uomoz84
05-02-2009, 21:52
Ciao a tutti, vi scrivo x raccontare la mia storia, che secondo me vista da fuori offre anche spunti x ridere un pò..
Comincio col dire che ho un'attività commerciale, quindi col telefono, coi POS e internet ci lavoro e ci ho investito (tanto) anche in pubblicità..
Insomma, dei servizi purtroppo x me vitali.
Da vecchio cliente telecom passai 2 anni fa a fastweb in modo rapido e indolore..
A luglio 2007 decido che x le mie esigenze e purtroppo per il miglior funzionamento dei POS (quelli x pagare cn bancomat e carte di credito x intenderci)era meglio telecom.Quarda caso proprio in quel periodo entra in negozio un commerciale Telecom:<in 20-30 gg max si risovle tutto> disse lui < e sarà di nuovo telecom con 1 linea aggiuntiva adsl..prezzi convenienti etc etc.>
benissimo.firmo quello che devo, chiedo il codice di migrazione e lo mando a telecom.
A settembre inoltrato chiama una centralinista: < tutto a posto, quando vuole mandiamo il tecnico e le monta il tutto>
Wow dico io, dopo quasi 2 mesi sembra tutto fatto, meglio di quanto pensassi.
Arriva il tecnico, STRAPPA le vecchie robe di fastweb e mette alice e tt il resto.Al momento della prova si scopre che il passaggio del mio vecchio num nn era stato fatto, l'adsl fastweb e la seconda linea che avevo prima..perse x sempre.litigo e mi faccio almeno rimettere il num primario attorcigliando i fili del doppino a 2 pezzi di ferro che fanno da conduttore nella presa a muro.un capolavoro insomma.
Mi incazzo cn telecom e mi dicono che (ovviamente)è colpa di fastweb e mi consigliano di mandare una raccomandata di disdetta da FW.
fatto
Passa tt settembre, ottobre, novembre (io continuo a pagare adsl flat + seconda linea FW ma nn ce li ho +, me li hanno strappati!)
mi incazzo di nuovo e di +, e chiedendo a FW cm mai nn rilasciavano il num mi dicono che la procedura del cod. di migrazione e della raccomandata entrano in conflitto e bloccano tutto.
La cosa da fare è mandare un fax col quale annullo la raccomandata.
fatto
Passa dicembre, gennaio, e io chiamo tt i giorni e mi sento dire sempre le stesse cose:FW:<il num è pronto, quando vuole Telecom se lo prende> e TELECOM:<non ci rilasciano il num e nn possiamo fare nulla>.
siamo a febbraio e io ho ancora i fili uniti col ferretto nella presa.
e mi costa sui 100 euro al mese.
Oggi mi dicono (novità) che sono un codice 9999???????????????????????
che vuol dire?che posso migrare solo con raccomandata..
Mah..più mi incazzo e + dall'altra parte trovo incompetenti.
In sette mesi nn sono MAI riuscito a parlare cn un tecnico.POSSIBILE??
cosa devo fare sec voi?Tenete conto che non posso perdere questo numero x nulla al mondo!!
Comincio col dire che ho un'attività commerciale, quindi col telefono, coi POS e internet ci lavoro e ci ho investito (tanto) anche in pubblicità..
Insomma, dei servizi purtroppo x me vitali.
Da vecchio cliente telecom passai 2 anni fa a fastweb in modo rapido e indolore..
A luglio 2007 decido che x le mie esigenze e purtroppo per il miglior funzionamento dei POS (quelli x pagare cn bancomat e carte di credito x intenderci)era meglio telecom.Quarda caso proprio in quel periodo entra in negozio un commerciale Telecom:<in 20-30 gg max si risovle tutto> disse lui < e sarà di nuovo telecom con 1 linea aggiuntiva adsl..prezzi convenienti etc etc.>
benissimo.firmo quello che devo, chiedo il codice di migrazione e lo mando a telecom.
A settembre inoltrato chiama una centralinista: < tutto a posto, quando vuole mandiamo il tecnico e le monta il tutto>
Wow dico io, dopo quasi 2 mesi sembra tutto fatto, meglio di quanto pensassi.
Arriva il tecnico, STRAPPA le vecchie robe di fastweb e mette alice e tt il resto.Al momento della prova si scopre che il passaggio del mio vecchio num nn era stato fatto, l'adsl fastweb e la seconda linea che avevo prima..perse x sempre.litigo e mi faccio almeno rimettere il num primario attorcigliando i fili del doppino a 2 pezzi di ferro che fanno da conduttore nella presa a muro.un capolavoro insomma.
Mi incazzo cn telecom e mi dicono che (ovviamente)è colpa di fastweb e mi consigliano di mandare una raccomandata di disdetta da FW.
fatto
Passa tt settembre, ottobre, novembre (io continuo a pagare adsl flat + seconda linea FW ma nn ce li ho +, me li hanno strappati!)
mi incazzo di nuovo e di +, e chiedendo a FW cm mai nn rilasciavano il num mi dicono che la procedura del cod. di migrazione e della raccomandata entrano in conflitto e bloccano tutto.
La cosa da fare è mandare un fax col quale annullo la raccomandata.
fatto
Passa dicembre, gennaio, e io chiamo tt i giorni e mi sento dire sempre le stesse cose:FW:<il num è pronto, quando vuole Telecom se lo prende> e TELECOM:<non ci rilasciano il num e nn possiamo fare nulla>.
siamo a febbraio e io ho ancora i fili uniti col ferretto nella presa.
e mi costa sui 100 euro al mese.
Oggi mi dicono (novità) che sono un codice 9999???????????????????????
che vuol dire?che posso migrare solo con raccomandata..
Mah..più mi incazzo e + dall'altra parte trovo incompetenti.
In sette mesi nn sono MAI riuscito a parlare cn un tecnico.POSSIBILE??
cosa devo fare sec voi?Tenete conto che non posso perdere questo numero x nulla al mondo!!