se ti gonfiano lo stomaco la risposta è SI altrimenti è NO . :)
Però ora che ci penso...forse se ti gonfia è per colpa dello zucchero :O..allora prova a prendere il caffè senza zucchero e:
Se sei ancora dubbioso la risposta è FORSE e in quel caso bevi un altro pò di caffè senza zucchero e se ti gonfiano lo stomaco la risposta è SI altrimenti è NO . :)
Stessa procedura da ripetere anche con il caffè corretto.
Facci sapere :)
Infatti, non mi sembra che ci sia bisogno del medico.
Tra gli effetti del caffe' non e' riportato il tuo problema.
Pero' ogni persona puo' avere effetti diversi pertanto o ti tieni lo stomaco gonfio o non bevi caffe'.
ma poi dipende se' il caffe' lo accompagni con 2 pacchi di biscotti,e grazie che ti fà ingrassare.
ma poi dipende se' il caffe' lo accompagni con 2 pacchi di biscotti,e grazie che ti fà ingrassare.
In effetti mi sono sempre chiesto come faccio a consumare un pacco di macine con una tazina di caffè >_> ..
In effetti mi sono sempre chiesto come faccio a consumare un pacco di macine con una tazina di caffè >_> ..
sè la "tazzina" è quella che fanno vedere alla pubblicità del nescafè,
che pare un silos,ci credo.
sec me no...invece so ke 2 o 3 caffe al gg associati a una dieta mediterranea aiutano il metabolismo a bruciare piu velocemente i grassi:)(me ne parla il mio istruttore)
ma seee....ma daiiii^^
Window Vista
07-02-2009, 15:34
No ;)
nibbiubum
07-02-2009, 16:20
bene. le hai avute.
il caffè NON gonfia.
la prossima aprila sul bon ton :asd:
ma perchè non ti fai un pacchetto di cavolfiori tuoi?:)
nibbiubum
07-02-2009, 16:24
Se sei ancora dubbioso la risposta è FORSE e in quel caso bevi un altro pò di caffè e se ti gonfiano lo stomaco la risposta è SI altrimenti è NO . :)
Però ora che ci penso...forse se ti gonfia è per colpa dello zucchero :O..allora prova a prendere il caffè senza zucchero e:
Se sei ancora dubbioso la risposta è FORSE e in quel caso bevi un altro pò di caffè senza zucchero e se ti gonfiano lo stomaco la risposta è SI altrimenti è NO . :)
Stessa procedura da ripetere anche con il caffè corretto.
Facci sapere :)
no tu sei un fenomeno... hai risolto il mio problema..!!!
dunque ora mi trovo nella posizione "forse"..:D
potrei arrivare alla conclusione se faccio una dozzina di tentativi..
ci vorra un po' di tempo.. ma sicuramente ce la farò! :)
ti farò sapere..
nibbiubum
07-02-2009, 16:26
Infatti, non mi sembra che ci sia bisogno del medico.
Tra gli effetti del caffe' non e' riportato il tuo problema.
Pero' ogni persona puo' avere effetti diversi pertanto o ti tieni lo stomaco gonfio o non bevi caffe'.
ma si infatti!!..
e secondo te il mio corpo reagisce così al caffè?
perchè si giustamente ognuno di noi è fatto in modo diverso..
cavolo ora mi hai fatto venire una barca di dubbi..
ma si infatti!!..
e secondo te il mio corpo reagisce così al caffè?
perchè si giustamente ognuno di noi è fatto in modo diverso..
cavolo ora mi hai fatto venire una barca di dubbi..
Ma non e' una malattia e' una particolarita'.
A me le arance provocano vomito pertanto le evito.
Nell'anticamera del mio dentista c'era un quadretto con su scritto:
"dottore il caffe' mi fa male"
"E allora perche' lo beve?"
Mi sembra adatto a te.
windsofchange
07-02-2009, 16:51
Quindi io, che ne prendo anche 15 al giorno, sono destinata a diventare la donna cannone? :stordita:
Quindi io, che ne prendo anche 15 al giorno, sono destinata a diventare la donna cannone? :stordita:
Salute,io ne prendo 6, sono anni,ma da un po' di tempo a questa parte ho notato che ha cominciato ad avere effetti diuretici sul mio corpo :mc:
windsofchange
07-02-2009, 16:58
Salute,io ne prendo 6, sono anni,ma da un po' di tempo a questa parte ho notato che ha cominciato ad avere effetti diuretici sul mio corpo :mc:
:D Io soffro pure di cuore, pazienza.
Il problema della diuresi aumentata non l'ho mai notato comunque, meno male che bevo anche caffé americano e assumo parecchi liquidi :sofico:
Il problema della diuresi aumentata non l'ho mai notato comunque, meno male che bevo anche caffé americano e assumo parecchi liquidi :sofico:
io la mattina a volte comincio con quello e poi 3-4 e anche 5 espressi,anche se so che un solo americano equivale a 3 espressi :eek:
La cosa della diuresi a me è abbastanza recente,non vorrei andassero a farsi benedire i reni,non sarebbe molto simpatico :fagiano:
io la mattina a volte comincio con quello e poi 3-4 e anche 5 espressi,anche se so che un solo americano equivale a 3 espressi :eek:
La cosa della diuresi a me è abbastanza recente,non vorrei andassero a farsi benedire i reni,non sarebbe molto simpatico :fagiano:
No, i reni lavorano tanto quando urini poco.
Il rene sano produce sempre una grande quantita' di urina che viene in gran parte riassorbita e questo e' lavoro per il rene.
E' vero che i diuretici possono danneggiare i reni ma si parla di farmaci non di caffe'.
Soffri di cuore? Quindici caffe? Cosa hai al cuore? Se si tratta di tachicardia 15 caffe bastano per giustificarla.
Soffri di cuore? Quindici caffe? Cosa hai al cuore? Se si tratta di tachicardia 15 caffe bastano per giustificarla.
faglielo capire :muro:
No, i reni lavorano tanto quando urini poco.
Il rene sano produce sempre una grande quantita' di urina che viene in gran parte riassorbita e questo e' lavoro per il rene.
E' vero che i diuretici possono danneggiare i reni ma si parla di farmaci non di caffe'.
e quindi l'aumento dell'attività diuretica del caffè che problemi può dare?apparte cercare il bagno...:wtf:
gabi.2437
07-02-2009, 18:08
Chi è il furbone che beve 15 caffè al giorno e si lamenta che sta male? :help:
e quindi l'aumento dell'attività diuretica del caffè che problemi può dare?apparte cercare il bagno...:wtf:
Niente, basta che non siano 15.
nibbiubum
07-02-2009, 18:23
Ma non e' una malattia e' una particolarita'.
A me le arance provocano vomito pertanto le evito.
Nell'anticamera del mio dentista c'era un quadretto con su scritto:
"dottore il caffe' mi fa male"
"E allora perche' lo beve?"
Mi sembra adatto a te.
si scherzavo..
è vero è tutto giusto quel che hai detto..
cmq cacchiarola le arance son buone e fanno bene!!
che sfiga non mangiarle..
cmq ragazzi 10/15 coffeee sono troppi.. quelli fanno male a tutti e sicuro!!
andateci piano!!
io a volte bevo quello che è rimasto nella macchinetta dal giorno prima?fa male?
windsofchange
07-02-2009, 22:32
È congenita, a 6 anni non ne prendevo di certo. Per il resto il caffé non la peggiora, i battiti a riposo sono sempre tanti anche se bevo solo deca per mesi. :O
faglielo capire :muro:
:D Lo so che mi vuoi bene lo stesso.
Ipotensione.
Chi è il furbone che beve 15 caffè al giorno e si lamenta che sta male? :help:
Io non mi lamento mica. :sofico:
io a volte bevo quello che è rimasto nella macchinetta dal giorno prima?fa male?
Alluminio?
simplyme
08-02-2009, 03:19
Sarei una palla se fosse vero. Sono le 15 e sto al 3°. Mediamente ne prendo 4-5 al giorno.
:sofico:
c'è di peggio io supero i 10 in un giorno...oltre a bere minimo 1 litro di cocacola durante la giornata...spesso (o per lo meno almeno 5 giorni a settimana) anche un redbull/burn durante la giorna.....
sarò assuefatto dalla caffeina :muro:
windsofchange
08-02-2009, 11:24
:sofico:
c'è di peggio io supero i 10 in un giorno...oltre a bere minimo 1 litro di cocacola durante la giornata...spesso (o per lo meno almeno 5 giorni a settimana) anche un redbull/burn durante la giorna.....
sarò assuefatto dalla caffeina :muro:
Questa è peggiore dei miei caffè :O
windsofchange
08-02-2009, 12:00
I caffè uccidono? :wtf:
Se riempi una piscina di caffè e affoghi... Sì!! :O
Alluminio?
Suppongo di si,la macchinetta è fatta di quello no?:what:
I caffè uccidono? :wtf:
No ma ho trovato questo (http://www.medicinatossicodipendenze.it/pdf/MDT%2010%20articolo%20Strain2.pdf)
windsofchange
08-02-2009, 13:10
Suppongo di si,la macchinetta è fatta di quello no?:what:
Alcune alluminio, altre acciaio, alcune addirittura in teflon.. :sofico:
"La donna cannolo" cit. :O
windsofchange
08-02-2009, 13:37
"La donna cannolo" cit. :O
una lacrima sul visto (cit.) :O
una lacrima sul visto (cit.) :O
Papaveri e papare :O
Alcune alluminio, altre acciaio, alcune addirittura in teflon.. :sofico:
e quindi?
la bialetti di che è?
che comporta?
:confused: :confused:
windsofchange
08-02-2009, 14:46
e quindi?
la bialetti di che è?
che comporta?
:confused: :confused:
A me lo chiedi? Ci sono molti modelli. :confused:
Tu dimmi di che materiale è fatta e io cercherò di darti un consiglio.
A me lo chiedi? Ci sono molti modelli. :confused:
Tu dimmi di che materiale è fatta e io cercherò di darti un consiglio.
è quella classica
http://www.peaberrys.com/store/images/bialetti_moka_zen.jpg
che è alluminio?
gabi.2437
08-02-2009, 14:55
Neo, perchè vuoi per forza che "faccia male"?
E' caffè, lo rovesci nella tazza e lo bevi, basta, non si è nel frattempo trasformato nell'acido di Alien :sofico:
windsofchange
08-02-2009, 15:02
è quella classica
http://www.peaberrys.com/store/images/bialetti_moka_zen.jpg
che è alluminio?
È alluminio, non muori certamente bevendo del caffè raffreddato lì dentro ma io non lo:stordita: farei.
Piuttosto spostalo in un contenitore di plastica per alimenti e lascialo freddare lì :D
Neo, perchè vuoi per forza che "faccia male"?
E' caffè, lo rovesci nella tazza e lo bevi, basta, non si è nel frattempo trasformato nell'acido di Alien :sofico:
È alluminio, non muori certamente bevendo del caffè raffreddato lì dentro ma io non lo:stordita: farei.
Piuttosto spostalo in un contenitore di plastica per alimenti e lascialo freddare lì :D
mmm...in effetti la coca cola nelle lattine è caffeina che sta la dentro per taaaaanto tempo...:wtf:
nibbiubum
08-02-2009, 18:19
ma voi lo pressate molto il caffè?? io spesso si.. cosi mi viene più forte e gustoso..
anche se dicono che non andrebbe pressato..
e la schiumetta? anche quella molto spesso!:D
CONFITEOR
08-02-2009, 19:41
ma voi lo pressate molto il caffè?? io spesso si.. cosi mi viene più forte e gustoso..
anche se dicono che non andrebbe pressato..
e la schiumetta? anche quella molto spesso!:D
va pressato il giusto, poi basta mettere meno acqua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.