View Full Version : [HELP-DIFFICILE ! ] Collegarmi al mio PC da un altro sotto proxy/firewall
Ciao, questa e' difficile (vediamo chi e' bravo ?) :D
Non so se esista un metodo, ma avrei necessita' di collegarmi periodicamente (immagino un paio di volte al gg, non di piu') al mio PC di casa per, che ne so, verificare che e-mule sia ancora connesso o dare una mano a chi sta usando il mio pc a casa in quel momento (per dirne un paio, ma ho anche altre necessita').
Ovviamente VNC e' il primo che viene in mente, ma da lavoro sono sotto un proxy e un firewall che ovviamente mi rispondono picche.
(anche perche' non mi e' permesso visitare tutti i siti)
Esiste un metodo ? (senza creare troppi casini :) )
Ho letto di proxy tunnel, ssh ma ovviamente ho capito poco e nulla.
Grazie in anticipo.
TheMac
non è difficile come credi ;)
www.teamviewer.com
lo uso dall'ufficio (con proxy/firewall e chi più ne ha più ne metta) e non ho problemi :)
Ciao, questa e' difficile (vediamo chi e' bravo ?) :D
Non so se esista un metodo, ma avrei necessita' di collegarmi periodicamente (immagino un paio di volte al gg, non di piu') al mio PC di casa per, che ne so, verificare che e-mule sia ancora connesso o dare una mano a chi sta usando il mio pc a casa in quel momento (per dirne un paio, ma ho anche altre necessita').
Ovviamente VNC e' il primo che viene in mente, ma da lavoro sono sotto un proxy e un firewall che ovviamente mi rispondono picche.
(anche perche' non mi e' permesso visitare tutti i siti)
Esiste un metodo ? (senza creare troppi casini :) )
Ho letto di proxy tunnel, ssh ma ovviamente ho capito poco e nulla.
Grazie in anticipo.
TheMac
praticamente ci stai chiedendo come aggirare l'anti-cazzeggio per delle questioni di dubbia utilità? :nonsifa: :asd:
scherzi a parte..
se il firewall che hai al lavoro agisce anche in base alle destinazioni la cosa è un pelino complessa.
ti serve infatti l'accesso ad un programma, che venga eseguito su un server, il cui indirizzo rientra tra quelli ammessi, e che rediriga le tue chiamate verso il pc di casa.
questo genere di programmi si chiama in genere "proxy", il punto è che non ci sono server che ti permettano di installarli, se non a pagamento, e nello spazio web dubito che possano essere eseguiti, a meno che non siano realizzati in php.
in altri termini se puoi accedere al server di libero.
ti apri una homepage, con un proxy php o java che ti redirige la chiamata dal tuo sito, verso il pc di casa. in questo caso però devi configurare le porte per lavorare su http in modo da aggirare gli eventuali blocchi.
sorry se non sono stato molto chiaro, ma non è che abbia mai fatto una cosa del genere.
non è difficile come credi ;)
www.teamviewer.com
lo uso dall'ufficio (con proxy/firewall e chi più ne ha più ne metta) e non ho problemi :)
Non mi funge :(
Che tipo di proxy/firewall hai ? Puoi visitare tutti i siti ? Hai messo impostazioni particolari nel proxy e/o in teamviewer ?
Uff :cry:
TheMac
se il firewall che hai al lavoro agisce anche in base alle destinazioni la cosa è un pelino complessa.
ti serve infatti l'accesso ad un programma, che venga eseguito su un server, il cui indirizzo rientra tra quelli ammessi, e che rediriga le tue chiamate verso il pc di casa.
questo genere di programmi si chiama in genere "proxy", il punto è che non ci sono server che ti permettano di installarli, se non a pagamento, e nello spazio web dubito che possano essere eseguiti, a meno che non siano realizzati in php.
in altri termini se puoi accedere al server di libero.
ti apri una homepage, con un proxy php o java che ti redirige la chiamata dal tuo sito, verso il pc di casa. in questo caso però devi configurare le porte per lavorare su http in modo da aggirare gli eventuali blocchi.
sorry se non sono stato molto chiaro, ma non è che abbia mai fatto una cosa del genere.
No no, per carita', tutto chiaro :)
E' solo che e' uno sbattimento M I C I D I A L E :D
Piuttosto immaginavo una idea... del tipo, accesso ssh via https ad un proxy/server sul mio pc di casa in ascolto. Molto banale.
Troppo banale, per funzionare ? :stordita:
TheMac
Abadir_82
09-02-2009, 11:09
Che tipo di proxy/firewall hai ? Puoi visitare tutti i siti ? Hai messo impostazioni particolari nel proxy e/o in teamviewer ?
TheMac
Io per collegarmi a casa sui pc di mio padre e di mio fratello per fare assistenza online uso questo:
https://secure.logmein.com/home.asp?lang=it
E' come teamviewer.
Io per collegarmi a casa sui pc di mio padre e di mio fratello per fare assistenza online uso questo:
https://secure.logmein.com/home.asp?lang=it
E' come teamviewer.
Niente, ricordo che non posso visitare tutti i siti :muro:
qui ci arrivi?
http://ninjacloak.com/
TheMac
strano quelli che ho in ufficio (grosso istituto di credito) sono abbastanza restrittivi ma a me funziona
qui ci arrivi?
http://ninjacloak.com/
No ! :(
Ho Google, e' uguale ? :)
TheMac
strano quelli che ho in ufficio (grosso istituto di credito) sono abbastanza restrittivi ma a me funziona
Siamo in una situazione (lavorativa) molto simile.
Ma a me non va ;(
Mi chiede il proxy, user e pwd e poi teamviewer non trova connessione.
Vabbe', quasi quasi diventa questione di principio ;)
TheMac
scusa ma... proxy userid e password sono quelli interni dell'ufficio, o no?
di solito il proxy sta nei settaggi di IE e la user e password sono quelli che utilizzi per entrare in rete. o da te non è così?
scusa ma... proxy userid e password sono quelli interni dell'ufficio, o no?
di solito il proxy sta nei settaggi di IE e la user e password sono quelli che utilizzi per entrare in rete. o da te non è così?
E' assolutamente cosi', a parte credo un dominio/server ldap per l'autenticazione che a volte ci vuole e altre no.
Cmq, funge con IE e pure con Firefox, ma non con Teamviewer...
TheMac
Harry_Callahan
10-02-2009, 10:54
la prima cosa da fare in questi casi è chiedere info all'amminstratore di rete
la prima cosa da fare in questi casi è chiedere info all'amminstratore di rete
:asd:
un po come farsi aiutare dalla polizia a compiere una rapina..
di solito il router viene configurato per impedire di accedere a determinati siti/indirizzi, usando una black list.
se il pc che vogliamo contattare finisce nella blacklist perchè appartiene ad un dominio off-limits (dicesi sfiga) occorre raggiungerlo per via indiretta.
per ovviare al problema bisogna indirizzare la chiamata verso un indirizzo ammesso, e quindi far rimbalzare la comunicazione verso il nostro pc di casa, quest'ultimo trasmetterà all'indirizzo ammesso, che di nuovo rimbalzerà verso di noi la comunicazione.
per ottenere questo risultato ci sono diverse strade, peccato che la maggior parte sia illegale perchè prevede di bucare i server. anche le tecniche che non prevedono hacking però non è che siano il massimo, in termini strettamente legali, perchè volte ad aggirare paletti messi a protezione dell'azienda...
se hai un sito ftp che puoi raggiungere dall'ufficio e ha i permessi di esecuzione, puoi pensare di installare li sopra un proxy che rediriga la chiamata verso il pc domestico. La comunicazione può tranquillamente avvenire sulle porte 80 e 8080 per simulare una banale pagina web.
in alternativa potresti cercare qualche servizio che ti fornisca un servizio di ip tunnelling, consentendoti di avere un nuovo ip tra quelli ammessi, e quindi puoi connetterti al pc tramite l'ip di supporto...
un po come farsi aiutare dalla polizia a compiere una rapina..
di solito il router viene configurato per impedire di accedere a determinati siti/indirizzi, usando una black list.
se il pc che vogliamo contattare finisce nella blacklist perchè appartiene ad un dominio off-limits (dicesi sfiga) occorre raggiungerlo per via indiretta.
per ovviare al problema bisogna indirizzare la chiamata verso un indirizzo ammesso, e quindi far rimbalzare la comunicazione verso il nostro pc di casa, quest'ultimo trasmetterà all'indirizzo ammesso, che di nuovo rimbalzerà verso di noi la comunicazione.
per ottenere questo risultato ci sono diverse strade, peccato che la maggior parte sia illegale perchè prevede di bucare i server. anche le tecniche che non prevedono hacking però non è che siano il massimo, in termini strettamente legali, perchè volte ad aggirare paletti messi a protezione dell'azienda...
se hai un sito ftp che puoi raggiungere dall'ufficio e ha i permessi di esecuzione, puoi pensare di installare li sopra un proxy che rediriga la chiamata verso il pc domestico. La comunicazione può tranquillamente avvenire sulle porte 80 e 8080 per simulare una banale pagina web.
in alternativa potresti cercare qualche servizio che ti fornisca un servizio di ip tunnelling, consentendoti di avere un nuovo ip tra quelli ammessi, e quindi puoi connetterti al pc tramite l'ip di supporto...
Credo allora che non vi sia possibilita'.
NON ho accesso FTP, ho solo una lista di siti ammessi e ovviamente non so interrogare il proxyfilter per capire a quali posso e a quali non posso accedere.
E, sinceramente non ho voglia di fare nulla di illegale :p
Vicolo cieco ? :)
P.S.
Certo che pero' quelle "anche le tecniche che non prevedono hacking però non è che siano il massimo" incuriosiscono, perlomeno :cool:
TheMac
Credo allora che non vi sia possibilita'.
NON ho accesso FTP, ho solo una lista di siti ammessi e ovviamente non so interrogare il proxyfilter per capire a quali posso e a quali non posso accedere.
E, sinceramente non ho voglia di fare nulla di illegale :p
Vicolo cieco ? :)
P.S.
Certo che pero' quelle "anche le tecniche che non prevedono hacking però non è che siano il massimo" incuriosiscono, perlomeno :cool:
TheMac
beh, i siti che forniscono accesso ftp con permesso di esecuzione ce ne dovrebbero essere. tutto sta a capire se sono tra quelli ammessi.
Certo che se hai solo una lista ( sicuramente striminzita ) di siti ammessi la vedo mooolto dura.
controlla se tante volte riesci a trovare i servizi di ip tunnelling, tra quelli ammessi...
Uhm, sicuramente fungono libero, tiscali e virgilio.
Con i quali posso fare ben poco, no ? :)
Cmq quali sarebbero i servizi di ip tunneling..qualche link ?
P.S.
Grazie a tutti, intanto, per le dritte.
Anche se magari non portano a nulla, uno si fa una cultura :D
TheMac
pegasolabs
10-02-2009, 17:49
P.S.
TheMacCuriosità non esaudibile qui :D
Curiosità non esaudibile qui :D
CapischIO ! :fagiano:
TheMac
Perdo u f f i c i a l m e n t e le speranze ? :)
TheMac
Perdo u f f i c i a l m e n t e le speranze ? :)
TheMac
puoi sempre invitare a cena l'amministratore di rete... sempre che poi non pretenda il dopo cena... :ciapet:
Ma lo farei, lo farei SUBITO !!! (ho perso la dignita' a 18 anni, figurati ;) ).
E' che e' a 700km da me ! :cool:
TheMac
Ma lo farei, lo farei SUBITO !!! (ho perso la dignita' a 18 anni, figurati ;) ).
E' che e' a 700km da me ! :cool:
TheMac
scusa su google ci puoi andare?
se si, non devi far altro che crearti un dominio virtuale per il tuo pc usando dyndns e usare un'interfaccia web per gestirlo, l'interfaccia web di emule magari?
a questo punto usi google translate per aggirare il blocco...
ciao...
google translate per aggirare il blocco...
ciao...
..se funzionasse :)
TheMac
..se funzionasse :)
TheMac
http://salmo69.blogspot.com/2006/06/come-bypassare-un-proxy-server-usando.html
Perdonami, mi sono spiegato male perche' ero di fretta.
Hanno inibito anche quel "trucco" (che, per inciso, usavo dal 2^ giorno in cui google ha messo a disposizione il translator :) ).
TheMac
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.