View Full Version : Scelta scheda grafica agp 8x Aiuto!
Ciao ragazzi vi posto subito il mio problema io possiedo un pc assemblato con i seguenti componenti: Scheda madre:Asus P4V800-X , processore: Intel Pentium 4 a 2.400 Mhz,ram: 1 blocco da 1gb modello Corsair Value select VS1GB400C3, 1 blocco da 512 mb (che dovrei aprire il case per controllare la marca), e 1 blocco da 256 mb modello Hynix HYMD232 646D8J-D43. Scheda video: Geforce 4 MX 440 AGP 8x ovvero uno schifo ecco quello che volevo chiedervi mantenedo il processore e la mobo e cambiando eventualmente qualche modulo ram e ovviamente la scheda grafica riuscirei a farci funzionare egregiamente qualche gioco recente? Che scheda mi consigliereste? qual è la migliore scheda agp? ringrazio già da ora ogni persona che saprà darmi una mano. :)
alexis1979
06-02-2009, 13:24
Ciao ragazzi vi posto subito il mio problema io possiedo un pc assemblato con i seguenti componenti: Scheda madre:Asus P4V800-X , processore: Intel Pentium 4 a 2.400 Mhz,ram: 1 blocco da 1gb modello Corsair Value select VS1GB400C3, 1 blocco da 512 mb (che dovrei aprire il case per controllare la marca), e 1 blocco da 256 mb modello Hynix HYMD232 646D8J-D43. Scheda video: Geforce 4 MX 440 AGP 8x ovvero uno schifo ecco quello che volevo chiedervi mantenedo il processore e la mobo e cambiando eventualmente qualche modulo ram e ovviamente la scheda grafica riuscirei a farci funzionare egregiamente qualche gioco recente? Che scheda mi consigliereste? qual è la migliore scheda agp? ringrazio già da ora ogni persona che saprà darmi una mano. :)
purtroppo ha un sistema abbastanza vecchio!!! con quel processore saresti cpu limited praticamente con qualsiasi scheda video nuova agp!!! il mio consiglio è quello di mettere da parte un buon budget e farti un pc nuovo!!! la + veloce su agp è l' ati hd 3850 ma non te la consiglio visto il resto della config!!! se vuoi proprio cambiarla al massimo una ati 9800 che è molto meglio della tua mx 440, ferma fra l'altro a dx7!! certo non giocherai a titoli usciti adesso, ma qualche gioco vecchio ci gira comunque e anche abbastanza bene!!! addirittura gira pes 09 con dettagli medi a 1024x768 fluido:) ripeto è la scheda + consona alla tua config!!! per il resto non buttare soldi su una scheda + potente e su uno slot ormai vecchio!!! risparmia e pensa ad un upgrade!!!
grazie mi stei stato molto di aiuto cmq di ati 9800 ne esistono di altre versioni ovvero potenziate da altre case o c' è solo la versione ufficiale ati? eventualmente quale mi consigli? per il discorso delle ramm mi conviene cambiare qualche modulo visto che ho l occasione domani di poterne cambiare? scusa per tutte queste domande ma cmq sia non voglio per adesso farmi un pc nuovo voglio solo veder girare decentemente qualche gioco tipo half life 2 o altri se non chiedo troppo anche perchè ho già la ps3 quindi capisci anche te che per adesso il mio è solo un piccolo sfizio :)
Scusa alexis ho appena letto on-line che esistono la versione PRO da 128 MB e la 256 MB ma mi sembra di capire che quella da 256 funziona con le ddr2 e io non posso montarle giusto?
giuseppe@85
06-02-2009, 18:49
è la scheda video che monta le ddr2 quindi puoi montarla.ti confondi con le ram
alexis1979
06-02-2009, 19:53
Scusa alexis ho appena letto on-line che esistono la versione PRO da 128 MB e la 256 MB ma mi sembra di capire che quella da 256 funziona con le ddr2 e io non posso montarle giusto?
si che la puoi montare occhio pero' che la versione da 256 ha 128bit mentre quella da 128mb di ram ha un bus a 256bit!!! la versione da 256 monta ddr2 mentre l'altra ha le ddr!!!
alexis1979
06-02-2009, 20:04
grazie mi stei stato molto di aiuto cmq di ati 9800 ne esistono di altre versioni ovvero potenziate da altre case o c' è solo la versione ufficiale ati? eventualmente quale mi consigli? per il discorso delle ramm mi conviene cambiare qualche modulo visto che ho l occasione domani di poterne cambiare? scusa per tutte queste domande ma cmq sia non voglio per adesso farmi un pc nuovo voglio solo veder girare decentemente qualche gioco tipo half life 2 o altri se non chiedo troppo anche perchè ho già la ps3 quindi capisci anche te che per adesso il mio è solo un piccolo sfizio :)
half life 2 gira su schede come la 9800 abbastanza bene grazie ad un motore di gioco abbastanza scalabile!!! giochi di qualche anno fa girano benissimo alcuni anche di adesso tipo pes09 che ha 1024x768 a dettagli medi con la 9800pro agp gira bene!!! per il resto ripeto è un pc vechio metti sotto una 9800 a poco e vai!!! poi magari pensa ad un upgrade futuro!!!!
grazie alexis ma allora scusa se ti scoccio per l ultima volta quale prendo quella da 256 mb o quella da 128 mb? cmq grazie del chiarimento delle ddr si vede che ormai ho perso il giro del mondo pc :(
alexis1979
06-02-2009, 21:25
grazie alexis ma allora scusa se ti scoccio per l ultima volta quale prendo quella da 256 mb o quella da 128 mb? cmq grazie del chiarimento delle ddr si vede che ormai ho perso il giro del mondo pc :(
vedi i prezzi!! io avevo quella da 256 mb e andava benissimo comunque!!!;) la 256 ha le ddr2 mentre l'altra le ddr classiche!!! verrebbe da prendere l'altra grazie al bus + alto ma su queste schede a oggi conta fino ad un certo punto!!! vai con la 256;)
AGP 4650 appena uscita......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785
Saluti.
Se sei ancora sei indeciso sappi che è appena uscita questa nuova AGP:
ATI Radeon HD4670 AGP ha consumi bassissimi e prestazioni Superiori alla HD3850.
Quindi potrai mantenere anche il tuo attuale ALI.
sarà in vendita da fine giugno, primi di luglio......
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.