View Full Version : Domanda forse stupida
alvaruccio
05-02-2009, 21:42
in pratica per sfruttare il wifi x tutta la casa ho comprato un adattore wireless usb con un antenna da 12 dbi.
vi volevo chiedere se non tengo collegata l'antenna alla penna usb emette cmq radiazioni wireless o diciamo va in funzione solo quando la collego all'adattore per sfruttarla?
ilratman
05-02-2009, 21:48
in pratica per sfruttare il wifi x tutta la casa ho comprato un adattore wireless usb con un antenna da 12 dbi.
vi volevo chiedere se non tengo collegata l'antenna alla penna usb emette cmq radiazioni wireless o diciamo va in funzione solo quando la collego all'adattore per sfruttarla?
diciamo che irradia di meno ma irradia lo stesso qualcosa poiperchè dovresti staccare l'antenna, ti dura molto poco se fa staccaattacca molto spesso i connettori hanno una vita molto breve perchè non sono pensaqtgi per questo scopo.
alvaruccio
05-02-2009, 21:57
diciamo che irradia di meno ma irradia lo stesso qualcosa poiperchè dovresti staccare l'antenna, ti dura molto poco se fa staccaattacca molto spesso i connettori hanno una vita molto breve perchè non sono pensaqtgi per questo scopo.
diciamo per la salute e le radizioni wifi :p
temo facciano male
ilratman
05-02-2009, 22:32
diciamo per la salute e le radizioni wifi :p
temo facciano male
mah non sono convinto della cosa, secondo te eliminare un'antennina da 2 lire in casa con tutte le onde che circolano nell'etere cambia qualcosa.
a meno che la tua casa non sia schermata, ma ne dubito visto che sicuramente ti prende il cellulare, sei trapassagto da onde superiori alla bassissima potenza dell'antennina wifi.
poi fai quello che vuoi ma non serve a nulla secondo me.
alvaruccio
05-02-2009, 22:51
l'antenna è questa cmq
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/55085Panel12n2a2.jpg (http://allfreeportal.com)
si il cel prende tranquillamente :cool:
Link Wolf
05-02-2009, 22:55
Non fai prima a staccare direttamente la penna usb? :sofico:
alvaruccio
05-02-2009, 23:50
Non fai prima a staccare direttamente la penna usb? :sofico:
io la stacco!volevo chiedere se staccandola l'antenna che sopra ho messo la foto cmq emette radiazioni o meno :rolleyes:
Secondo me staccare più apparecchi possibili che emettono onde e sempre positivo, soprattutto di notte, infatti alcuni studi fatti da una compagnia telefonica (se non ricordo male la 3 e anche i tel trasmettono onde) hanno dimostrato che il nostro organismo assorbe molte più radiazioni di notte..quindi anche se il wireless non dovrebbe causare danni, quando non si usa stacchiamolo...
questa è solo una mia idea, se qualcuno la pensa diversament mi farebbe piacere leggere la ragione(impariamo qualcosa in più almeno):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.