PDA

View Full Version : Pc lento ad entrare nell'hard disk

shudoh85ms
06-02-2009, 01:19
Ciao a tutti!
Ho da poco configurato il mio nuovo pc ed ho un problema con gli hard disk (almeno credo)

La configurazione è questa:
e8500
ASRock P45 TurboTwins2000
Ram Corsair 4GB DHX CL4 PC 6400
Gainward 4850
HD1: Seagate 250 GB
HD2: Samsung 320 GB

L'hd1 è diviso in due partizioni e in queste ci faccio girare su una windows vista e sull'altra xp, mentre sul secondo hd ci tengo i file comuni(download, documenti film immagini etc...)
Il problema è questo:
da risorse del computer se provo ad entrare dentro a C: o E: (partizioni dei sistemi operativi) è una scheggia, se provo ad entrare dentro a D: (HD2) ci mette un pò di secondi prima di accedere.
Questo accade solo all'accesso dell'hd, se dopo entro in una cartella è rapido, ma se torno indietro è di nuovo lento...
Da cosa può dipendere?

shudoh85ms
10-02-2009, 20:32
UP

alecomputer
10-02-2009, 20:40
Controlla di non avere abilitato il risparmio energetico sui dischi fissi ( nel bios e su windows ) , se cosi fosse il disco si spegnerebbe e dovresti sempre aspettare alcuni secondi che si accenda .
Prova anche ad eseguire uno scandisk di controllo sul disco fisso .

shudoh85ms
11-02-2009, 00:37
La cosa strana è che mi fa aspettare solo quando vado nella directory principale, se da risorse del computer o da un collegamento provo ad entrare in una sottocartella va veloce, se provo a salire di livello fino ad arrivare al contenuto del disco locale ci impiega un pò di tempo!

alecomputer
11-02-2009, 17:11
Controlla anche di non avere sulla cartella principale c:\ file tipo video .avi o .mpg o .inf o file .exe . , se hai file di questo tipo spostali su un altra cartella del disco . Per vedere tutti i file che hai sulla cartella c:\ ( devi attivare la funzione visualizza file nascosti e di sistema ) .

shudoh85ms
11-02-2009, 17:41
Ci sono solo cartelle! i File .avi sono dentro una sottocartella e ad aprirla fa subito!