PDA

View Full Version : multiple concurrent session

alex_gio1983
06-02-2009, 09:00
salve a tutti.
Per motivi che non sto a spiegare sono costretto ad usare windows xp.
Il problema è il seguente:
-ho la necessità di lanciare più sessioni contemparaneamente da parte di uno stesso user di rdesktop ad una macchina windows.
Girando per la rete ho trovato vari hack per la termserv.dll che mi hanno abilitato le multiple session. Purtroppo non riesco ad abilitare la concurrent su uno stesso user. Infatti tanti utenti si possono collegare, ma un utente può avere solo una sessione rdp per volta.

Anticipo già la domanda che mi potreste fare, "una volta collegato in rdesktop lancia il programma quante volte vuoi".
Risposta: vorrei usare il seamlessrdp (il quale apre una nuova connessione rdp per ogni applicazione lanciata, infatti nasce proprio da qui la necessità della concurrent session).

spero di essere stato chiaro.
ps. la macchina a cui tento di accedere è una virtual machine sotto KVM.

help plaese.
alex

pingu79
06-02-2009, 11:01
salve a tutti.
Per motivi che non sto a spiegare sono costretto ad usare windows xp.
Il problema è il seguente:
-ho la necessità di lanciare più sessioni contemparaneamente da parte di uno stesso user di rdesktop ad una macchina windows.
Girando per la rete ho trovato vari hack per la termserv.dll che mi hanno abilitato le multiple session. Purtroppo non riesco ad abilitare la concurrent su uno stesso user. Infatti tanti utenti si possono collegare, ma un utente può avere solo una sessione rdp per volta.

Anticipo già la domanda che mi potreste fare, "una volta collegato in rdesktop lancia il programma quante volte vuoi".
Risposta: vorrei usare il seamlessrdp (il quale apre una nuova connessione rdp per ogni applicazione lanciata, infatti nasce proprio da qui la necessità della concurrent session).

spero di essere stato chiaro.
ps. la macchina a cui tento di accedere è una virtual machine sotto KVM.

help plaese.
alex

avevo la stessa necessita, ma alla fine ho dovuto puntare su un sistema server con servizi terminal nativi.
altrimenti, se ti va bene che i 2 utenti remoti, si logghino sempre come "utente1" ad esempio, puoi fare usare ad 1 utente l'rdp e all'altro pcanywhere, con la limitazione che il desktop sara' lo stesso...

alex_gio1983
06-02-2009, 14:43
avevo la stessa necessita, ma alla fine ho dovuto puntare su un sistema server con servizi terminal nativi.

ovvero qualcosa tipo windows server?
ma questo permette allo stesso utente di lanciare + sessioni contemporaneamente sulla stessa macchina??

grazie
alex

pingu79
06-02-2009, 15:24
ovvero qualcosa tipo windows server?
ma questo permette allo stesso utente di lanciare + sessioni contemporaneamente sulla stessa macchina??

grazie
alex

si