PDA

View Full Version : EBAY PASSA I DATI DEI VENDITORI ALLA GDF


ginepraio
05-02-2009, 22:07
ECCO LA MAIL CHE è ARRIVATA A MIGLIALIA DI UTENTI EBAY:

eBay ha ricevuto dalla Guardia di Finanza una richiesta di informazioni relativamente agli utenti residenti in Italia ai quali eBay, negli anni dal 2004 al 2007, ha emesso fatture per importi complessivi annui superiori ad EUR 1.000,00 e che, nel medesimo periodo di riferimento, hanno venduto 5 o più oggetti nel corso di un anno.

Vogliamo informarti che il tuo account rientra in questi parametri e che i dati consegnati sono:

Nome e Cognome
Ragione Sociale (per gli account business)
ID utente
Indirizzo
Recapito telefonico
Indirizzo email
Codice Fiscale
Estratto degli importi fatturati da eBay superiori ad EUR 1.000,00 annui, per ogni anno dal 2004 al 2007 e numero di oggetti venduti per anno, se maggiore o uguale a 5.

La condivisione dei dati personali con le forze di polizia o altri funzionari di pubblica autorità è prevista dalle Regole sulla privacy di eBay.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.gdf.it, oppure rivolgiti al tuo commercialista.


io l'ho ricevuta e su ebay sono un privato e vendo oggetti di mia proprieta usati a tempo perso senza fini di lucro, e non penso nemmeno di aver straforato quel limite descritto in mail. comunque .... che ne pensate??
comincio io dicendo che cosi si danneggia il commercio elettronico e una grossa fetta del web. chi di voi adesso si fida a vendere anche uno spillo sia su ebay si qui su hwupgrade???

sotto con i pareri

FreeMan
05-02-2009, 22:10
thread ufficiale ebay, vedi sommario di sezione

oppure la sezione dedicata al diritto..

e soprattutto ricerca onde evitare doppioni

CLOSED!!

>bYeZ<