PDA

View Full Version : Problema su HP PS AIO C4280

blackcatw81
06-02-2009, 06:38
Salve a tutti!
Nuova del forum, ma non so proprio più dove sbattere la testolina dura :muro:
Il 2 nov scorso ho comprato una stampante getto d'inchiostro multifunzione, collegandola al mio portatile un po' vecchiotto (è un HP COMPAQ NX9020 WIN XP2 I Celeron 1,4GH 256MB RAM, un hdd e un masterizzatore dvd esterni). A parte la sfiga perché quando sono arrivata a casa (la sera di domenica) a mettere le cartucce della confezione una di queste era MALFUNZIONANTE (e senza quelle ciaociao installazione), poi ho avuto problemi per cui non mi apriva più il centro soluzioni hp (ma potevo cmq stampare) e ho formattato il portatile; dopo la seconda formattazione, mi sembra sempre per causa della stampante, sono giunta qui..:mc:

Ogni volta che spengo e ri-accendo il computer o la stampante stessa, win mi dice che ha trovato un nuovo hardware, la stampante, e procede con l'installazione. Devo tenere il cd di hp inserito quasi fisso nel masterizzatore. Ora come ora ho n. 2 stampanti non in linea, una in linea e mi segnala che ho lo scanner hp numero 3.:confused: :eek: :doh:

All'assistenza HP mi ci sono già rivolta 2 volte... :doh: lasciamo perdere, la seconda volta che ho richiesto assistenza avrei dovuto aspettare una settimana prima di ricevere aiuto (ok, sono stra-indaffarati), nel mentre ho fatto da me (ho formattato il portatile). Ora non so che fare.

Butto sta stampante di c.a.k.k.a. o la tengo nella speranza che quando un gg troverò un computer/portatile nuovo questa non mi dia 'sti problemi?:doh:

Grazie a tutti dell'attenzione e aiuto.

Uno "scusa" agli admin se ho postato nella sezione sbagliata, o se non ho letto la sezione prima di postare.

Ciai!
Elly

alexpiranha
06-02-2009, 07:38
ciao,
quasi certamente hai collegato l'usb PRIMA di iniziare l'installazione.
Questo, se e' il tuo caso, e' un'errore piuttosto comune che pregiudica l'assegnazione automatica ( e definitiva) della porta di competenza della stampante, causando poi i problemi che hai citato.
In definitiva, disinstalla tutto quello che hai installato, scollega la usb, ripeti l'installazione (dopo aver riavviato il pc, chiaramente) e collega la usb SOLO quando te lo richiede il software di installazione.
dovrebbe andare.

blackcatw81
06-02-2009, 12:55
ciao,
quasi certamente hai collegato l'usb PRIMA di iniziare l'installazione.
Questo, se e' il tuo caso, e' un'errore piuttosto comune che pregiudica l'assegnazione automatica ( e definitiva) della porta di competenza della stampante, causando poi i problemi che hai citato.
In definitiva, disinstalla tutto quello che hai installato, scollega la usb, ripeti l'installazione (dopo aver riavviato il pc, chiaramente) e collega la usb SOLO quando te lo richiede il software di installazione.
dovrebbe andare.

Purtroppo no.
Ho seguito le istruzioni passo passo e ho inserito il cavo usb quando me l'ha chiesto. Avevo fatto quest'errore la prima volta che avevo installato la stampante, ma poi ho formattato tutto e quando l'ho installata ho seguito le istruzioni. E non avevo firewall (di win o extra) attivi. L'unica cosa che FORSE avevo attiva al momento dell'installazione della stampante era SpybotS&D.
Grazie xò della risposta.

Ps: mi è partito il msg due vv.

Ciai!
Elly

blackcatw81
06-02-2009, 13:07
Dopo che ho formattato (entrambe le volte) ho anche fatto gli aggiornamenti software/firmware di tutte le periferiche (mouse escluso), ma non quelli di win.

Avevo comprato questa multifunzione perché era marchiata HP come il portatile che in 4 ANNI di carriera non mi aveva MAI dato problemi (a parte un'incompatibilità con un'antenna BLUETOOTH ma quella ormai l'ho già rivenduta da 2 anni e mezzo), e come la mia prima stampante inkjet, ma deh.... non pensavo ci volesse la laurea!

Potrebbe dargli noia il fax? (fax della scheda modem 56kbps)

Come browser ho Firefox 3.0.6, Outlook non lo uso, WinMediaPl vecchio..

mi sto :mc: :mc: :muro:

Ciai!
Elly

alexpiranha
06-02-2009, 18:26
beh, allora e' molto strano, l'errore sembra dipendere proprio dalla porta.
Hai mica già provato a cambiare il cavo usb ?

blackcatw81
06-02-2009, 20:12
beh, allora e' molto strano, l'errore sembra dipendere proprio dalla porta.
Hai mica già provato a cambiare il cavo usb ?

Azz! No, quello mi manca.:eek:
Allora non avevo provato proprio tutto tutto :D Il cavo non era compreso nella confezione e l'ho comprato a EURONICS. Domenica sera o in settimana provo a cambiare il cavo e posto il risultato.

Altro particolare: la stampante è collegata al notebook con un hub 4 porte, sempre 2.0, anche se le restanti periferiche collegate a quell'hub non hanno problemi.

Grazie infinite dell'attenzione e dei consigli..

Speriano bene!

Ciai!
Elly

alexpiranha
07-02-2009, 07:19
no no, collega la stampante al pc direttamente, io non mi fido mai di questi hub, multi usb e simili, una cosa e' collegare un mouse o una pen drive, altra cosa e' una stampante.
prova e fammi sapere.
ciao.

bambalu
07-02-2009, 14:20
Concordo con alexpiranha

no no, collega la stampante al pc direttamente, io non mi fido mai di questi hub, multi usb e simili, una cosa e' collegare un mouse o una pen drive, altra cosa e' una stampante.
prova e fammi sapere.
ciao.

Inoltre:

1) http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericSoftwareDownloadIndex?cc=it&dlc=it&lc=it&softwareitem=mp-65961-3&jumpid=reg_R1002_ITIT

2) Se ancora hai problemi accendi (e spegni) sempre PRIMA il PC rispetto alla stampante. Potrebbe essere un problema di BIOS del computer.

Ciaoo

B.

blackcatw81
08-02-2009, 11:53
Grazie :) .

Oggi provo a vedere come va senza hub. Disinstallo di tutto e di più e la re-installo con il cavo sulla porta di serie del portatile.

Ho scaricato il file: lo installerò DOPO che ho installato nuovamente la stampante. Nel sito HP avevo fatto una ricerca più mirata e sto file manco l'avevo visto.

Vi farò sapere come va.

Ciai!
Elly

blackcatw81
09-02-2009, 20:37
Ho fatto TUTTO quello che dovevo fare (disinstallato, ripulito il registro, installato la stampante collegandola alla porta del notebook senza farla passare dall'hub, installato l'aggiornamento del link).
Speriamo che vada bene.

...Tanto se ci dovesse essere qualche problema mi ritroverete qui :D :cool::Prrr: :oink:

Grazie a tutti.

Ciai!
Elly