View Full Version : Quale programma per misurare le temperature??????
Harleydavidson
05-02-2009, 19:33
Apro questa discussione per trovare il miglior programma e il più preciso per quando riguarda la misurazione delle temperature nn solo della cpu, ma anke degli altri componenti (es. scheda video, hd) :confused: :confused: .......Sentendo parlare alcuni amici, ma anche provando di persona, speedfan nn è affatto preciso e nn penso sia il migliore!!!!!! :muro: Sapete darmi qualke consiglio a riguardo??????? PS: il miglior prog sl x la cpu, e il miglior prog x tutti i componenti (compresa cpu). :help:
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
e anche real temp.
Harleydavidson
05-02-2009, 21:35
Download e provo...grazie x i consigli Stetteo!!!!!;)
Harleydavidson
06-02-2009, 12:43
thanks keane
Luckino27
06-02-2009, 19:43
hardware monitor,core temp,real temp,gpu-z
meglio avere sempre almeno 2 programmi per vedere se uno dei due sbaglia
edit causa: post da miope.
Luckino27
06-02-2009, 21:04
infatti è il secondo che ho nominato:asd:
F1R3BL4D3
06-02-2009, 23:37
Dipende. Il miglior programma è quello che non esiste. Ci sono tanti fattori di mezzo per ogni componente che si va a misurare.
Harleydavidson
07-02-2009, 08:15
Dipende. Il miglior programma è quello che non esiste. Ci sono tanti fattori di mezzo per ogni componente che si va a misurare.
Cioè???????
Harleydavidson
09-02-2009, 20:55
Ho provato real temp ma la temperatura è diversa rispetto a quella del programma della scheda madre!!!!!! Quale sarà quello giusto????? Ma real temp misura la temp della cpu o del sistema?
F1R3BL4D3
09-02-2009, 21:31
Realtemp legge i sensori interni alla CPU (controlla se il Tjmax è impostato correttamente)
ema_fazer
10-02-2009, 05:29
Ti consiglio speedfan, testato anche con everest ed entrambi mi danno le stesse temperature. Speedfan è più semplice da usare.
Ragazzi un software che non sia Speedfan che permetta di gestire i giri della ventola cpu?
Ho il Q-fan che non funziona a dovere, voglio disattivarlo e impostare da win i giri.
Ho una Asus P5q pro, ho provato Speedfan ma non funziona, la ventola gira sempre in automatico e la mia scheda madre non è tra quelle supportare dal software.
Harleydavidson
10-02-2009, 22:52
Realtemp legge i sensori interni alla CPU (controlla se il Tjmax è impostato correttamente)
Quali sono i valori giusti???????? Cm si fa a sapere ke Tjmax è impostato correttamente??????
F1R3BL4D3
10-02-2009, 23:10
Qui ci sono i vari TjMax:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913811
In Realtemp devi fare "Settings" e poi "Set TJ Max" (sempre che non sia corretto).
Harleydavidson
14-02-2009, 13:01
Ho capito il xkè della diversità di temperature tra real temp, e il prog della skeda madre (easy tune 6):
In easyTune6 scambia la temperatura della cpu cn quella del sistema!!!!!! La temp della cpu sarebbe più bassa........impossibile direi......mentre quella del sistema più alta (la stessa di real temp)....Entrando nel bios vedo ke c'è lo stesso errore di temperature scambiate (come in easy tune 6)!!!!!! Perchè????????? Help me :help: :help: :muro: :confused:
perche il processore è piu freddo del sistema!!!
è ovvio considerato la differenza di dissipatori :)
P.s: controlla il tjmax di real temp che sia uguale a quello reale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.