PDA

View Full Version : Concorso EasyJet

badedas
06-02-2009, 09:08
Ho ricevuto un invito a partecipare ad un concorso con in palio svariati premi tra cui un anno di voli.

La faccenda non mi convince perchè la mail è scritta in itagliacano (Se Lei già ha la guancia ha il nostro gioco col Suo e-mail di indirizzo, lei deve recuperare tua password per continuare.)

http://mail.easyjet.com/go.asp?/bEAS001/mFDPBOD/u711$0791A/xS0QMOD

Che ne dite?

Dante_Cruciani
06-02-2009, 13:31
io il gioco l'ho fatto stamane e per poter provare più volte devi inserire indirizzi email di alcuni conoscenti!

badedas
06-02-2009, 14:09
E non ti è venuto il sospetto che EasyJet non c'entri alcunchè?

Che qualcuno abbia fabbricato un sito farlocco al solo scopo di procurarsi redditizi indirizzi email da spammare?

Qualcuno mi spiega quale vocabolo abbia potuto generare come traduzione la parola "guancia"?

edivad82
06-02-2009, 14:20
E non ti è venuto il sospetto che EasyJet non c'entri alcunchè?

Che qualcuno abbia fabbricato un sito farlocco al solo scopo di procurarsi redditizi indirizzi email da spammare?

Qualcuno mi spiega quale vocabolo abbia potuto generare come traduzione la parola "guancia"?

quel qualcuno è easyjet ;) mail.easyjet.com è un sottodominio del dominio principale...che ovviamente è suo ;)

badedas
06-02-2009, 14:48
Quella considerazione l'ho fatta anch'io, ma sapendo quanta gente riesce a falsificare di tutto sul web...

Quella "guancia" mi lascia terribilmente perplesso: in nessuna pagina del sito EasyJet trovi castronerie di quel tipo.

tehblizz
07-02-2009, 09:21
Come mai sul sito ufficiale non c'è scritto nulla?..

badedas
07-02-2009, 09:30
E' stata la prima cosa che mi sono chiesto.

badedas
07-02-2009, 09:35
Di più: ho aperto la stessa discussione su un altro Forum; un utente afferma di aver partecipato al concorso e che avrebbe ricevuto una mail pubblicitaria di ringraziamento per aver partecipato in cui vengono pubblicizzate le tariffe promozionali e a quanto pare vengono anche inventati nuovi aeroporti: Milano Ciampino!

edivad82
07-02-2009, 11:25
Di più: ho aperto la stessa discussione su un altro Forum; un utente afferma di aver partecipato al concorso e che avrebbe ricevuto una mail pubblicitaria di ringraziamento per aver partecipato in cui vengono pubblicizzate le tariffe promozionali e a quanto pare vengono anche inventati nuovi aeroporti: Milano Ciampino!

a me è arrivata corretta...una cosa da dire...questo è un gioco creato da un'agenzia per easyjet... quindi potrebbero essere gli "esterni" a non saper l'italiano e la geografia :D

badedas
07-02-2009, 12:41
Hanno corretto.

Però, in compenso, c'è Roma Fuimicino!

Ad ogni modo messa così (l'agenzia) è più comprensibile.

Evidentemente Agenzia low-cost!