PDA

View Full Version : Telecom>Fastweb>telecom, un incubo!


uomoz84
05-02-2009, 21:52
Ciao a tutti, vi scrivo x raccontare la mia storia, che secondo me vista da fuori offre anche spunti x ridere un pò..
Comincio col dire che ho un'attività commerciale, quindi col telefono, coi POS e internet ci lavoro e ci ho investito (tanto) anche in pubblicità..
Insomma, dei servizi purtroppo x me vitali.
Da vecchio cliente telecom passai 2 anni fa a fastweb in modo rapido e indolore..
A luglio 2007 decido che x le mie esigenze e purtroppo per il miglior funzionamento dei POS (quelli x pagare cn bancomat e carte di credito x intenderci)era meglio telecom.Quarda caso proprio in quel periodo entra in negozio un commerciale Telecom:<in 20-30 gg max si risovle tutto> disse lui < e sarà di nuovo telecom con 1 linea aggiuntiva adsl..prezzi convenienti etc etc.>
benissimo.firmo quello che devo, chiedo il codice di migrazione e lo mando a telecom.
A settembre inoltrato chiama una centralinista: < tutto a posto, quando vuole mandiamo il tecnico e le monta il tutto>
Wow dico io, dopo quasi 2 mesi sembra tutto fatto, meglio di quanto pensassi.
Arriva il tecnico, STRAPPA le vecchie robe di fastweb e mette alice e tt il resto.Al momento della prova si scopre che il passaggio del mio vecchio num nn era stato fatto, l'adsl fastweb e la seconda linea che avevo prima..perse x sempre.litigo e mi faccio almeno rimettere il num primario attorcigliando i fili del doppino a 2 pezzi di ferro che fanno da conduttore nella presa a muro.un capolavoro insomma.
Mi incazzo cn telecom e mi dicono che (ovviamente)è colpa di fastweb e mi consigliano di mandare una raccomandata di disdetta da FW.
fatto
Passa tt settembre, ottobre, novembre (io continuo a pagare adsl flat + seconda linea FW ma nn ce li ho +, me li hanno strappati!)
mi incazzo di nuovo e di +, e chiedendo a FW cm mai nn rilasciavano il num mi dicono che la procedura del cod. di migrazione e della raccomandata entrano in conflitto e bloccano tutto.
La cosa da fare è mandare un fax col quale annullo la raccomandata.
fatto
Passa dicembre, gennaio, e io chiamo tt i giorni e mi sento dire sempre le stesse cose:FW:<il num è pronto, quando vuole Telecom se lo prende> e TELECOM:<non ci rilasciano il num e nn possiamo fare nulla>.
siamo a febbraio e io ho ancora i fili uniti col ferretto nella presa.
e mi costa sui 100 euro al mese.
Oggi mi dicono (novità) che sono un codice 9999???????????????????????
che vuol dire?che posso migrare solo con raccomandata..
Mah..più mi incazzo e + dall'altra parte trovo incompetenti.
In sette mesi nn sono MAI riuscito a parlare cn un tecnico.POSSIBILE??
cosa devo fare sec voi?Tenete conto che non posso perdere questo numero x nulla al mondo!!

Aku
06-02-2009, 08:04
Purtroppo FW per non perdere clienti o almeno per scoraggiare la migrazione da loro ad altri operatori si comporta così. Noi qui abbiamo dovuto cambiare i numeri ecc. FW una volta che ti pesca, col piffero che ti lascia andare facilmente, sopratutto se sei un cliente affari. Mi spiace ma non sò fino a quando dovrai lottare con loro. Il problema non è però telecom ma il commerciale FW.

tavolone
07-02-2009, 00:33
Non sarebbe possibile per te farti mettere una nuova linea Telecom con un nuovo numero e migrare tutto li sopra, intanto sistemi il discorso dei POS. Poi con tanta foga e impegno ti metti di buzzo buono a massacrare quei maledetti di Fastweb, con avvocato se necessario........

mmmhh....ho riguardato il tuo post e mi sa che quando dici che non puoi perdere assolutamente quel numero, pone il mio meraviglioso consiglio in una condizione di non essere attuabile......

A questo punto ci vuole subito un azione legale con richiesta di tutti i danni possibili. Io non son un esperto in materia (anzi non ne so nulla di avvocati e cose simili) ma credo che tu debba prendere questa strada e Subito!!!

Scusa per la drammaticità del mio intervento, ma visto che si tratta di lavoro, io al tuo posto farei così. Insomma di tempo ne hai dato in abbondanza sia a Fastweb che a Telecom ora hanno bisogno di una scossa più forte della semplice telefonata. Non dico che risolverai subito ma magari attiri la giusta attenzione. Ma poca miseria ma come fanno a fregarsene così della gente???

Anche io sono passato da Libero/Infostrada a Telecom con l'adsl e mi è capitato una cosa del tutto simile. Io ho fatto la prima richiesta ad ottobre scorso e da allora Telecom ha cestinato tre mie richieste tramite codice migrazione perchè Libero non lasciava libera la mia linea adsl. Alla fine un'operatrice del 187 di Telecom mi ha consigliato di fare disdetta personalmente a Libero e solo dopo che la linea fosse stata libera fare una richiesta per una nuova Alice. Alla fine due settimane fa ho avuto l'attivazione definitiva di ALice finalmente. Però io ci passo il tempo con l'adsl ed è una differenza enorme tra me e te. Ecco perchè ti consiglio di usare la via legale perchè non trovo giusto che un utente che lavora con l'adsl venga messo a rischio come un qualunque altro utente, cosa per altro già sbagliata. Ma che almeno facessero distinzione tra le due tipologie di utenti invece i bastardi se ne fottono.

Scusa ma ormai sto iniziando ad avere un'impostazione mentale verso i grandi industriali e le grandi compagnie che è prossimo alla voglia di omicidio e qui mi fermo o invece di darti un consiglio sembra che ho scritto per farti venire l'esaurimento nervoso.

Ciao e in bocca al lupo....che gliene darei tante, ma tante, ma così tante......

:)

P.S. Chiedi consiglio anche qui, chi scrive è un operatore della sezione tecnica di Fastweb magari riesce a darti una mano!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899131

e poi leggiti anche qui parla proprio di FASTWEB che non accetta i codici migrazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791318