View Full Version : Giocare senza installare....si puo fare????
marioshi
06-02-2009, 09:00
salve a tutti.....avrei da kiedervi una cosa...
allora consideriamo ke io ho un pc (windows xp) di cui non sono l'amministratore!!
quindi di conseguenza non posso modificare file di sistema ne tanto meno installare applicazioni ecc.....
mi stavo scervellando x cercare di giocare a qualke gioco senza installarlo....e ci sono riuscito:D :D :D
in pratica ho provato call of duty 4 e va benissimo....cioè l'ho installato su un pc (dove avevo i privilegi di amministatore) poi ho copiato tutti i file dell installazione e il gioco funziona.....stesso discorso x race driver grid e need for speed underground 2.....(sono quelli ke avevo disponibili)
ieri pero ho provato a fare la stessa cosa con footboal manager 2009 e con need for speed undercover...ma non ne vogliono sapere di funzionare....(mi dice fm.exe verra kiuso, nel caso di footbal manager....e nfs.exe verra kiuso, nel caso di need for speed)
ora mi kiedevo xke con alcuni questo sistema funziona e con altri no???
ci avete mai provato????? avete qualke altra soluzione???
grazie in anticipo x le future risposte (ammesso ke ci saranno;) ;) ;) )
redheart
06-02-2009, 09:04
salve a tutti.....avrei da kiedervi una cosa...
allora consideriamo ke io ho un pc (windows xp) di cui non sono l'amministratore!!
quindi di conseguenza non posso modificare file di sistema ne tanto meno installare applicazioni ecc.....
mi stavo scervellando x cercare di giocare a qualke gioco senza installarlo....e ci sono riuscito:D :D :D
in pratica ho provato call of duty 4 e va benissimo....cioè l'ho installato su un pc (dove avevo i privilegi di amministatore) poi ho copiato tutti i file dell installazione e il gioco funziona.....stesso discorso x race driver grid e need for speed underground 2.....(sono quelli ke avevo disponibili)
ieri pero ho provato a fare la stessa cosa con footboal manager 2009 e con need for speed undercover...ma non ne vogliono sapere di funzionare....(mi dice fm.exe verra kiuso, nel caso di footbal manager....e nfs.exe verra kiuso, nel caso di need for speed)
ora mi kiedevo xke con alcuni questo sistema funziona e con altri no???
ci avete mai provato????? avete qualke altra soluzione???
grazie in anticipo x le future risposte (ammesso ke ci saranno;) ;) ;) )
non tutti i programmi/giochi si installano nello stesso modo.
marioshi
06-02-2009, 09:06
questo lo so.....ma secondo te si puo fare?? o è una cosa impossibile??
vorrei provare a mettere undercover!!!!
Credo che alcuni games se li fai partire e non trovano la chiavi di registro,le creano in automatico,altri invece le cercano e se nn le trovano si bloccano.
redheart
06-02-2009, 09:47
quel titolo non ce l'ho, magari ti installa anche solo una .dll in una qualche cartella di sistema ovviamente nedcessaria....
marioshi
06-02-2009, 10:31
allora gli altri game (cod4...undergrond..ecc) una volta copiati mi kiedevano le dll mancanti.....le ho copiate e incollate nella cartella del gioco...e cosi sono partiti.....
x undercover invece: mi ha kiesto le dll mancanti, le ho messe, poi fa finta di partire e dice errore nfs.exe l'applicazione è stata kiusa....stesso discorso x manager 2009
Er Monnezza
06-02-2009, 10:41
alcuni giochi sono contenuti tutti in un unica cartella
altri hanno i file di configurazione e salvataggi nascosti dentro documents and settings, tipo i giochi della serie need for speed
e se tu copi solo la cartella del gioco dopo non parte perchè non trova l'altra cartella su documents and settings
anche copiandola però è improbabile che parta perchè il gioco non è stato installato e quindi non ci sono le chiavi di registro che gli dicono dove andare a cercare le altre cartelle con le configurazioni e salvataggi
marioshi
06-02-2009, 11:10
si ma la cosa strana è ke.......il need for speed underground 2...le ha create da solo le altre cartelle......e va ok.....ke cacchio o tutti o nessuno:D :D :D
redheart
06-02-2009, 11:19
piccola curiosità: ma su che pc vuoi giocare? non è tuo?
Il fatto che quei giochi non partano dipende principalmente dal fatto che vadano ad inserire delle chiavi nel registro, (più precisamente in HKEY_LOCAL_MACHINE> SOFTWARE> "nomegioco"), queste contengono il seriale, la versione di gioco e la directory d'installazione.
Un altra causa è il fatto che installando un gioco durante l'installazione (scusa il gioco di parole) questo installa "componenti aggiuntivi" come DirectX o Microsoft Visual C++ senza i quali il gioco non parte.
I giochi che necessitano di un seriale al 99% delle probabilità non vanno (SWAT4 fa eccezione come pochi altri) quindi se non hai accesso al registro di sistema lascia perdere, mentre per quanto ne so non esiste nessun tipo di problema con i "file di configurazione e salvataggi nascosti dentro documents and settings", quelli sono solo i salvataggi e quindi i profili di gioco ma anche senza inserire chiavi di registro i giochi li "scrivono" li senza problemi
CiAo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.