PDA

View Full Version : Problemi con Windows home server

The Dragon
05-02-2009, 23:16
Ho qualche problemino con windows home server, nel senso che ho installato la versione di prova per vedere se può fare al caso mio per il mio server casalingo, inanzitutto ciò che mi interessa è la sicurezza dei dati, pertanto come prima cosa ho voluto installare il sistema operativo su hd dedicato in modo che i dati siano su un raid 5, dimodo che se voglio cambiare sistema operativo non tocco gli hd con i dati, come del resto ho nel sistema attuale. Peccato che non riesco proprio a capire se è possibile fare questo... dalla console posso aggiungere hd che però non gli viene assegnata una lettera di unità ed è windows che si cura di scrivere i dati nei vari hd pertanto verranno scritti i miei dati anche nell' hd dove ho installato il sistema operativo.... e ciò non mi va proprio bene.....

Inoltre per supportare partizioni più grandi di 2tb stò usando al posto dell' mbr la guid partition table.... ma non capisco se home server la supporta...... teoricamente sistemi x32 non la supportano....

Esiste una soluzione a questo o è meglio tenersi windows server ""liscio""?

shingo
06-02-2009, 15:26
Scusa ma non ho capito se il raid5 lo hai creato via hw o sw...

The Dragon
06-02-2009, 19:57
Ciao, a dire il vero ora è solo un mirroring, ma a breve lo migro in raid 5, il tutto è rigorosamente hardware, eseguito con il controller promise ex8350

Ho fatto qualche ulteriore prova, ma da quello che ho capito e letto in vari forum è che l' home server è da usarsi così comè senza raid nulla di più dei nas che vende hp
Mi sarebbe piaciuto se non altro per il fatto di avere un pannello di controllo semplice da usare, anzichè fare ogni volta il desktop remoto, però a quanto pare mi limita troppo....