View Full Version : Acer 4920 a 450€
Cosa ne pensate?
Acer 4920 - 450€
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Schermo 14,1″ (dispaly CrystalBrite)
Processore Intel Core2 Duo T7300 (2.0GHz)
Scheda grafica ATI HD X2400 con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache)
Ram 2048MB (2×1024MB) DDR2
Hard disk 160GB
Connettività Intel PRO/Wireless 3945ABG
Audio Dolby Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer
8X DVD-Super Multi double-layer drive
5-in-1 card reader
web-cam
http://www.tuttonotebook.it/shop/a1797_NOTEBOOK-ACER-ASPIRE-AS4920G-302G16M.htm#
L'uso è navigazione - office - montaggio video - photoshop
A quel prezzo e' molto meglio di certe cose che stanno adesso in giro, ha lo schermo 14" il che lo rende piu' equilibrato, riguardo a misure, del fratello maggiore, inoltre ha un hardware di tutto rispetto, certo non estremo ma piu' che valido per l'uso che ne devi fare, poi ripeto a quel prezzo !!!
Elwood_84
06-02-2009, 14:32
guarda io questo pc, l'anno scorso l'ho cercato da per tutto, a roma non si trovava avevano tutti il 5920 o il 2920, a quel prezzo io lo prenderei subito.
io invece l'ho visto l'anno scorso da mediamondo, ma non di certo a quel prezzo
subvertigo
07-02-2009, 04:01
Il fatto è che esteticamente è uno dei più brutti notebook mai esistiti :D
oddio secondo me c'e' di peggio
duanedespain
07-02-2009, 10:14
preso due giorni fa al c........r , era l'ultimo disponibile zona milano, se nò c'era quello in bacheca.
l'unica cosa che non mi piace è l'audio, non mi pare un granchè
:D
daddyxx1
07-02-2009, 10:57
ciao mambro mi pare una buona configurazione per l'uso che ne devi fare...ma se devi fare montaggio video ti consiglio di upgradare la memoria ram a 4gb e opzionalmente montare un hard disk a 7200 rpm
Per la ram si può upgradare in qualsiasi momento, non c'è problema
Qualcuno sa come si comporta con linux?
@duanedespain
Mi sai dire come si comporta come rumorosità e quanto ti dura la batteria?
Grazie!
duanedespain
07-02-2009, 12:35
Per la ram si può upgradare in qualsiasi momento, non c'è problema
Qualcuno sa come si comporta con linux?
@duanedespain
Mi sai dire come si comporta come rumorosità e quanto ti dura la batteria?
Grazie!
ciao
per la batteria non sò dirti precisamente xè è ancora fresco fresco (e poi ho preso anche un MSI PR211 che è spettacolare) appena ho dei dati te li dico.
in generale mi sembra piu che buono, come dicevo, il sonoro tanto decantato no è all'altezza del resto.
devo dire che è silenzioso in un uso standard;)
Bene dai.. Oggi vado a vedere se ce l'hanno ancora..
In fin dei conti è un pc che a fine 2007 costava oltre 1000€ quindi non era fascia bassa..
Oggi sono andato a prenderlo al c......our. Lì all'ipermercato apro la scatola, vedo che c'è tutto e torno a casa.
Una volta a casa lo accendo e mi rendo conto che il portatile è stato preso da una vecchia esposizione :doh: Infatti accendendolo mi chiede la password di un utente con il nome del supermercato. Non si sono presi nemmeno la briga di formattarlo :rolleyes:
Appena possibile torno indietro e me lo faccio cambiare. Maledetti, mi sono fatto un sacco di strada per niente. Ma chi pensano di abbindolare? :mad:
Niente, era l'ultimo quindi non me lo cambiano. Voi cosa fareste?
Il commesso (ho telefonato) sostiene che è strano che fosse in esposizione visto che in esposizione ce ne era già uno (ed ha ragione). Dice che probabilmente qualcuno l'ha acceso, l'ha configurato per metterlo in esposizione e poi in realtà non l'ha messo.
Mi hanno dato la password per accedere e una volta fatto l'accesso alcuni programmi che erano in avvio automatico mi hanno chiesto le solite cose tipo nome, cognome, società etc etc come succede quando si avviano per la prima volta.
Che possa aver ragione il commesso ovvero che sia stata fatta la configurazione per l'esposizione ma che poi non sia mai stato messo in esposizione?
ps: forse me lo sto sognando, ma non c'era un modo per vedere quante "ore di vita" ha una installazione di windows? Altra cosa, se creo adesso il dvd di ripristino questo mi ripristina allo stato macchina iniziale o allo stato attuale?
duanedespain
09-02-2009, 15:14
ciao
dove l'hò preso io , quello in esposizione era in una teca spento !
vedi te, se ti sembra "nuovo" tienilo, se nò pretendi il rimborso o la sostituzione, ho uno sconto, è un tuo diritto.
duanedespain
09-02-2009, 15:17
Altra cosa, se creo adesso il dvd di ripristino questo mi ripristina allo stato macchina iniziale o allo stato attuale?
i dischi te li crea da una partizione "nascosta" quindi di "fabbrica"
In effetti anche dove l'ho preso io quello in esposizione era spento e dentro una vetrina..
Il pc è in buone condizioni, l'unica cosa è che la tastiera è un po' meno bianca di come dovrebbe essere però immagino che essendo bianca si sporchi subito..
I soldi indietro me li ridarebbero, lo sconto purtroppo non me lo fanno.
xcdegasp
09-02-2009, 15:32
Niente, era l'ultimo quindi non me lo cambiano. Voi cosa fareste?
Il commesso (ho telefonato) sostiene che è strano che fosse in esposizione visto che in esposizione ce ne era già uno (ed ha ragione). Dice che probabilmente qualcuno l'ha acceso, l'ha configurato per metterlo in esposizione e poi in realtà non l'ha messo.
Mi hanno dato la password per accedere e una volta fatto l'accesso alcuni programmi che erano in avvio automatico mi hanno chiesto le solite cose tipo nome, cognome, società etc etc come succede quando si avviano per la prima volta.
Che possa aver ragione il commesso ovvero che sia stata fatta la configurazione per l'esposizione ma che poi non sia mai stato messo in esposizione?
ps: forse me lo sto sognando, ma non c'era un modo per vedere quante "ore di vita" ha una installazione di windows? Altra cosa, se creo adesso il dvd di ripristino questo mi ripristina allo stato macchina iniziale o allo stato attuale?
se usi quel metodo per "rinfrescare" il pc potresti perdere il diritto al recesso entro i 10gg...
è come creare i cd/dvd prima della scadenza dei 10gg che appunto fa decadere quel diritto :)
se usi quel metodo per "rinfrescare" il pc potresti perdere il diritto al recesso entro i 10gg...
è come creare i cd/dvd prima della scadenza dei 10gg che appunto fa decadere quel diritto :)
Quale metodo? :confused:
Puoi decidere te... tramite l'utility di acer...
Puoi creare i dvd con l'installazione di fabbrica di acer (ma dovrebbe non integrare sp1.... almeno sul mio è così) oppure con gli ultimi dati inseriti...
Altrimenti usare la funzione D2D, tramite Alt+F10.... ma devi attivarla da bios...
qui te lo ripristina di fabbrica...
ma ho optato per installatare vista home premium con sp1 integrato e non installare quella porcheria che installa Acer... per i semplici motivi:
- Works... ci faccio poco e niente
- Office... è versione 60gg... e poi puoi scegliere se disinstallarlo definitivamente, oppure comprare la licenza...
- NTI la suite di masterizzazione troppo invasiva per i miei gusti....
Se hai bisogno di consigli... basta chiedere...
Ok se si potesse installare vista pulito sarebbe meglio, ma credo sia necessario avere una copa di vista , giusto?
se hai un amico che ha vista home premium sei a posto...
poi ci integri l'sp1 e poi usi il tuo seriale riportato sotto il portatile
oppure potrebbe essere possibile recuperare dalla famosa partizione la cartella i386 così come avveniva per xp... e poi via di nlite...
penso sia possibile anche con vista+vlite ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.