PDA

View Full Version : Estensione garanzia portatili HP - qualcuno l'ha acquistata?

flok2000
06-02-2009, 00:30
Ciao, ho letto che HP riconosce 1 anno di copertura guasti in garanzia e pertanto, onde prevenire eventuali "batoste" in seguito (tipo rottura di scheda madre che costerebbe come metà PC) ho dato uno sguardo per l'estensione della garanzia HP a 3 anni, al costo di 199 euro. Solo che ho notato che per acquistarla, dal sito HP mi dirotta su https://www.best2serve.com/ che , come specificato sul sito, è un partener HP. Acquistando questa "estensione", in caso di bisogno (quindi di assistenza), devo rivolgermi comunque ad HP? (visto e considerato che è servzio presente sul loro sito)

Sono anche tentato dalla "Garanzia 3" offerta in diversi shop on-line o comunque acquistabile a parte entro un anno dalla data di acquisto del bene. Oltre ad avere una validità di 3 anni (che sommati ai 2 di legge farebbero 5) costa anche decisamente di meno, 43,00 euro per "assicurare" un valore di 1000 euro (quindi per un guasto che rientra in questo parametro), nel senso che, come espressamente descritto "In caso di guasto, malfunzionamento o rottura del prodotto, G3 vi darà il diritto alla riparazione per ulteriori 36 mesi dalla data di scadenza della garanzia legale offerta dal produttore del bene acquistato o ad un rimborso finanziario.

Ovviamente, a onor di logica, la garanzia ufficiale HP "dovrebbe" dare maggiori "garanzie" di affidabilità, ma è anche vero che molto spesso, anche prodotti "non ufficiali" sono ugualmente ottimi, anche se di costo inferiore.

Consigli? ;)

planplim
06-02-2009, 14:39
della garanzia 3 so che costa 43 euro costa 33 + 10 di corriere, ma non so se poi risarcisce tutto: la farei subito.
il carepack hp costa 93 guarda qui e facci sapere, ciao.
http://www.newprice.it/StarterSite/Products.aspx?catalog=newprice&ProductId=UK707E

flok2000
07-02-2009, 21:01
della garanzia 3 so che costa 43 euro costa 33 + 10 di corriere, ma non so se poi risarcisce tutto: la farei subito.
il carepack hp costa 93 guarda qui e facci sapere, ciao.
http://www.newprice.it/StarterSite/Products.aspx?catalog=newprice&ProductId=UK707E

Ho guardato più dettagliatamente le condizioni della "garanzia 3" e ho trovato questa postilla che non mi piace per nulla "Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica"

Quest'ultima frase mi inquita non poco, in quanto, considerato che la "garanzia 3" è valida dal termine della garanzia di legge di 2 anni, quindi dal 3 anno di utilizzo, vorrei proprio capire con quale criterio viene considerato che un componente guasto non rientra nelle condizioni di garanzia ma nella normale usura della componentistica. Chi lo decide, il tecnico di "garanzia 3"? Se così fosse, ho il presentimento che praticamente tutti i componenti saranno considerati guasti per usura.....

markk0
08-02-2009, 11:44
Chi lo decide, il tecnico di "garanzia 3"? Se così fosse, ho il presentimento che praticamente tutti i componenti saranno considerati guasti per usura.....

il tuo presentimento è corretto.
;)

flok2000
08-02-2009, 11:48
il tuo presentimento è corretto.
;)

Come temevo.....
Ho scritto un email direttamente a "garanzia 3", vediamo cosa risponde il responsabile

markk0
08-02-2009, 12:11
si ti va, poi facci sapere l'eventuale risposta che ti hanno dato.

sarà sicuramente interessante per tutti.

flok2000
08-02-2009, 13:11
si ti va, poi facci sapere l'eventuale risposta che ti hanno dato.

sarà sicuramente interessante per tutti.

OK, non mancherò :)

planplim
10-02-2009, 23:15
ho anch' io questo sospetto che alla fine e' tutto per usura anche perche' il prezzo e' troppo basso.

flok2000
11-02-2009, 06:20
Dal responsabile di "Garanzia 3" ancora nessuna notizia, pertanto ho acquistato per 82,00 euro l'estensione a 3 anni direttamente da HP :)

markk0
11-02-2009, 12:37
mi sa tanto che hai fatto bene...
;)

flok2000
11-02-2009, 13:05
mi sa tanto che hai fatto bene...
;)

spero di non doverlo mai verificare:D

planplim
12-02-2009, 21:48
Dal responsabile di "Garanzia 3" ancora nessuna notizia, pertanto ho acquistato per 82,00 euro l'estensione a 3 anni direttamente da HP :)
sono interessato pure io ad acquistare l' estensione come la tua a 82,00. mi diresti dove posso comprarla, grazie.

flok2000
12-02-2009, 22:20
sono interessato pure io ad acquistare l' estensione come la tua a 82,00. mi diresti dove posso comprarla, grazie.

Certo, ti mando PM ;)