View Full Version : Problema con Icone della Barra delle Applicazioni
DigitalMax
06-02-2009, 12:49
Ciao a tutti, ho un problema con le icone della barra delle applicazioni, non mi fà più vedere le icone, tipo all'avvio c'ho l'antivirus, il firewall e skype, l'antivirus me lo fà vedere, skype e il firewall no. E per vedere se sono attivi devo vederli dal task manager.
Come posso risolverlo?
Grazie Mille
Ciao a tutti, ho un problema con le icone della barra delle applicazioni, non mi fà più vedere le icone, tipo all'avvio c'ho l'antivirus, il firewall e skype, l'antivirus me lo fà vedere, skype e il firewall no. E per vedere se sono attivi devo vederli dal task manager.
Come posso risolverlo?
Grazie Mille
sono state sicuramente disabilitate.
hai 2 soluzioni: entri nei rispettivi programmi e cerchi nelle opzioni la voce relativa all'icona nella barra delle app. e la attivi.
oppure, lanci msconfig da terminale e nella scheda AVVIO, selezioni quei sw di cui vuoi l'icona.
DigitalMax
06-02-2009, 13:32
sono state sicuramente disabilitate.
hai 2 soluzioni: entri nei rispettivi programmi e cerchi nelle opzioni la voce relativa all'icona nella barra delle app. e la attivi.
oppure, lanci msconfig da terminale e nella scheda AVVIO, selezioni quei sw di cui vuoi l'icona.
Nella scheda avvio di msconfig è tutto attivato, il problema è che il programma si avvia (lo vedo dal taskmanager) è l'icona che non si posiziona nella barra. Non c'è nemmeno la freccia che spuntava quando c'erano icone nascoste.
Nella scheda avvio di msconfig è tutto attivato, il problema è che il programma si avvia (lo vedo dal taskmanager) è l'icona che non si posiziona nella barra. Non c'è nemmeno la freccia che spuntava quando c'erano icone nascoste.
hai provato a controllare dentro le opzioni di ciascun sw?
DigitalMax
06-02-2009, 14:10
hai provato a controllare dentro le opzioni di ciascun sw?
Si ho controllato ora ora, ma al massimo c'è il solito "avvia con windows" per gli avvii automatici, ma in nessuno c'è l'opzione relativa all'icona.
Clicca col destro sulla barra e togli il segno di spunta da "Blocca la barra delle applicazioni". Ora posizionati sul margine superiore della barra e quando compare la doppia freccia, porta in alto la barra in modo da farla aumentare di altezza; verifica se le icone ci sono o no. Se ci sono è forse il problema di qualche tema che hai installato.
Ciao :)
DigitalMax
06-02-2009, 15:00
Clicca col destro sulla barra e togli il segno di spunta da "Blocca la barra delle applicazioni". Ora posizionati sul margine superiore della barra e quando compare la doppia freccia, porta in alto la barra in modo da farla aumentare di altezza; verifica se le icone ci sono o no. Se ci sono è forse il problema di qualche tema che hai installato.
Ciao :)
Al momento sono 3 icone e 3 icone restano anche facendo così. :S e manca l'icona del firewall, e di orbit (i primi programmi che mi vengono in mente e che sono attivi)
Altro tentativo:
Clicca col destro sulla barra e scegli Proprietà, dalla scheda "Barra delle applicazioni" scegli il tasto Personalizza. Clicca sul nome degli elementi correnti e vedi se è impostato con "Nascondi sempre"; se è così scegli un'altra opzione.
DigitalMax
06-02-2009, 15:12
Altro tentativo:
Clicca col destro sulla barra e scegli Proprietà, dalla scheda "Barra delle applicazioni" scegli il tasto Personalizza. Clicca sul nome degli elementi correnti e vedi se è impostato con "Nascondi sempre"; se è così scegli un'altra opzione.
Sono tutti su "Nascondi se inattivo" ma per cliccare su "Personalizza" ho dovuto attivare l'opzione "Nascondi Icone Inattive"
Bene, divertimento finito!
Ciao! :)
DigitalMax
06-02-2009, 15:54
Bene, divertimento finito!
Grazie per l'aiuto :D qualcun'altro che si vuole divertire? (che mi può aiutare?) Grazie
Bene, prova anche questa...
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-915918.html
DigitalMax
07-02-2009, 14:27
Ok, sto iniziando col selezionare avvio normale da msconfig. Vediamo che succede.
DigitalMax
08-02-2009, 14:06
Novità? :mc:
Avvio normale da msconfig, non ha risolto nulla.
Ora dovrei seguire il link che porta ad un sito inglese, per scaricare unpnp.exe per disabilitare il servizio upnp, non è che è peggio? risolvo un problema per causarne un altro?
Prima di utilizzare unpnp.exe, entra nei servizi di XP:
Start->Esegui->services.msc->OK e disabilita l'avvio del servizio Host di periferiche plug and play universali cliccandoci col destro e scegliendo proprietà; poi riavvia.
Se ciò ti crea problemi puoi sempre riabilitarlo con l'opzione che ti compare inizialmente.
Ma sei proprio sicuro di non avere installato un theme manager recentemente, oppure un nuovo tema?
DigitalMax
08-02-2009, 20:26
Prima di utilizzare unpnp.exe, entra nei servizi di XP:
Start->Esegui->services.msc->OK e disabilita l'avvio del servizio Host di periferiche plug and play universali cliccandoci col destro e scegliendo proprietà; poi riavvia.
Se ciò ti crea problemi puoi sempre riabilitarlo con l'opzione che ti compare inizialmente.
Ma sei proprio sicuro di non avere installato un theme manager recentemente, oppure un nuovo tema?
Ok, ma l'host non posso riavviarlo, perchè è disattivato, ed è messo su manuale.
Per il fatto del tema, ora come ora sono sicuro di no. 1 tema lo avevo installato, ma si parla qualche annetto fà.
Ora non ti rimane che disabilitare anche il servizio correlato, cioè il "Servizio di rilevamento SSDP"; una volta disabilitati entrambi, riavvia. Al solito, puoi successivamente reimpostarlo come ti si presenta ora.
Vediamo...:)
DigitalMax
09-02-2009, 13:58
Ora non ti rimane che disabilitare anche il servizio correlato, cioè il "Servizio di rilevamento SSDP"; una volta disabilitati entrambi, riavvia. Al solito, puoi successivamente reimpostarlo come ti si presenta ora.
Vediamo...:)
Ora mi si presenta avviato da manuale. l'ho disattivato ed ora riavvio. Vediamo...
...non è cambiato nulla, e il servizio ora è ritornato su Avviato da Manuale
Sicuro di avere disabilitato entrambi i servizi? :rolleyes:
DigitalMax
09-02-2009, 15:03
Sicuro di avere disabilitato entrambi i servizi? :rolleyes:
Si l'altro servizio è sempre disabilitato in manuale
il risolutore in questi casi dovrebbe essere
taskbar repair tool plus. (http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm)
DigitalMax
09-02-2009, 15:46
L'ho scaricato, ora dalla lista di "Taskbar Problem" seleziono: "Repair Icon Views" o "Restore to Default"?
Oppure selezioni dalla lista di "Notification Area": "Show Missing Icons"
O almeno mi sembra che questi due soli possono risolvere il problema no?
Ciao devi disabilitare entrambi i servizi, se uno è avviato prima arrestalo e poi disabilita. Se l'altro è impostato su manuale, devi comunque disabilitarlo.
DigitalMax
09-02-2009, 17:25
Ciao devi disabilitare entrambi i servizi, se uno è avviato prima arrestalo e poi disabilita. Se l'altro è impostato su manuale, devi comunque disabilitarlo.
Disabilitarlo o Arrestarlo non è la stessa cosa? :eek: :mbe:
Nel menù a tendina non c'è la disabilitazione.
EDITATO: Scusa solo ora ho capito che intendevi il menu del tipo di avvio. Rifaccio tutta la procedura e ti so dire. (Disabilito tutti e due i servizi giusto insieme giusto?)
Arrestare significa terminare per la sessione di lavoro in corso, disabilitare significa disabilitarlo anche per le sessioni successive. Comunque, li devi disabilitare entrambi e se sono avviati li devi dapprima arrestare. Riavvia e... sperem!!
DigitalMax
10-02-2009, 15:50
Arrestare significa terminare per la sessione di lavoro in corso, disabilitare significa disabilitarlo anche per le sessioni successive. Comunque, li devi disabilitare entrambi e se sono avviati li devi dapprima arrestare. Riavvia e... sperem!!
Si, scusa per l'incomprensione ^^
Cmq ho disattivato tutti e due i servizi e all'avvio sono comparse tutte le icone :D. Ti devo una birra :D
Ma tanto per curiosità cosè che ho disattivato?
Ti devo una birra
Doppio malto, grazie.
Ma tanto per curiosità cosè che ho disattivato?
Inizia a leggere questo http://support.microsoft.com/kb/323713 :read:
e se ti interessa anche questo http://winhlp.com/node/16 :read:
Ciao !
DigitalMax
10-02-2009, 23:16
Doppio malto, grazie.
Inizia a leggere questo http://support.microsoft.com/kb/323713 :read:
e se ti interessa anche questo http://winhlp.com/node/16 :read:
Ciao !
Ho letto. L'importante che non mi dà problemi di connessione con programmi P2P o problemi alla rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.