View Full Version : Scomparsi 2GB di RAM DDR3 su Vista x64
Salve a tutti, nuovo PC, nuovo SO... Vista 64bit ultimate. Installato alla perfezione, messi driver mobo e scheda video e tutto alla perfezione, peccato non veda 2GB di ram... Ne vede 4 anziché 6... :mad:
La mia configurazione HW è la seguente:
Core i7 920
Asus P6T
3 x DDR3 Kingston da 1333MHz
2 dischi SATA (200GB + 1TB)
Che posso fare per vedere gli altri 2 gigabyte?
Visto che non risolvo il mio problema dei 6GB di RAM che vengono visti solo come 4GB di RAM ho un atroce dubbio adesso.
Io mi son fatto ordinare delle RAM Kingston per 3 banchi da 6GB da 1333Mhz, non volevo banchi con troppe pretese prestazionistiche.
il negoziante mi ha ordinato tre banchi KVR1333D3N9/2G mentre ho visto sul sito della Kingston che danno già KIT da 3 memorie come queste ma chiamate in un modo leggermente diverso KVR1333D3N9K3/6G e sotto il sito riporta questa dicitura:
MODULES MUST BE ORDERED AND INSTALLED IN GROUPS OF THREE for Triple Channel mode. Kingston offers "K3" Kit part numbers for Triple Channel mode.
MODULES MUST BE ORDERED AND INSTALLED IN PAIRS for Dual Channel mode. Kingston offers "K2" Kit part numbers for Dual Channel mode.
questo però non è strano? Io ho ordinato 3 banchi identici ma non in kit ed ora ho 4GB di RAM in due banchi che CPU-Z mi classifica come Channel # Dual quindi direi che funzionano in dual channel... :rolleyes:
Cambia qualcosa nei banchi tra kit e non? Può essere questo perché non mi vede un banco?
Vorrei aggiungere che i banchi sono tutti e 3 funzionanti ma se avvio la macchina con solo 1 banco nel primo slot arancione non si avvia... :(
Può essere un problema di scheda madre? Di bios? Del memory controller della CPU?
HELP :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.