PDA

View Full Version : [asus p5d] problema drive audio...

LOLLY56STK
06-02-2009, 10:30
ciao a tutti!

piccolo problemino...

ieri scopro che in un pc che avevo assemblato qualche tempo fa, con una asus p5d non funzionava la periferica audio.

o meglio, tramite il tool della asus funziona, ma il sistema non vede nessuna periferica audio anche se è presente e funziona tramite tool, ma non vedendola, io non sento nessun suono!

o meglio ,tra le periferiche audio c'è, ma no nsi puù scegliere nel menù suoni

bene, ho provato a disinstallare i drive ma ora alla reinstallazione mi da errore quindi son rimasto senza audio (non che prima l'avesse...)

come cazz faccio a ripulire il tutto e reinstallare i drive? premetto che non posso reinstallare winzozz

Khronos
06-02-2009, 18:24
che errore ti da.
vedi punti di domanda gialli in gestione hardware?
e,un'altra cosa, si chiama windows. oppure non si chiama.

LOLLY56STK
09-02-2009, 07:50
intanto grazie mille per la risposta...

inizialmente non c'era il punto di domanda giallo ma non vedeva la periferica nella gestione dei suoni, ma funzionava tramite l'apposito tool, ma questo faceva si che comunque non si sentisse il suono.

poi ho dsintallato i dirver, ed ovviamente è venuto fuori il punto di domanda giallo, ora non riesco più ad installare i driver perchè mi da errore (non mi ricordo quae,ma tra un oretta vado a cercare di sistemare il tutto)

LOLLY56STK
09-02-2009, 10:09
aggiornamento, visto che scrivo dal pc incriminato...

1) i driver non si riescono ad installare, durante l'installazione viene fuori un messaggio di errore

2) ho fatto la pulizia del registro,ma non cambia nulla

3) ho usato drive sweeper ed un altro programma per la pulizia dei drive ma con esito negativo... non è cambiato nulla

4) schiacciando su aggiorna drive dal menù dei drive non succede nulla

5) installando il drive da" installazione hardware" mi dice che il drive non è installato (bravo mona...lo so pure io...)

ora sto cercando di scaricare gli ultimi drive per la realtek high definition audio... sperimo di risolvere il problema,non ce la faccio più...

AGGIORNAMENTO
installando gli ultimi driver mi da il seguente errore: 0xE0000227 ... ametà dell'installazione dei driver