View Full Version : consiglio per tariffa: chiamo vodafone e numeri fissi che tariffa vodafone fare?
salve a tutti ragazzi...
per motivi di lavoro ultimamente e credo che per altri mesi dovro chiamare spesso numeri vofafone e numeri fissi
ho gia una scheda vodafone che utilizzo perche ho la promozione dei 200 euro per 4 mesi...che pero questo mese mi scade...
e non so che tariffa mettere in quanto io sono cliente TIM da anni e proprio non so niente di vadofone...
che mi consigliate??:help:
vi ringrazio...
Little Scrat
06-02-2009, 08:07
Ciao!
Intanto, per farti una prima idea, potresti dare un'occhiata a questo link, per la scelta della tariffa: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?ty_target_type=1&ty_program_ctx=/lsch&ty_program_page=/lschMain.do&lschapp=ADVISORY_CONSUMER_OFFERTA&ty_nocache=true&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=HPPrivati%2CP4Cright&ty_key=advisory_consumer_offerta
se ti interessano piani ricaricabili:
- vodafone tutti: 12 cent/min verso tutti ma con 15 euro di ricarica mensile (se no è a 19 cent)
- you&vodafone new: se pensi di chiamare prevalentemente cellulari; 9 cent/min verso vf e 19 cent/min verso fissi
attualmente i piani ricaricabili vf non sono un granchè, forse dopo il 12 febbraio uscirà qualcosa di nuovo, ma non so se in meglio o in peggio...
eventualmente potresti aggiungere qualche promozione, anche solo una vodafone family che ti restituisce quello che spendi verso 3 cellulari vf ed un fisso (faccio solo un esempio)
se ti interessano gli abbonamenti:
- stile libero: 9 cent/min verso tutti
- 6 libero: 6 cent/min verso vodafone e 16 verso fissi
- "più facile", che hanno un canone mensile di 25/50/100/150 euro al mese (a seconda delle esigenze) e comprendono tot minuti di chiamate verso tutti + minuti illimitati verso 1 vf + cellulare...
ciao
Little Scrat
ps
naturalmente sul sito trovi i dettagli di ogni piano, costi etc etc... quindi ti consiglio, se ti interessa qualcosa, di controllare bene le "note" perchè qui ho fatto solo un riassuntino! :)
grazie Little Scrat
ho seguito il tuo consiglio ed ho notato che la "più facile" potrebbe fare a cao mio. solo che non sono riuscito a capire se è un abbonamento o è a contratto a durata. perche se è di quelli la tipo che devo fare il contratto per 24 mesi non mi conviene...
a sto punto faccio qlk tariffa aziendale..
Little Scrat
14-02-2009, 17:50
Di sicuro c'è una penale relativa al telefono:
"Scegli il tuo preferito tra quelli disponibili per il tuo piano: puoi averlo a 0€ se mantieni il tuo piano per 24 mesi o ridurre la durata a 12 mesi pagando un contributo iniziale ... L'offerta Telefono prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi se si sceglie un Telefono Incluso 24 mesi e di 12 mesi se si sceglie un Telefono Incluso 12 mesi. In caso di recesso anticipato dal contratto di Abbonamento o di cambio piano (verso un piano senza contributo mensile o con contributo mensile di importo inferiore), sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo che dipende dalla tipologia di offerta e dal modello di telefono."
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39452&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_su_misura_telefono_incluso
...quindi è altamente probabile che ci sia anche per l'abbonamento in sè (ma ti conviene chiamare il 190 o andare in un punto vendita, non posso giurarci)
ciao
Little Scrat
Little Scrat
15-02-2009, 12:51
Mi correggo!
Finalmente ho ritrovato la pagina con i prospetti informativi http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=25170&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_telefonici_non_attivabili# e quindi, in sintesi:
la durata minima del contratto Più Facile non c'è e nemmeno una penale, se non nel caso in cui il cliente aderisca all'offerta telefono incluso; in questo caso, infatti, per il piano XLarge e Large c'è una penale di 300 euro, per Medium di 150 euro, per Small di 100 euro (se c'è un recesso prima dei 24 mesi)
Little Scrat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.