flok2000
06-02-2009, 00:30
Ciao, ho letto che HP riconosce 1 anno di copertura guasti in garanzia e pertanto, onde prevenire eventuali "batoste" in seguito (tipo rottura di scheda madre che costerebbe come metà PC) ho dato uno sguardo per l'estensione della garanzia HP a 3 anni, al costo di 199 euro. Solo che ho notato che per acquistarla, dal sito HP mi dirotta su https://www.best2serve.com/ che , come specificato sul sito, è un partener HP. Acquistando questa "estensione", in caso di bisogno (quindi di assistenza), devo rivolgermi comunque ad HP? (visto e considerato che è servzio presente sul loro sito)
Sono anche tentato dalla "Garanzia 3" offerta in diversi shop on-line o comunque acquistabile a parte entro un anno dalla data di acquisto del bene. Oltre ad avere una validità di 3 anni (che sommati ai 2 di legge farebbero 5) costa anche decisamente di meno, 43,00 euro per "assicurare" un valore di 1000 euro (quindi per un guasto che rientra in questo parametro), nel senso che, come espressamente descritto "In caso di guasto, malfunzionamento o rottura del prodotto, G3 vi darà il diritto alla riparazione per ulteriori 36 mesi dalla data di scadenza della garanzia legale offerta dal produttore del bene acquistato o ad un rimborso finanziario.
Ovviamente, a onor di logica, la garanzia ufficiale HP "dovrebbe" dare maggiori "garanzie" di affidabilità, ma è anche vero che molto spesso, anche prodotti "non ufficiali" sono ugualmente ottimi, anche se di costo inferiore.
Consigli? ;)
Sono anche tentato dalla "Garanzia 3" offerta in diversi shop on-line o comunque acquistabile a parte entro un anno dalla data di acquisto del bene. Oltre ad avere una validità di 3 anni (che sommati ai 2 di legge farebbero 5) costa anche decisamente di meno, 43,00 euro per "assicurare" un valore di 1000 euro (quindi per un guasto che rientra in questo parametro), nel senso che, come espressamente descritto "In caso di guasto, malfunzionamento o rottura del prodotto, G3 vi darà il diritto alla riparazione per ulteriori 36 mesi dalla data di scadenza della garanzia legale offerta dal produttore del bene acquistato o ad un rimborso finanziario.
Ovviamente, a onor di logica, la garanzia ufficiale HP "dovrebbe" dare maggiori "garanzie" di affidabilità, ma è anche vero che molto spesso, anche prodotti "non ufficiali" sono ugualmente ottimi, anche se di costo inferiore.
Consigli? ;)