PDA

View Full Version : Guardare monitor LCD al buio

z4rgon
06-02-2009, 08:13
Vorrei capire una cosa in linea generale: è normale che se metto una schermata completamente nera e poi spengo la luce, io veda la luminescenza delle lampade del monitor, ed in questo modo il nero non sia nero ma grigio, quasi marroncino?

A conti fatti mi pare proprio che la visualizzazione su uno schermo lcd vada comunque accompagnata anche da una corretta luce ambientale, o sbaglio?

z4rgon
07-02-2009, 14:27
Aggiungo che ho un 22' quindi le lampade sono 2.

Cicche
07-02-2009, 20:14
Vorrei capire una cosa in linea generale: è normale che se metto una schermata completamente nera e poi spengo la luce, io veda la luminescenza delle lampade del monitor, ed in questo modo il nero non sia nero ma grigio, quasi marroncino?

A conti fatti mi pare proprio che la visualizzazione su uno schermo lcd vada comunque accompagnata anche da una corretta luce ambientale, o sbaglio?

E' il principale difetto e uno dei più conosciuti degli Lcd. Quindi si è normale. Poi da tipo di tecnologia usata si nota diversamente.

In un uso standard comunque non è che visualizzi delle schermate nere, quindi il difetto lo noti meno :)

Per quanto riguarda l'illuminazione tralasciando il discorso dell'omogeneità del pannello è sempre consigliabile utilizzare qualsiasi monitor con un'illuminazione nell'ambiente, per non affaticare troppo gli occhi.