PDA

View Full Version : TuneUp Utilities 2009

phonix3000
06-02-2009, 11:57
Ciau a tutti!

Ho un problema con questo programma... Dopo essere stato consigliato di metterlo sul mio portatile da un mio amico, mi sono deciso e l'ho provato...

L'ho installato, ho usato il suo seriale (acquisto effettuato dal mio amico e il codice era il suo quindi, ma mi aveva detto che anche la versione precedente precedente l'aveva acquistato e il codice l'ha utilizzato su i suoi due portatili
senza dargli problemi).

Il problema sorge adesso, che mi dice che il programma di prova sta scadendo... Ora ho provato a disistallarlo e a rimetterlo, ma al momento dell'istallazione non mi chiede più il codice seriale da inserire e nelle inforamzioni mi ridà il codice precedente.. Ho appena acquistato anch'io la versione 2009 e il codice mi è arrivato per mail, ma come faccio a cambiare il vecchio seriale?? Nelle opzioni non c'è, e per reinstallarlo sorge il problema citato prima... Può essere che devo cancellare il file NTUSER.DAT (che credo, non mi ricordo, sia comparso quando ho istallato TuneUP) che c'è nella mia cartella quella dove ci sono IMMAGINI, DOCUMENTI ecc ecc.?? Quel file però dice che è utilizzato da un programma e che non si può cancellare (sicuramente lo si può cancellare in modalità provvisioria, ma prima di eliminare qualcosa chiedo a voi :Prrr: )...

Insomma mi affido a voi! :D

PS: mi sono dimenticato di dire che ho Vista a 32 bit...

phonix3000
06-02-2009, 17:42
Up

Nessuno sa come risolvere?? :cry: :D

shortlex
06-02-2009, 22:26
impaziente...un up in sei ore :D

nelle opzioni guarda...
Personalizzazione di windows/TuneUp System Control /Sistema/Generale/
Nella sezione Generale è possibile modificare il nome e l'azienda dell'utente. E' possibile anche leggere il numero di serie oppure ID prodotto della licenza di Windows.

nel campo ID puoi mettere la nuova licenza
:)

phonix3000
12-02-2009, 20:48
Ciau scusa se rispondo adesso, ma gli esami universitari li ho finiti oggi! :D

Grazie intanto per la risposta, però io intendevo cambiare il product key di TuneUp2009, non di Windows... ;)

shortlex
12-02-2009, 21:12
Ciau scusa se rispondo adesso, ma gli esami universitari li ho finiti oggi! :D

Grazie intanto per la risposta, però io intendevo cambiare il product key di TuneUp2009, non di Windows... ;)

:) :) :) difatti ...forse non hai letto bene

nelle opzioni significa nelle opzioni di tune up e via di seguito
:Prrr:

phonix3000
12-02-2009, 21:42
Sarà che Programmazione e Controllo Aziendale è un esame bello tosto e che oggi mi ha fuso completamente :huh: :asd: , ma sotto le opzioni (che poi sarebbe l'elenco alla sinistra della finestra - Pagina principale, incremento delle prestazioni ecc. ecc.), se vado Personalizzazione di Windows, TuneUp System Control, e poi sotto la tendina a sinista Amministrazione clicco Sistema, sotto la scheda Generale, mi compare Registro di sistema Windows col Nome - Azineda - ID prodotto, e sotto Windows Installer - Dati utente, e sotto Informazioni di supporto... Ma del codice di TuneUp neanche l'ombra...

Se invece clicco - dalla finestra principale di TuneUp, l'icona con gli ingranaggi, sotto le informazioni lo vedo il codice del prodotto, ma non c'è modo di cambiarlo...

Ti chiedo scusa ancora se il problema è così semplice da risolvere e ti sto romependo le balle XD, ma con il programma non ho ancora familiarizzato benissimo...:D

shortlex
13-02-2009, 11:59
...:D

:muro: sono io che ho sbagliato:muro: ho riguardato e in effetti è il codice di windows

e se sotto gli ingranaggi fai registra prodotto?
avrai gia provato

phonix3000
13-02-2009, 16:41
:muro: sono io che ho sbagliato:muro: ho riguardato e in effetti è il codice di windows

e se sotto gli ingranaggi fai registra prodotto?
avrai gia provato

Esatto... :cry: :D

Sotto registra prodotto, l'unica cosa che ti fa modificare è il nome, la società, e poi devi inserire la mail...

Non ho trovato nulla riguardo a cambia il product key...