PDA

View Full Version : Consiglio per plexy

Sylvester
06-02-2009, 12:57
Ciao a tutti :D

Mi sono messo in testa di farmi una finestra di plexy nel mio CoolerMaster CM-690....sono andato al brico e hanno lastre di plexy da 2mm e 4mm di spessore rispettivamente. Quello che volevo sapere è: con una finestra da 2mm di spessore posso andare incontro a delle fastidiose vibrazioni?
Oppure mi butto direttamente su quell da 4mm (che costa il doppio:cry: )

Aspetto dritte ;)

AndreZ87
07-02-2009, 08:17
che ventole ci devi mettere? Con cosa lo devi tagliare?
Io ti consiglio quello da 4... Non si sa mai!
Comunque un 50X50 di plexy dovrebbe costare meno di 10 euro...

emanuele666
07-02-2009, 09:12
Ciao a tutti :D

Mi sono messo in testa di farmi una finestra di plexy nel mio CoolerMaster CM-690....sono andato al brico e hanno lastre di plexy da 2mm e 4mm di spessore rispettivamente. Quello che volevo sapere è: con una finestra da 2mm di spessore posso andare incontro a delle fastidiose vibrazioni?
Oppure mi butto direttamente su quell da 4mm (che costa il doppio:cry: )

Aspetto dritte ;)

Io ho usato Poliver da 2mm ;)

Sylvester
07-02-2009, 11:31
Grazie per le risposte, penso che prenderò quello da 2mm giusto per essere sicuro di riuscire a tagliarlo :D ....comunque per la cronaca ho trovato quello da 2mm a 3.90€ e quello da 4mm a 7.90€ (sempre 50x50)

AndreZ87
07-02-2009, 11:35
se hai intenzione di tagliarlo con un seghetto alternativo fissalo molto bene e non tagliarlo lontano dal fissaggio, o con le vibrazioni potrebbe spezzarsi [con il plexy da 2 ho avuto questo problema]

Sylvester
07-02-2009, 11:45
se hai intenzione di tagliarlo con un seghetto alternativo fissalo molto bene e non tagliarlo lontano dal fissaggio, o con le vibrazioni potrebbe spezzarsi [con il plexy da 2 ho avuto questo problema]

Ok grazie mille per la dritta ;)

emanuele666
07-02-2009, 13:01
Metodo piu semplice, veloce e preciso è quello di incidere il plexi con il taglierino e poi fare leva per spezzarlo. Se devi creare solo una finestra è l'ideale altrimenti, per tagli più complessi, vai di Dremel e segnetti vari ;)

trikydj
07-02-2009, 14:54
Si ma incidilo per bene, magari fai più passate e premi molto sul plexy, se lo incidi male ti giochi tutto il foglio di plexy perchè ti si rompe storto ;)

Sylvester
07-02-2009, 17:23
Metodo piu semplice, veloce e preciso è quello di incidere il plexi con il taglierino e poi fare leva per spezzarlo. Se devi creare solo una finestra è l'ideale altrimenti, per tagli più complessi, vai di Dremel e segnetti vari ;)

Si ma incidilo per bene, magari fai più passate e premi molto sul plexy, se lo incidi male ti giochi tutto il foglio di plexy perchè ti si rompe storto ;)

;) Grazie a tutti :D

Ale__xi
08-02-2009, 15:27
se proprio vuoi un bel lavoro fai i buchi con una fresa da cartongesso, io ho fatto così ed è uscito un lavoro precisissimo...ciao

Sylvester
08-02-2009, 15:32
se proprio vuoi un bel lavoro fai i buchi con una fresa da cartongesso, io ho fatto così ed è uscito un lavoro precisissimo...ciao

Grazie anche a te :D ......non ho proprio più scuse nello sbagliare :O